c'è il comando per cambiare la temperatura del clima bizona solo dal lato guida?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da cristianom, 31 Ottobre 2007.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.971
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    dai, su quale auto tra le berline compatte il motore è montato longitudinalmente vicino all'abitacolo, la batteria nel bagagliaio, la trazione posteriore, la catena di distribuzione, ecc...?

2. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Quale auto fra le compatte (anche non premium, e sto dicendo solo le prime cose che mi vengono in mente) ha la plancia in plastica stampata anzichè imbottita, ha la plafoniera che rientra verso il soffitto se si prova a premere il pulsante di accensione, ha i sedili di serie senza conformazione sportiva?

La meccanica non è in discussione, stavamo parlando di finiture e cura per i particolari, e una Bravo, per fare un esempio, è superiore in questo

3. labrie_it

61.971
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    beh, con tutto il rispetto, non posso essere d'accordo. Probabilmente è vero che le versioni base sono davvero molto spartane ma chi le acquista?
    ti vorrei far vedere gli interni della mia: inserti in carbonio, plastiche morbide, clima autom. bizona (di serie su tutte), cielo nero, la plafoniera non si sposta, i sedili sono talmente sportivi che le spallette laterali si regolano in larghezza elettricamente.

4. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sicuramente è carina la tua, ma alcune cose non sono rimediabili con optional da migliaia di euro.

Ad esempio le plastiche sono rigide e non imbottite (non so dove tu abbia visto quelle imbottite); prendo atto che la tua di plafoniera è una delle poche che non balla, ma giovedì era dal concessionario e sulle auto esposte le plafoniere erano ballerine su tutte le 1er, cosa che non accedeva ad esempio sulle E92

:wink:

5. labrie_it

61.971
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    come al solito è questione di priorità, credo.
    per fortuna non siamo tutti uguali!
    ;-)

6. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E si per fotuna.

Forse dipende anche al valore che si da a 40000 euro :wink:

7. labrie_it

61.971
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    non raccolgo la provocazione :-)
    ho pagato la mia 28000 euro, di importazione con 8000km.
    in un altro post si parla di concessionaria BMW Roma-Appia, lì me la davano a 37000 e oltre. puoi capire dove li ho mandati!!!

8. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car

Hai fatto più che bene.

Il problema è che ce ne sono molti che l'hanno pagata 37000 :wink:

9. labrie_it

61.971
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    vabbè, a quel punto davvero si può pensare ad un'altra macchina! a me non piacciono le berline tre volumi ma la nuova A4 non è male. A parte che con 40000 mi sarei fatto sicuramente una cayman tedesca con 8-9000 km tutta accessioriata. l'avevo gia trovata!

10. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    pensa che chi si prende la 123d ci smena 40 e passa mila euri....ma sinceramente li spenderei:mrgreen: ,la 3er nun me piace e costa di più....:wink:

11. labrie_it

61.971
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    secondo me la 3er vale quanto costa solo se la prendi semestrale :-)
    la 123d è uscita il giorno dopo che ho acquistato la mia! :-(
    ma, come gia ho detto da qualche parte, secondo me brucia le gomme posteriori! e, con la mia gommatura, non si possono neanche invertire!!!!

12. Legionario

Legionario Kartista

112
    5
    8 Dicembre 2006
    Reputazione:
    20
    118d DPF - Attiva
    da possessore QUOTO al 100%! =D>
    Penso che Labrie non soffra di questi inconvenienti perchè possiede il restyling che ho visionato personalment più volte e che finalmente si è allineato con lo standard qualitativo della macchina... sti interni sarebbero dovuti uscire già nel 2004! :evil:

13. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Interessante questa valutazione!

E' il sasso sul pedale che brucia le gomme, non 400 NM di coppia.

14. weneto_79

weneto_79 Collaudatore

250
    6
    1 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    BMW 120d, Volvo V70 D5, Volvo XC60 D5
    Sei mai slaito su una A3 versione base?
    Quella che ha ancora la radio a cassette?
    Beh, ti posso garantire che in versione base la A3 è meno accessoriata della 1er.

Per quanto riguarda le finiture, invece,la A3 è meglio rifinita, non si discute, tutto quello che risparmiano usando la meccanica ed i motori di Golf/Seat/Skoda lo possono spendere per plastiche un po' più belline (ma se vai su inaudita ti renderai conto che scricchiolano anche loro...).
    Ma la 1er ha la plancia imbottita, la parte bassa è stampata rigira (lo è anche sulla A3) ma la parte alta della plancia e le portiere sono in plastica schiumata morbida.

Per finire, a 40.000€ dò il valore di quel che sta sotto la carrozzeria, non allo specchietto per le allodole della plastichina più carina....

15. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    fondamentalmente il discorso è giusto

sta di fatto che per 40.000 € si vorrebbe una meccanica di alto livello, che ha bmw, però si vorrebbe pur un'attenzione ai particolari maggiore, che audi ha

in effetti come meccanica è sicuramente più raffinata bmw, e compensa alcune mancanze

anche se sulle ultimissime bmw 1er e 3er sembra che si stiano impegnando un pò di più...

chiaramente stiamo parlando di versioni "umane" ( a3, a4, 1er, 3er ), perchè meccanicamente poi le TI audi sono ineccepibili

:wink:

16. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ragazzi, la plancie e le plastiche della 1er non sono imbottite, ne nella parte bassa ne nella parte alta. Sono imbottite le plancie E9x nella parte alta.

E portare come esempio l'Audi non significa nulla, perchè anche la A3 è troppo cara (l'ho comprata facendo un affare da un signore a cui avevano assegnato l'auto aziendale, non avrei mai speso i 31000 euro che costava a listino accessoriata come la mia). Al prezzo a cui è venduta la 1er, dovrebbe essere più curata, indipendentemente dalla meccanica. Certi risparmi sono inaccettabili quando sono fatti solo per aumentare l'utile, per come la vedo io.

17. El_Nano

El_Nano Secondo Pilota

558
    5
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    106
    123d 3p - X3 3.0i
    Forse non so cosa significhi "plastiche imbottite", ma la plancia della 1er pre restyling era morbida al tatto, la parte bassa invece dura.
    Sono andato a provare la nuova 123d e mi è sembrato che fosse morbida anche la parte inferiore.....

Cosa vuol dire plastiche imbottite? ci deve essere un piumone sopra?

18. weneto_79

weneto_79 Collaudatore

250
    6
    1 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    Se non sei mai salito su una 1er , per favore, non sparare vaccate.
    Già solo il fatto che tu scriva testualmente "plastiche imbottite" dice che non sai ciò di cui parli, dal momento che le plastiche imbottite esistono solo nella tua fantasia, si tratta di un tipo di trattamento della plastica schiumato, nulla di più, non è mica un'mbottitura!

E cmq, se proverai a salire su una 1er vedrai che la plarte alta della plancia e le portire sono in plastica morbida al tatto, qui non ci piove, e mi spiace per te ma dalle foto la differenza non si vede.

Parlando del prezzo, ribadisco che vale di più rispetto al costo una 1er, con plastiche forse di qualità più bassa ma con una meccanica unica ed eccellente, rispetto ad una A3, semplice golf con materiali più curati.

inifne, anche io ho acquistato senza spendere affatto la cifra richiesta dalla Bmw...

19. weneto_79

weneto_79 Collaudatore

250
    6
    1 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    La "nuova" 1er ha esattamente le stesse plastiche della vecchia.
    Morbide in alto e rigide in basso, dalla consolle centrale in giù.
    E, detto per inciso, anche la A3 ha plastiche rigide dalla consolle centrale in giù.
    Il fatto é che qui si confonde l'aspetto estetico degli interni, che effettivamente al colpo d'occhio possono apparire più poveri (e non ho detto che non lo siano) con la effettica qualità di plastiche ed assemblaggi.
    Ogni tanto faccio un giro su inaudita, e loro si lamentano né più ne meno di quanto facciamo noi per rumori e scricchiolii interni...
    Una curiosità : anche loro hanno molto diffuso il problema lamentato da molti anch qui, ciò la rumorosità delle guarnizioni dei finestrini..

Infine, mentre la vecchia 1er aveva il pannello porta interamente morbido, la nuova lo ha morbido solo nella parte alta, poi ha l'imbottitura (quella si è imbottitura...) e nella parte bassa invece plastiche rigide.

Ciao

20. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Le plastiche della serie 1 sono stampate. Quelle delle E9x hanno invece un rivestimento di metariale materiale gommoso rivestito con plastica; non occorre essere ingegneri chimici per capirlo, basta salire su una E9x e provare a comprimere con la mano la plastica, e poi fare la stessa cosa con la 1er.

L'obiettività è dote rara e segno di grande maturità :wink:

Condividi questa Pagina