Ciao Mi spiegate com'è la storia del limite di 104.000 euro sul c/c? Non lo sapevo, ma mi pare di aver capito che in caso di crisi o fallimento della banca, questa restituisce al cliente al massimo 104.000 euro del deposito di c/c? Me la spiegate meglio? azzie!
La banca d'Italia garantisce tutti i conti correnti fino a 103000€ in caso di default o fallimento di una banca.
ah... devo ricordarmi allora di non superare mai tale soglia... per il momento a titolo cautelativo mi tengo 100.000€ sotto la soglia
duke, fa così, lasci 103mila euro in banca, il resto li dai a me che te li tengo al caldo e sicuro io...non preoccuparti, li difendero' a spada tratta ed eviti dei capitomboli in caso di fallimenti banche, sempre piu' frequenti. che se poi capita devi vendere il z3m e comprarti un 1.8 da 118cv!! no no, dimmi quando vuoi passo a prenderli.
sta buono, che mi sa che mi tocca venderla... speriamo almeno di piazzarla sui 14, così da perderci poco.abbiamo avuto degli inaspettati e gravi peggioramenti.
no, quello al momento e' tranquillo, ed alitalia non centra nulla.calo di lavoro c'e' ma come per tutti. purtroppo grossi problemi a casa, peggioramento improvviso e forte. se continua così prossima settimana ci faccio tagliandone per renderla piu' appetibile e spero appunto di riuscire a piazzarla sui 14500 circa. non ho tanta fortuna.
sei garantito fino a 103.000 euro ad intestatario....ovvero se hai un conto cointestato sei assicurato fino a 206.000 euro c.a-... occhio ad avere più conti nello stesso istituto...
è chiaramente per il tuo prestanome, meglio se ne trovi qualcuno in più e su banche diverse, onde evitare la trasmigrazione dei conti bancari attraverso satori :wink:
Eh immaginavo...cmq sta storia non la sapevo, certo che le banche per rubare sono fatte apposta, crimine legalizzato! Cmq ho scaricato quello che mi hai dato te...aspetto poi il subzero!
succede che semmai succedesse "l'irreparabile" risarciscono 103.000 euro a correntista...se quindi a nome di Rossi Mario nella banca xxxx ci sono 3 depositi da 100.000 euro l'uno....chiapperà solo 103.000 euri di rimborso... oltrettutto le tempistiche di un rimborso non sono per nulla chiare...anzi...! fermo restando che in Italia le banche non possono fallire bensì devono essere assorbite da un altro istituto bancarie...:wink:
Ok hai reso l'idea, grazie! ipotesi...fermo restando che un gruppo fallimentare venga assorbito da un altro. Se tu hai due conti, questi rimangono in essere oppure il nuovo gruppo te ne riconosce uno solo, e magari solo per 103.000 euro?
...i conti rimangono,sicuramente in essere, dirti come si muoverebbe l'eventuale gruppo "che subentra".....uhm....dovrei avere la sfera di cristallo...:wink: