Bene...il capofficiba ha guidato l auto per un bel pó e secondo lui tutto nella norma....cambio ancora con molti chilometri da fare seppur con qualche piccolo difettuccio "da età"....mi hanno rifatto di nuovo il reset e stranamente è migliorato...stavolta anche l innesto dei rapporti inferiori
Ottimo!!! E lo slittamento tra 2 e 3? E' migliorato anche quello? Cmq a me sembra che sto cambio migliori anche con l'aumento della temperatura esterna. Quest'inverno era più brusco.
Lo . slittamento akira si sente solo a freddo...poi non lo fa più.rimane un pelo brusco il passaggio 3/4 ma è proprio come cercar il.pelo nell uovo.incredibile.come non si avverta più il passaggio 5/6.
C'è una procedura specifica per riadattare il cambio zf 6hp dopo il reset, si trova anche nel forum. Dai problemi che leggo 330xd, il difetto dipende dal convertitore di coppia, è probabile che il precedente proprietario, si sia accorto in ritardo della perdita ed il convertitore-cambio si è danneggiato.
Ho provato a fare già quella procedura e me l hanno fatta anche in zf ma col computer.cmq continuo a pensare anche io che il convertitore qualche problema ce l ha
Strano te l'abbiano fatta con il pc perchè loro possono solo resettare adattamenti e contaore olio cambio. Non so se parliamo della stessa procedura cioè quella su strada che dura circa 30min. In sequenziale il cambio lavora correttamente?
Da ignorante in materia: come può essere il convertitore di coppia se lo slittamento lo fa solo tra 2a e 3a? non potrebbe essere il pacco frizioni e/o qualche ingranaggio dei planetari? Se fosse davvero il convertitore non dovrebbe fare lo scherzo in tutti i cambi marcia? Dopotutto il convertitore di coppia lavora indipendentemente dalla marcia inserita. Mi piacerebbe che qualcuno esperto in materia si faccia vivo.
Il tecnico ha guidato l auto mi ha detto di non preoccuparmi e che sono degli slittamenti controllati.infatti fa solo quello...l ha provata in tutti i modi e mi ha detto..."quest auto non ha proprio nulla e lo steptronic funziona cosi"...
hai provato a aggiornare il software, resettarlo con inpa, fare l'adattamento in strada come va fatto?
Comunque per capire se il problema deriva dal convertitore basta provare l'auto in sequenziale. Se il tecnico comunque ha detto che va bene io non mi preoccuperei più di tanto.
Ovvero cosa dovrebbe fare di strano in sequenziale?a me funziona bene in sequenziale...è forse un pelino brusco nei passaggi ma neanche tanto...
In sequenziale lavora con dispositivo lock up del convertitore inserito e quindi il convertitore una volta inserita la marcia si blocca quasi subito. Se il convertitore ha problemi, dovresti sentire qualche contraccolpo solo in fase di cambiata.