non penso che si chiuda ai bassi giri perchè con la macchina al minimo lo sportello è aperto, ieri in un negozio di tuning un commesso mi ha detto che un sistema simile c'e' sull'MG TF 160 e si chiude in rilascio per aumentare l'effetto del freno motore (potrebbe essere una stupidaggine) però bisogna tenere conto che MG fa parte del gruppo rover che era stata a suo tempo comprata da BMW quindi la stessa soluzione usata sulle BMW di alto livello potrebbe essere stata usata anche sulle MG di alto livello
tieni presente che l'mg tf monta il motore rover serie k (lo stesso dell'elise con qualche modifica) che con la prod bmw centra ben poco.... poi mai dire mai......
freeze tu sul 330 dovresti averlo! prova al minimo a guardare dietro, al 90% dovrebbe essere chiuso. magari fai la prova a motore caldo.
caxxo a quanti cm gli stavi per vedere quella piccola paratia dentro al tubo di scarico la in basso???? te sei tutto matto!!!
l'avevo già scritto prima: al minimo resta aperto sia da fredda che da calda e sicuramente si chiude in rilascio ma si riapre appena la macchina si sta fermando... non so in accelerazione come funzioni è l'unico dubbio che ho, probabilmente è come dice gabriel che si chiude solo in rilascio e allora potrebbe servire sul serio per aumentare l'effetto del freno motore
mah... per il fatto del freno motore... se tappiamo lo scarico in teoria il freno motore dovrebbe diminuire... perchè c'è meno perdita di energia accumulata con la compressione dell'aria..
ah ok.. a vedere la foto sembrava molto piccola e all'interno.. magari inganna un po se non c'hai un caxxo da fare allora fatti seguire da un amico che te la guarda e vede un po cosa fa in base a quel che fai tu