http://www.repubblica.it/2007/12/sezioni/cronaca/arresto-azouz/arresto-azouz/arresto-azouz.html ...ma è possibile che certe cose escono fuori sempre a "comando"? Possibile che nessun giornale non avesse tra le mani la notizia dell'arresto di un anno fa?
A pensar male si fa peccato, ma a volte ci si becca. Io dico che per tutti c'è posto a questo mondo. Ma anche nelle carceri ci deve esser posto.
SICURO?????? nella mia citta' (25mila abitanti di cui dichiarati, bada bene dichiarati 3mila del bangladesh) gira voce che vorrebbero mbilitarsi e scendere in piazza perche' vogliono che gli venga costruita una moschea. sai come dicono in friuli??bei o brus ma parons a ciase niestre, belli o brutti ma padroni a casa nostra.....a me non sembra piu' così.
Killer,io non ci vedo niente di male se :SI COMPRANO il terreno,SI FANNO realizzare il progetto. Nel caso che il comune lo accettasse SI COSTRUISCONO la loro moschea e se la pagano. Non trovo giusto invece che le spese per la costruzione ricadano sulla comunità. Come non trovo giusto che la chiesa cristiana abbia dei favori fiscali dal governo italiano...
caro omarino, ti spiego due cose: uno se chiedono anzi pretendono la moschea, la pretendono da noi, con i nostri soldi.non con i loro due anch io sono contrario a favori fiscali ecc tre resta che io porto rispetto dove vado e c'e' il musulmano come religione, e credo anzi sono sicuro che se vai a casa loro e chiedi di costruire qualcosa anche con i soldi tuoi, ti impiccano. quindi ok apertura mentale perche' siamo piu' "avanti", piu' acculturati e dobbiamo capire di piu' certe cose, ma che non tirino too much la corda. quattro sono sempre stato a favore di levare la croce dalle classi a scuola, ma per un discorso che non e' giusto che la chiesa invada in maniera così palese zone di crescita e studio, quasi a voler "spingere a se" i ragazzi. la scuola e' la scuola, la religione e' altro, per i loro insegnamenti e la loro cultura ci sono gli ottimi oratori e le chiese, oltre che l' ora settimanale obligatoria a scuola (di cui non sono al 100% daccordo, ma su quello ne posso parlare). se devo levare la croce perche' la GENTE ITALIANA lo decide in rispetto degli atei e delle altre reliigioni, di questi bambini e ragazzi, favorevolissimo, ma se devo levarla perche' loro si incazzano e innervosiscono perche' gli da fastidio, a loro che fino a prova contraria sono miei ospiti, ragazzi pedalare, vado io a piantar la croce con i chiodi sul muro. per loro motle cose sono un nostro dovere, sono tutte dovute, ma non si ricordano che qui non sono a casa loro, e che loro a casa loro non sono permissivi (o forse tontoloni come noi) e cordiali come sono in linea di massima gli italiani. con questo non voglio esprimere alcun segno o idea razzista, per carita', sono il primo d ire che gente che lavora (se il lavoro c'e') e' benvenuta, ma non credo che i nostri nonni, andando negli anni 50 all estero epr un pezzo di pane, avessero mai chiesto e fatto certi tipi di azione
Forse perchè io non sono così attaccato alla religione e quindi penso che ogniuno deve essere libero di poter fare (nella legalità) quello che vuole e se può permetterselo... Quindi:se lo vuoi da me,ti attacchi al c***o e stai muto. Concordo con te che se a loro da fastidio qualche cosa delle nostre abitudini,sono liberissimi di prendere il primo barcone che li ha portati qui e tornarsene da dove sono venuti,senza rompere troppo altrimenti (a poterlo fare) ce li rimetterei io su quella barca,a calci e solo dopo avergli praticato un bel buco sul fondo... Quindi,ricapitolando, Se stanno qui da noi,rispettando le nostre leggi,le nostre tradizioni e quello che vogliono,se lo conquistano legalmente (senza pretendere) sono il primo ad accoglierli a braccia aperte. Se al contrario,vivono nell'illegalità e non desiderano integrarsi,sono il primo a pensare che sarebbero più utili come concime. Ma questo vale anche per il nostro di delinquente...
Si sapeva che era già stato dentro per spaccio comunque data la viscidità del personaggio non mi coglie di sorpresa.