salve a tutti.. scusate se parto subito a spiegare e non mi dilungo in spiegazioni ma cerco un consiglio da smanettoni fai da te ... dopo aver svuotato il DPF e fatto ovviamente rimappare la centralina e dopo tante altre modifiche mi è venuta voglia di qualche TAMARRATA.. ihihih... sto pensando di bypassare il silenziatore tenendo però tutto originale... mi sono fatto spiegare più o meno la struttura interna del mio silenziatore e mi sembra di aver capito che ilo scarico si interrompa all' interno e mi sia la classica lana di roccia... il mio obbiettivo sarebbe di svuotare il silenziatore dalla lana aprendolo da sopra e fare passare all'interno un tubo in acciaio inox di diametro esterno equivalente al diametro interno dell scarico per congiungere le due parti sempre all' interno del silenziatore (se mi dessero un euro ad ogni "silenziatore" scritto sarei ricco) Qualcuno ha già provato una modifica del genere?? che ne pensate? è necessario rimuovere la lana o posso semplicemente tagliare prima del silenziatore e infilare direttamente il tubo e risaldare?? Aspetto consigli e intanto vi auguro dei buoni traversi con le vostre FR
un argomento che nn intressa a nessuno vedo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ho piacere... almeno so di essere unique... anche perchè modificare lo scarico originale voglio vedere che mi dicano qualcosa nn si vede niente ihihih
ma togli tutta la pancia e metti un tubo dritto..non ti dicono niente..guadagni un pò di sound non pensare quanto..non è benzina l'auto..aprendo e facendo come dici te spendi tanto..fai cosi come fanno tutti..tagli via la pancia e fai fare un tubo dritto con i finalini..
non spendo niente faccio tutto io.. però mi servirebbe sapere o vedere com'è fatto dentro il silenziatore cos mi roganizzo prima di aprirlo.. anche il dpf l'ho tagliato svuotato e risaldato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e cmq dove abito io rompono i coglioni... prima avevo una civic 3 porte del 94 con silenziatore svuotato ed ero sempre fermo ogni posto di blocco se metto un tubo dritto mi mandano a revisione se modifico l'originale non possono dimostrare niente poi cmq perde di personalità a fare un lavoro come tutti ...come dici te :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Bypass Silenziatore Fanno la prova fonometrica e infilano una bacchetta nel silenziatore e ti inchiappettano lo stesso
sulla mia ho provato senza silenziatore, il sound beh.... notevole bordello pero' poi l'ho fatto rimettere perche', come dici tu, mi avrebbero fermato subito. Altro che non guadagni! Non ho mai visto dentro un silenziatore smontato pero' di sicuro e' come questo: http://www.google.it/imgres?imgurl=http://image.made-in-china.com/2f0j00yvRTnMjarOkD/Muffler-Inside-Structure-.jpg&imgrefurl=http://it.made-in-china.com/co_baixingperformance/product_Muffler-Inside-Structure-_heeneggrg.html&h=500&w=500&sz=55&tbnid=8U_-Kb6mE3mjuM:&tbnh=90&tbnw=90&prev=/search%3Fq%3Dparte%2Binterna%2Bdel%2Bsilenziatore%26tbm%3Disch%26tbo%3Du&zoom=1&q=parte+interna+del+silenziatore&usg=__xnqKAN3EddtdMlapDzdVmjDZP3s=&docid=vBVIgAWKoZFRjM&sa=X&ei=u46cUcPLLsrBswbp44CIBw&ved=0CDMQ9QEwAg&dur=511
più o meno... ho già fatto... e ho modificato solo il finale... quello più al centro no.. tira un po' meglio dai bassi però ci abbiamo lavorato in 2 per 4 ore... tagliato con fresa e saldato un tubo su quello forato per chiudere... nn avevo il diametro giusto quindi ho dovuto modellare un tubo più grosso.. poi richiuso saldando il silenziatore.. un lavoraccio perchè saldando venivano buchi su buchi.. ma costo zero ... modificando solo il finale fischia un bel po' ma nn da fastidio e in macchina nn si sente la differenza...