Ok, è arrivato anche il momento per la Chicca (120i, ricordo) di andare dal dottore. Premettendo che dal Dicembre 2005 ad oggi non ha mai dato nessunissimo problema, sembrerebbe che adesso si sia decisa a rompere le scatole Il fatto è che ha qualcosa al cambio (credo), nel senso che certe volte ha ripresa zero e ad un tratto scatta...oppure non riprende proprio del tutto...peggio ancora.... Cosa alquanto strana e che prima non aveva mai fatto.... (Non è colpa mia eh, io so guidare ) Sarà il cambio? Cosa protrebbe essere se no??? comunque mercoledì la porto in BMW se riesco....
Mi auguro per te che non sia il cambio........ Sennò fai prima a cambiarla!!!!! Un salutone e buona giornata...
escluderei proprio il cambio, a meno che non sia un automatico e che quindi ci possa essere un problema di natura elettronica. PEnserei proprio ad un problema di natura elettrica, bisognerebbe poi sapere se quando acceleri e non va il motore si siede oppure aumenta regolarmente di giri ( frizione ? )
Iihihihihi infatti comuqnue è automatico si:wink: sale tantissimo di giri ma la macchina rimane pressochè ferma...
Liz, portala a San Donato per un primo parere, magari il pomeriggio che hanno finito gli interventi , con le donne sono deliziosi :wink:, ci ascoltano pure e ti fanno il check gratis
ciao ciao cambio allora, quanti km hai? ma dal sintomo pare proprio che dovrai intervenire in maniera pesa)
é automatico??????????!!!!! Non avevo capito..... Cmq, non sò se posso esserti di aiuto ma a mio padre, se non ricordo male, è accaduta una cosa simile ma con il mercedes.... Il fatto è che il cambio automatico è computerizzato, quindi può capitare che và ""resettato"", loro, in concessionaria hanno un macchinario che fà proprio questo lavoro... Non sò bene i termini tecnici, scusa se dico resettato ecc. ma di cambio automatico non ci capisco niente...
Ahi Ahi Ahi ci sarà qualche problema al convertitore del cambio... beh normale, Lizzy è una donna Si scherza è :wink:
Perova a far vedere il sensore di temperatura olio o acqua motore. Anche se non ti segna nulla, fino a 120°C non segnala mai nulla con l'acqua per esempio, ma se supera i 105/110°C "taglia" automaticamente la potenza del motore per non farti fare "danni". Il problema è che se la centralina non rileva alcuna anomalia, ma il sensore dà i numeri, potrebbe farlo ancha con la temperatura d'esercizio normale...prova a far veder quello. Ho letto che hai la 120 benzina...se fosse la diesel avrei avuto una diagnosi più accurata, poiché si è verificato una cosa identica alla tua alla 525 TDS E39 di mio padre, il tutto risolto sostituendo il sensore di temperatura dell'olio... Se ha cominciato a farlo all'improvviso e se l'hai sempre tenuta bene, è una cavolata. Ne sono certo.
speriamo che non sia nulla di grave.. da quale service vai? rivoltella mi sembrava buono però da bergauto mi hanno trattato meglio