c'è un dottore o qualcuno che se ne intenda di ossa?? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

c'è un dottore o qualcuno che se ne intenda di ossa??

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da guddrum, 31 Agosto 2007.

  1. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.849
    172
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    ... vi spiego brevemente:

    da circa un mesetto ho cominciato ad accusare un dolore su una vertebra (diciamo a metà schiena) leggermente a destra della stessa e si manifesta sono se ci premo il dito... non mi ha mai dato fastidio se non quando sono sdraiato e mi alzo nel momento in cui preme...

    beh, oggi si è fatto + lancinante e non solo se premo... sono due giorni che faccio 15 ore al dì d'officina... può essere questo?? che cavolo sarà?? ernia?? non credo... forse sarà il caso che vada a farmi vedere...

    ..preciso, ho sempre sofferto di mal di schiena dopo una tremenda insaccata alle vertebre lombari procurata con lo snowboard una decina d'anni fa...
     
  2. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    Dopo il dottore (che ti dirà se trattasi di ossa, fasci muscolari o nervosi)
    penserei:
    1) materasso nuovo ortopedico (dormire bene fà molto).
    2) mi permetto un consiglio (da valutare con un dottore)...panca ad inversione per 10 min la sera (un distensivo per la colonna, se trattasi di ossatura).:wink:
     
  3. teo256

    teo256 Secondo Pilota

    598
    1
    2 Febbraio 2006
    Reputazione:
    11
    530D E60
    occhio alla schiena....se non la sistemi subito, ti rimane così a vita.

    Dottore prima di tutto!!
     
  4. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    parlo da fisioterapista e non da medico...

    1 - innanzitutto una rx colonna in toto in scarico e sotto carico (in piedi e sdraiato)

    2 - visita con un bravo ortopedico, chiedendo e raccontando TUTTO: tipo di trauma pregresso, tipo di lavoro e posture mantenute (spesso in piedi, o piegato, o seduto)

    tutto il resto (panca ad inversione, materasso etc etc) da valutare in seguito.

    la mia esperienza è: nel 75% dei casi, in assenza di untrauma acuto, il mal di schiena è quasi sempre posturale (autisti, impiegati, commessi.....o troppo seduit o troppo in piedi o in posizioni strambe..tipo dentisti, operatori VDT)...

    Il materasso, se puoi, provalo in negozio: ho avuto più di un pz che, preso dall'enfasi, ha comprato il megamaterasso in lattice...per poi cercare di buttarlo, in cambio del caro, vecchio materasso a molle..
     

Condividi questa Pagina