Non so se ultimamente la qualità dei pc sia calata, vista tra l'altro la corsa al ribasso dei prezzi, comunque veniamo al dunque: poco più di 1 anno fa ho comprato per l'ufficio un PC Compaq (mi sembra da Mediaworld o simili, li compro sempre lì perchè non ho esigenze particolari per cui guardo tra le loro promozioni) e, dopo un pò, ho iniziato ad avere problemi con lo schermo lcd che già avevo. Ogni tanto diventava nero per poi tornare tutto normale; questo scherzo l'ha fatto per un paio di mesi, poi tutt'un tratto è diventato nero e così è rimasto! Ho provveduto allora a cambiare monitor e a comprare un lcd nuovo (Benq); da qualche mese ha ricominciato a farmi lo stesso scherzo delle schermate nere, per cui inizio a temere che non fosse il monitor ad avere problemi l'altra volta, ma che sia proprio il pc che ha solodiosacosa! Per tagliare la testa al toro (il computer mi serve per lavoro, oltre che per cazzeggiare , e quindi voglio evitare sorprese a breve scadenza), ho deciso di cambiare pc; andrò quindi domattina (non posso stare senza e non voglio rischiare mi si bruci un altro monitor o peggio l'intero pc) in cerca di una promozione desktop+monitor (ho già visto che con 500 euro si trova qualcosa di più che sufficiente per le mie necessità). Dopo questa lunghissima premessa, arrivo al dunque: c'è un cavolo di sistema per portare tutti i dati dal vecchio pc al nuovo? Un mio amico mi ha detto che si può mettere nel nuovo pc il disco rigido del vecchio in parallelo, così da averne due e mantenere tutti i file che ho adesso e che mi servono. Quindi per quello non dovrebbero esserci problemi; che invece sorgono per: - programmi installati: devo reinstallarli tutti da zero vero? - mail ricevute ed archiviate: come faccio a portarle nel nuovo pc? - preferenze varie (preferiti di internet explorer, etc): li perdo o c'è un modo per recuperarli? Grazie.
Puoi o fare come ha detto il tuo amico o passarti tutto in un secondo hard disk e poi copiare quello che ti interessa. Di quello che mi ricordo, io ora uso mac, su win la cartella dei siti preferiti c'è basta un copia incolla e quelli non li perdi. X i programmi, quelli li devi installare tutti di nuovo. X quanto riguarda le mail: se le scarichi da un provider e tieni una copia nei server loro, ti basta scaricare tutta la posta di nuovo, se invece tu la scarichi e poi nei server viene cancellata non so come si faccia, penso comunque che sul menù accessori ci sia un programma tipo migrazione x spostare i file che vuoi nel computer nuovo, e penso proprio che li devi collegare fra loro. Altrimenti metti il computer vecchio in rete locale e poi con il computer nuovo entri e ti passi i file che ti interessano, so che si può fare, ma è meglio che cerchi una guida su internet perchè non vorrei mai farti perdere tutto.
Guarda dentro start, programmi, accessori, utilità di sistema, trasferimenti dati file e impostazioni
i preferiti sono su c: poi vai su documents and setting, administator, e dentro trovi la icona con la stellina dei preferiti
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto per risolvere un problema! Il computer l'ho comprato; non ho preso uno di quelli in mega offerta come pensavo all'inizio, dopo aver capito che sarebbe stato come comprare una Dacia Alla fine ho preso un Hp con monitor Philips da 22" wide (venendo da un 17" c'è una bella differenza); so che non è il top ma venendo da pc di bassa gamma sono soddisfatto (ho anche fatto estensioni di garanzia con ritiro del pc al mio ufficio in caso di problemi). Grazie ai consigli ricevuti, nel weekend sono riuscito ad installare praticamente tutto e a portare dati e preferenze dal pc vecchio a questo nuovo. C'è solo un grosso problema che non riesco a risolvere. Il nuovo pc va in internet ma è lentissimo! I file non li scarica nemmeno da quanto è lento!!! La posta elettronica riesce a scaricarla se sono 5-6 mail; adesso che ne ha 40 ma si blocca dopo 16!!! Utilizzo una linea Fastweb ed il collegamento avviene con una chiavetta wifi. La stessa chiavetta sul pc vecchio (compaq sempre con Vista) funzionava alla grande (e funziona tutt'ora, dato che ho dovuto rimetterla sul vecchio per scrivervi questo messaggio e per scaricare la posta). Cosa posso fare? Quale può essere il problema? Non so più da che parte guardare!!! Grazie.