c'è il comando per cambiare la temperatura del clima bizona solo dal lato guida? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

c'è il comando per cambiare la temperatura del clima bizona solo dal lato guida?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da cristianom, 31 Ottobre 2007.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.833
    25.121
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    cmq ragazzi, sono incazzatissimo.. mi è successa una cosa.. la macchina stasera mi dava strattoni, che può essere secondo voi?
    gasolio sporco? turbina?

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ancora?

cavolo, potrebbe essere la turbina, come molti sul forum....

speruamo sia gasolio annacquato

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.833
    25.121
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    diciamo che, invece, spero sia la turbina che almeno me la passano in garanzia! per il gasolio sporco non lo so come si comportano in bmw se rompe qualcosa

4. weneto_79

weneto_79 Collaudatore

250
    6
    1 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    BMW 120d, Volvo V70 D5, Volvo XC60 D5
    Semplicemente : NO.

Sono entrambe plastiche con lo stesso trattamento, solo che la pellicola morbida sulla E9x è più spesso, ammesso che lo sia veramente, io anche al tatto non ho mai notato questa differenza, ma ammetto che possa essermi sfuggita.

Tecnoicamente invece, confermo che la plancia con plastica "imbottita" te la sei sognata, tutte le plastiche di tutte le plance sono stampate.

Non si tratta di essere obiettivi, si tratta di non scrivere castronerie, segno di ancora maggiore maturità. :wink:

5. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Visto che abito con un ingegnere chimico che lavora proprio in questo settore, mi sa che le castronerie non sono io a dirle. Smonta una plancia di una E90 (o di una E46, che era rivestita di materiale morbido anche nella parte bassa) e poi ne riparliamo.

La plancia della serie 1 è talmente morbida che si può usare come antistress :wink:

6. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E visto che l'amico ingegnere stamane è qui, precisiamo:

- la serie 1 ha una plancia in polipropilene stampato a iniezione, ovvero la soluzione più economica fra quelle disponibili sul mercato

- la E9x, nella parte superiore, ha una scocca portante in ABS, ricoperta di poliuretano espanso (il rivestimento morbido), rivestita in superficie in finta pelle realizzata con materiali plastici

Prossima volta magari informati prima di essere troppo sicuro :wink:

7. actarus8v

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    magari facciamo un topic apposta sui materiali della serie 1 no??:wink:

perchè se non sbaglio parlavamo della climatizzazione della serie 1 e visto che tra qualche mese forse la dovrò comprare, l'argomento climatizzazione (come le plastiche) mi interessa:cool:

:wink:

8. weneto_79

weneto_79 Collaudatore

250
    6
    1 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    A meno che il tuo ingegneremchimico non lavori dove stampano le plance per la Bmw non mi hai detto nulla di incontrovertibile.

Mi spieghi ad esempio dove vedi la finta pelle nella bmw E9x?
    Questa mi suona veramente nuova nuova.
    Magari spiega al tuo ingegnere che la parte superiore della E9x è graffata...

Detto per inciso, hai solamente confermato che la plancia della E9x NON è imbottita.

E, per favore, evita ogni volta di dire cose puerili come " la prossima volta informati" o "sii matura" e via discorrendo, stiamo chiacchierando virtualmente, non puoi offederti se non ti do ragione al primo colpo (non sto dicendo che tu non abbia ragione, ma ammesso e non concesso, cerca di essere meno fastidioso...)

PS:la mia fonte lavora alla Ergom, sarebbe quella fabbrichetta dove stampano le plance per il gruppo Fiat...vedrò che mi dice su questa ulteriore cosetta.

9. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Prova a rileggere i vari interventi e vedrai che la persona fastidiosa sei stata tu, affermando cose non vere fra l'altro.

Per plancia imbottita intendendevo dire con lo strato di poliuretano espanso che fa effetto morbido, mentre per finta pelle si intende proprio la parte che tu chiami graffata.

Ciao :wink:

10. actarus8v

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    che poi si dice grOffata e non grAffata:mrgreen:

scusate l'intromissione

:wink:

11. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Esatto, ma non volevo infierire...

12. weneto_79

weneto_79 Collaudatore

250
    6
    1 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987

Ho riletto, enon mi pare certo di essere stato fastidioso, certo non quanto te.

Per le falsità, lasciando da parte la questione della plancia sulla quale non siamo d'accordo ma che può al limite essere considerata aperta, dimmi per favore dove avrei detto falsità, affermando cose non vere.
    Ritengo che la tua affermazione sia molto molto maleducata e come minimo, non avendoti io offeso in alcun modo, esigo le tue scuse, o chetu voglia almeno spiegarmi dove avrei scritto tali falsità.

Per quanto riguarda l'errore sul quale dall'alto della tua magnanimità non volevi infierire, se ti rileggi il mio post vedrai che non è l'unico, si è infatti trattato di un errore di battitura dettato dalla stanchezza di una giornata di lavoro, cose che possono capitare, ma ora dovrò per forza rileggere ogni cosa che scrivo pena essere brutalmente bacchettato..

E lo ripeto, la groffatura NON HA NULLA A CHE VEDERE con la finta pelle, sono due cose completamente differenti sia alla vista che al tatto!
    E dal momento che parliamo di questioni tecniche su cui sei stato prontissimo a bacchettare, non puoi parlare di plancia imobttita ed in finta pelle (cosa che non sta in piedi) e poi pretendere che nessuna abbia come minimo da obiettare, se fossi stato un po' più preciso forse...

13. Max79

Max79 Kartista

120
    1
    23 Febbraio 2006
    Cincinnati - OH
    Reputazione:
    11
    F36 430i MSport
    Comunque si chiama "goffratura"

p.s. ma non si stava parlando di clima automatico?

14. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Infatti, chiudiamo l'OT :wink:

La plancia la vedono tutti in che materiale è fatto, non occorre aggiungere altro.

Condividi questa Pagina