Bye bye M welcome Alfa gta

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Giampaolo1, 16 Maggio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Ti ringrazio Giampaolo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Vibra di più? :lol:

    Piuttosto ti quadrano i giri/velocità?
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Questo è certo!

    Se per raggiungere certe velocità fa un casino boia...non è detto che vada di più...mi ricordo le macchine di un tempo che in progressione sembravano esser aerei...ma in realtà solo di gran rumori piacevoli si trattava..perchè al fine prestazioni ben poco centrava..

    Il GTA è una gran auto nulla da togliere, ma venir a dire che è meglio di un M e di una TP in generale mi spiace ma così non è...

    Diciamo che il TP a te Giampaolo n on è mai andata giù....e vedevi pericolosa un auto con quasi 100 cv in più..ora tra i 100cv in meno le minor prestasioni a la TA ti senti sicurissimo...e concordo...

    Potrai provare qualsiasi TP anche con i medesimi cv della tua...non sarà mai sicura come la GTA...ma non perchè GTA e GTA..ma solamente un posteriore che scappa senza conoscere, amarlo e saper gestirlo un minimo diventa sempre molto pericoloso...ma ciò non vuol dire insicurezza della vettura...o meglio cesso...come tu lo descrivi.

    Il GTA è una gran macchina e pure il busso...ma sono un altra categoria in cui il confronto non c'è. Almeno parlando con i dati nero su bianco ed esaminate le due auto.

    Poi al cuore no si comanda e a ciò nulla da dire...
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.176
    5.946
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Concordo con Fast, da ex possessore di 147 GTA, si, posso parlare molto bene delle doti di sound, erogazione e guidabilità sia della 147 GTA che del motore, però, detto sinceramente, preferisco di gran lunga la mia 120d al 147 GTA.

    Avevo guidato a suo tempo la 156 GTA in un evento organizzato da Alfa Romeo e, rispetto alla mia ex 147 GTA, avevo avuto modo di apprezzare una maggiore stabilità del retrotreno, che però a mio modo di vedere, la rendeva meno divertente e rapida della 147 in quanto almeno con la 147 potevi giocare con il trasferimento di carico e farla entrare in leggero sovrasterzo, contrastando poi il sottosterzo in uscita.

    Con la 156 GTA questo non puoi farlo perchè lei sta sempre li, su due binari, ed il posteriore non si muove manco a pregare.

    Il risultato è che hai una guida si molto sicura, con uno sterzo fantastico come imput e rapidità, ma tanto, tanto sottosterzo in uscuta ed una cronica mancanza di motricità in uscita di curva.

    La vettura in se è davvero bella e ben tenuta, te ne faccio i complimenti, ma arrivare a preferirla all'M3 E46 è davvero molto soggettivo e particolare nel tuo caso...
     
  5. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Inizialmente si' non mi trovavo, ma poi ho preso bene la mano e andava benissimo anzi entravo in curva a manetta. Stavo piu' attento solo sul bagnato. Poi Fast prima di parlare di 100 cavalli bisognerebbe rullarle. Molti sono rimasti delusi alla prova riscontrando parecchi puledri in meno. Se la gta avesse avuto la Tp l'avrei presa senza meno, avendo guidato in passato altre Tp come la 75 e la Nissan 200 Silvia. Amici mi hanno fatto provare il 430 ma senza alcun problema. Non e' questo il problema Fast, c'e' una legge dell'innamoramento del marchio. Stop.
     
  6. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Non e' un'auto da drifting. Mi pare evidente.
     
  7. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Sul fronte velocita' il tiro e' costante resti attaccato ai sedili e ti ritrovi a 200 in un attimo. Il rombo non lo senti tanto ai regimi alti, il busso si fa sentire quando entra in coppia:wink:
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se "in un attimo" e' il 10% in piu' del tempo che ci mettevi con M3 che avevi prima, arriviamo al punto che sostengo sempre io, e che ho vissuto in prima persona con passando dalla MGF 1.8 alla Z4 3.0. Le sensazioni sono tutto. Infatti la sensazione di velocita' (data anche dal rumore del motore, dall'averlo appoggiato sulla schienadai sibili aerdinamici etc) mi faceva credere di andare molto di piu' con la MG piuttosto che la Z4, anche se -ovviamente- tachimetro e orologio alla mano non era assolutamente vero.
     
  9. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Certamente. Cosi' come se la modifico i tempi sono gli stessi. Ma e' cosi' utile? Se cerco il tempo su pista non prenderei mai una M3. Affitti un 460 o un Murcielago e mulini giri. La M3 resta sempre vorrei ma non posso. Ad esempio a te avranno detto ma lasci un 911 per una Morgan? E i cavalli? Ma sticaxxi non tutti i giorni devo cercare di fare un decimo meno di ieri, ci sono altre cose chiamate sensazioni che valgono quel tempo in piu' che ti serve per arrivare a certe velocita'.:wink::wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2013
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Chi mi dice questo non ha idea di che macchina stia confrontando :lol:

    Veramente la morgan ha 14 cavalli in meno della mia 997 (367 contro 381), solo con 400kg in meno (1.200 contro 1.600). Adesso ho un rapporto peso potenza pari a quello di una 997 GT3. :lol:

    Che poi le sensazioni sia no altro, non sono io certo a metterlo in dubbio.
     
  11. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    sticaxxi :eek:
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Fortunatamente è dell'idea che sono brutti i passi all'indietro..ehhehehe
     
  13. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Pensavo che la Morgan non avesse tutti quei cavalli. Ma in pista quindi la 911 la seghi di brutto?:-k
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    1. Non vado in pista

    2. Non sono i cavalli ad essere importanti ma il peso e soprattutto come e' distribuito

    3. Ce l'ho troppo corto per sperare che mi si allunghi guidando

    4. Non sego nessuno in nessun posto per definizione :lol:

    In sintesi. Non ne ho idea e non mi interessa. Comunque credo proprio di no. Colpa della macchina ma soprattutto dell'autista. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Ma allora vedi che convieni con me che l'importante e' essere felici e contenti del ferro che si ha sotto il coccige!
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Certo, una volta ben conscio del limiti che ha la propria macchina.

    Sarebbe come se io andassi a raccontare che giro sui tempi di una GT3 solo per il fatto di avere dei numeri simili. Sarebbe una buffonata.
     
  17. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Una m3 in pista é un vorrei ma non posso?!?!? Affitti un 460???

    Ma che stai dicendo Giampa?

    Andavi cosi bene prima quando parlavi di sensazioni, sound ecc... Poi ale t ha fatto solo notare che sul dritto l arfio è piu lento quindi a 200 ci hai messo di piu ad arrivarci e mi vai in palla!
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  18. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Rep >:>
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Concordo! ma il sistema non permette!
     
  20. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    ok sono daccordo sul discorso sensazioni, specie se non si va spesso in pista.

    Ma, sarà capitata anche a voi la volta di beccare al semaforo o sull' autostrada un' amico/estraneo e di fare la tiratina, oppure volete farmi credere che comprate auto potenti solo per dire al bar ho 300cv?! Ecco è quella volta che (almeno io) vorrei avere l' m3 e non la 156. (per fare un esempio calzante)

    Tralasciamo i discorsi autovelox/ non è legale/ non si dice sul forum pubblico / gare illegali e compagnia bella.

    Sappiamo tutti che anche se non contano i numeri fa male vedersi davanti il culo di un naftone qualunque o di un auto meno emozionale o ancora peggio di un berlinone stracavallato che di emozionale ha solo la rata da pagare a fine mese.

    Questa è la realtà..
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina