Credo sia la numero 2 su questo esploso. http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=LM51&mospid=51402&btnr=11_3756&hg=11&fg=40 Ciao
Leggendo un po' in giro sembra che la paletta del 3000 sia più grande. Quindi su una disa del 2.5 non puoi mettere la paletta del 3.0. Questa foto è ripresa da un link di ebay in cui viene venduta la paletta e la leva di alluminio. In più il perno corre per tutta la lunghezza della paletta aumentandone la robustezza....almeno credo. L'affare si complica. Ciao
Domani qualcosa dovrò ordinare..... Più soluzioni... Originale codice rivisto....credo costi più di 300 euro Compatibile http://www.autoteile.de/product/dd3270cb76/4564/Control+Valve+air+intake/V20-1376.htmlsui 130 euro Usata ma destinata a ri-rompersi 75 euro Kit riparazione in alluminio 70 euro Cosa mi consigliate? Grazie
Grazie x la precisazione delle dimensioni titave. Io aspetto che mi contabilizzino i soldi sulla prepagata e compro quel kit come hai messo te nella foto. Alla fine siamo sui 70 euro e sembra molto duraturo...lo mandano dall Inghilterra e l ho trovato su ebay.it
Il kit che di cui ho postato la fotografia viene venduto dalla russia e non ha neppure un granchè di feedback...... hai ul link di quello inglese? Grazie Tita
Per corretteza vi informo che il link che ho postato qualche post fa è di un rivenditore americano e il kit riparazione costava 44.5 dollari, ma la spedizione costa 45, quindi 89.5 dollari totali... Il link ch posto adesso è di un inglese su ebay e la soluzione del kit sembra migliore e piu' duratura.. http://www.ebay.it/itm/BMW-DISA-Valve-Intake-Adjuster-Unit-Aluminium-Rebuild-Upgrade-11617544805-/160984813142?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item257b714e56 costa un pochino meno.
Grazie, ma, attenzione, è solo per il 3.0 m54 e non per il 2.2 e 2.5....... Non credo ci sia per la mia.....
Anche il 318 m43 118 cv ha la disa....completamente diversa....anche la mia fà un rumorino al minimo.... http://www.ebay.it/itm/151007665880?_trksid=p5197.c0.m619#ht_5940wt_982
Anche i kit di riparazione e le valvole che vendono non parlano mai di motore SI. Considera anche che il motore del 3.0i è M54, mentre x il 3.0si è l'N52....quindi magari hanno studiato una soluzione migliore x quella valvola.
Può essere. Speravo vivamente che che il rumorino che avverto ogni tanto fosse dovuto alla disa che " che non c'e non c'è"...........o perlomento pare non ci sia......
Ciao, lo spaccato che ti ho postato è di un n52.....viene però dato come 3.0i e non 3.0si.....cerco ancora!
Visto che state parlando della benedetta valvola disa, mi uniso alla discussione per chedere se il 3.0 si ne è anch'esso provvisto. Lo chiedo perche' tempo fa avevo dato un'occhiata nel vano motore, seguendo appunto le vostre valide istruzioni, ma avevo subito notato che dalle foto della guida il motore era differene. Grazie