Allora: come anticipato al presidentissimo Davide questa settimana in Inghilterra ho letto le prove delle 3 macchine in questione. Stessa motorizzazione per tutte, il V6 da 224cv e 510nm, stesso cambio per tutte, l'eccellente G-tronic a 7 marce con comandi al volante (altro che l'agghiacciante......ma lasciamo stare). Vado a leggere i rilevamenti e cosa ti trovo? La classe C vince su tutto, 7 secondi nello 0/100 e 250kmh. Poi, quando ti aspetti il CLK già che le piglia come al solito dalla C berlina sia al secondo posto cosa trovi invece? La CLS, 0/100 in 7,2 secondi e 250kmh. All'ultimo posto il CLK con lo scatto in 0/100 in 7,4 secondi e 247kmh. Premesso che sono differenze "da poco" qualcuno vuol spiegarmi perchè cazzo il CLK le piglia dalla C berlina (e fin lì......voglio dire il 330cd NON le piglia dal 330d ma quelli di Stoccarda son contenti ad andare più piano quindi.........) e soprattutto dalla CLS che, a parità di cambio e di motorizzazione pesa 200kg in più?????????? Ma chi è quel coglione responsabile del cx sul CLK? Un ex progettista Iveco? P.S. MB costruirà 250.000 V6 CDI all'anno. Prima o poi saranno costretti a metterli pure sul Vito e la classe A pur di "farli fuori"
Re: C320CDI, CLK320CDI, CLS320CDI Cmq il Cls dovrebbe avere un Cx niente male guardando la forma dell'auto! X quanto riguarda le prestazioni ricordo ke la Classe C30 CDI Amg fà 6.8'' da 0/100 pur avendo pressappoco la stessa potenza e logicamente 250km!!!
Re: C320CDI, CLK320CDI, CLS320CDI i 6,8 sullo scatto della C30CDI AMG sono un valore dichiarato, in TUTTE le prove su strada effettuate non ha mai fatto neppure i 7 netti (è sui 7,2) :wink:
Andras, ti ripeto: IO, ora come ora, 41000€ da spendere: C320 CDI SC Avantgarde o Sport Edition. Senza pensarci sopra tante volte. Nero, pelle grigia, inserti in alluminio, bixeno, 17", tetto apribile
Si però se continui a ripetermelo prima o poi ci ritroviamo in 2 con la stessa auto Effettivamente era ora che lo SC avesse una motorizzazione, uno sterzo ed un assetto degni del suo eccezionale telaio. Se solo ci fosse stato nel 2001 uno SC così.......tu che sai tutto: i comandi al volante del G-tronic sono un pulsante sulla razza sinistra ed uno sulla razza destra vero? Non avranno mica fatto la cappella che han fatto con l'SLK350 G-tronic che ha entrambi i pulsanti sulla razza destra (sic)? Quel V6 come tuning solo di centralina vale 260cv e 640nm........e se si pensa che con €41.000,00 si compra una E90 320d con un paio di minchiate come optionals........forse che MB ha finalmente capito che per riconquistare la fiducia presso la clientela servono anche dei prezzi che non siano una presa per il c.ulo? Insomma dei prezzi più intelligenti di quelli della C30CDI AMG SC........ Ciao!
Non saprei dirti dove ha i comandi al volante....in teoria dovrebbe avere lo stesso volante a 3 razze dell'SLK... Chiedo al mio amico che lavora in MB se ci fanno un bel sconto per due SportCoupè?
e tu chi sei? il cavaliere mascherato? p.s. se mi valutano il 330xd a valutazione 4ruote (NON eurotax) e mi segano via TUTTA l'iva dalla SC l'anno prossimo se ne può parlare. Poi però Davide e vegeta330 mi dan fuoco
Sulla C SC, oltre al 1.8 Kompressor reputo interessante il 3.2 CDI. Solo perchè non montano il 3.5 benzina!
come non montarono il V6 kompressor. Non ci credono fino in fondo nello SC a Stoccarda, peggio per loro anche perchè per dirne una quando ce l'avevo erano TUTTI convinti che costasse più della berlina quando invece era vero il contrario!