Bypass Silenziatore | BMWpassion forum e blog
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Bypass Silenziatore

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da djzimoz, 20 Maggio 2013.

  1. djzimoz

    djzimoz Aspirante Pilota

    28
    0
    1 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Serie 1 118d Restyling E87
    salve a tutti.. scusate se parto subito a spiegare e non mi dilungo in spiegazioni ma cerco un consiglio da smanettoni fai da te ;)... dopo aver svuotato il DPF e fatto ovviamente rimappare la centralina e dopo tante altre modifiche mi è venuta voglia di qualche TAMARRATA.. ihihih... sto pensando di bypassare il silenziatore tenendo però tutto originale... mi sono fatto spiegare più o meno la struttura interna del mio silenziatore e mi sembra di aver capito che ilo scarico si interrompa all' interno e mi sia la classica lana di roccia... il mio obbiettivo sarebbe di svuotare il silenziatore dalla lana aprendolo da sopra e fare passare all'interno un tubo in acciaio inox di diametro esterno equivalente al diametro interno dell scarico per congiungere le due parti sempre all' interno del silenziatore (se mi dessero un euro ad ogni "silenziatore" scritto sarei ricco)
    Qualcuno ha già provato una modifica del genere??
    che ne pensate?
    è necessario rimuovere la lana o posso semplicemente tagliare prima del silenziatore e infilare direttamente il tubo e risaldare??
    Aspetto consigli e intanto vi auguro dei buoni traversi con le vostre FR
     
  2. djzimoz

    djzimoz Aspirante Pilota

    28
    0
    1 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Serie 1 118d Restyling E87
    un argomento che nn intressa a nessuno vedo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ho piacere... almeno so di essere unique... anche perchè modificare lo scarico originale voglio vedere che mi dicano qualcosa nn si vede niente ihihih
     
  3. fraaa90

    fraaa90 Primo Pilota

    1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    ma togli tutta la pancia e metti un tubo dritto..non ti dicono niente..guadagni un pò di sound non pensare quanto..non è benzina l'auto..aprendo e facendo come dici te spendi tanto..fai cosi come fanno tutti..tagli via la pancia e fai fare un tubo dritto con i finalini..
     
  4. djzimoz

    djzimoz Aspirante Pilota

    28
    0
    1 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Serie 1 118d Restyling E87
    non spendo niente faccio tutto io.. però mi servirebbe sapere o vedere com'è fatto dentro il silenziatore cos mi roganizzo prima di aprirlo.. anche il dpf l'ho tagliato svuotato e risaldato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e cmq dove abito io rompono i coglioni... prima avevo una civic 3 porte del 94 con silenziatore svuotato ed ero sempre fermo ogni posto di blocco se metto un tubo dritto mi mandano a revisione se modifico l'originale non possono dimostrare niente

    poi cmq perde di personalità a fare un lavoro come tutti ...come dici te :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2013
  5. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Bypass Silenziatore

    Fanno la prova fonometrica e infilano una bacchetta nel silenziatore e ti inchiappettano lo stesso
     
  6. djzimoz

    djzimoz Aspirante Pilota

    28
    0
    1 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Serie 1 118d Restyling E87
    più o meno... ho già fatto... e ho modificato solo il finale... quello più al centro no.. tira un po' meglio dai bassi però ci abbiamo lavorato in 2 per 4 ore... tagliato con fresa e saldato un tubo su quello forato per chiudere... nn avevo il diametro giusto quindi ho dovuto modellare un tubo più grosso.. poi richiuso saldando il silenziatore.. un lavoraccio perchè saldando venivano buchi su buchi.. ma costo zero ... modificando solo il finale fischia un bel po' ma nn da fastidio e in macchina nn si sente la differenza...
     

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