Bye bye M welcome Alfa gta | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Bye bye M welcome Alfa gta

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Giampaolo1, 16 Maggio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Giampaolo1

Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Molto belli!:wink:

2. irnerio notker balbulus

irnerio notker balbulus Direttore Corse

1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    ahhhhhh folle, tapino seguace del priorato di Sion e gran maestro della confraternita de fotibus non pubblicanda est!!!

Ti ordino di abbandonare qulle spoglie mortali e procedere alla pubblicazione delle foto!!!

3. muse

muse Amministratore Delegato BMW

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    Bye bye M welcome Alfa gta

Complimenti scelta di coraggio più che altro per la trazione anteriore, su auto di questo genere le plastiche passano in secondo piano..

i collettori in inox a vista sono uno spettacolo..

Ma qualche foto?

Sent from my iPhone using Tapatalk

4. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Ragazzi le melodie del Busso sono incomparabili. Solo girare la chiave per accenderla mi da gusto. Un bel rombo pieno e roco. Prossimo step dai collettori al finale tutto Supersprint. I colli Supersprint sono stupendi ma costano una fortuna e quelli di serie sono buoni. Per le foto vi prometto che nel week le scattero' pero' qualche anima pia mi dovrebbe aiutare a caricarle. Ciao!

5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.504
    7.638
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    guarda anche i CSC, so che lavorano bene sui v6 alfa

6. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Sì è vero come finali sì, però non so se fanno lo scarico intero. A me piacerebbe mantenere il rombo cupo proprio del Busso senza cambiarlo con uno più metalizzato!:wink:

7. Bmwdrifter

Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Complimenti per l'acquisto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> altri commenti dopo le doverose foto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    eddai ste foto...

9. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    quoto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Pazientate fino a mercoledì, a chi le posso postare le foto perche' non so inserirle!? Comunque vi racconto questa. Ieri sono venuti a trovarmi i miei. Ho detto a mio padre del cambio e ha voluto subito vedere la Gta. Mi sembrava di essere tornato indietro almeno di 25 anni quando lo accompagnavo dal concessionario Alfa per acquistare le varie Alfa. Esco dalla rampa del garage e vedo mio padre con un sorriso tale che sono sceso e gli ho detto guidala tu. Lui e' un vero alfista anche se ha tradito il Biscione per una Mercedes. Ha girato la chiave ha acceso quel cavolo di motore, mi ha chiesto di poter spegnere lo stereo e via. Sembrava che quella macchina l'avesse sempre guidata e allora la mia memoria ha fatto un pauroso salto nel passato quando a fare la musica erano i carburatori, sorpassi impossibili, rombo incomparabile, macchina che sembrava dovesse uscire di strada per le le leggi della fisica e invece no uscivamo a velocità pazzesche. Ritorno alla Gta. Ci troviamo su un rettilineo di domenica pomeriggio quindi vuoto affonda l'acceleratore e restiamo attaccati al sedile e in quel frangente l'ho visto emozionato e mi ha detto con una voce stridula ma pensavo che la Mercedes andasse veramente forte...mah questo e' un altro mondo. Lui ha una C320 cdi. Niente, al cuore non si comanda e' scritto che dovro' guidare Alfa poi se diventera' troppo Fiat comprero' auto del passato. Caxxarola mi sembra di avere 20 anni e come uno stupido a fare splendere il Busso, le maniglie, lavare i tappetini, passare la crema sui sedili in pelle!!! Credo di dover tornare in BMW altrimenti rischio di rimbambirmi completamente!!!

Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    manda a me te le metto io forza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Grazie!

13. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    In ogni caso quando vorrai metterne di nuove tu... vai su http://postimage.org/ scegli contenuto ''normale'', apri ''scegli'' e selezioni la cartella dove sono le immagini, le selezioni una ad una oppure dopo la prima selezionata,tenendo premuto il tasto ''alt gr'' selezioni anche se altre e poi premi ''apri''. Una volta che il tutto è stato fatto vedrai sotto l'immagine una scritta '' link diretto'', la copi e la incolli qui nel messaggio cliccando sulla barra degli strumenti del messaggio la 4 icona da destra, se ci passi sopra trovi scritto ''insert image''. INcolli il ''link diretto'' li e premi ok. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Da come scrivi riguardo questa GTA tu ricerchi e forse hai trovato un tratto emozionale e anche di feeling immediato che la precedente M3 non ti dava ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche se sicuramente ( e lo dico senza alcuna polemica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) l'M3 la GTA se la mangia in tutte le situazioni ( a parte la neve). :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Le reazioni al volante dovute alla trazione anteriore come sono?

15. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Guarda il Busso e' un motore che secondo me anche tra 20 anni ti fa spegnere la radio e godi. Veniamo alle prestazioni. Premesso che il 6 cilindri a V non andrebbe toccato, pero' ho un amico che l'ha rivisto pesantemente dalle cammes, al rapporto di compressione, alla centralina, Q2 ecc. e ti assicuro che la M3 e46 non si schioda. Parlo ovviamente con i dati alla mano. La 156 ai rulli segnava 325 cavalli. Fa te...il cigno che canta ma che se vuoi diventa incaxxato e rabbioso, ma lo preferisco cosi' come Giuseppe Busso l'ha progettato. Grazie Giuseppe!!!

16. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    stiamo ancora aspettando spiegazioni sulla discussione "anti M" aperta in Mpower... (ho pensato pure io la stessa cosa di giampa)

giampaolo potevi anche comprare una stilo che tanto se piace a te fai solo bene. L unica cosa che ti abbiamo sempre contestato era il fatto che un auto come l M da te criticata in molti aspetti, l altro 95% di possessori non li confermava.

cmq anch io ho sempre ammirato la linea della 156 gta, se solo avesse avuto la guidabilità di una 75 di quelle giuste (ad esempio) sarebbe tra le auto piu ambite della sua categoria nel rapporto piacere di guida/prezzo. secondo me.

17. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Ma con il Q2 ti dimentichi che la trazione e' anteriore. Esci dalle curve senza sottosterzo. Pero' quello che rimprovero alla M non e' tanto. Sterzo non precisissimo, freni pesantemente sottodimensionati, rombo troppo metallico. Ma il motore e' stupendo...pero' a me non fa emozionare come le melodie del Busso. Poi avendo le possibilita' sarebbe da tenerle tutte e due! Auto meravigliose!!!Macchine che apri il cofano e vedi pure il motore! Si' il motore questo sconosciuto!!!

Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2013
  18. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Purtroppo quelli che rovinano il marchio sono quei tamarri che devono stravolgere l'estetica. Mi riferisco in particolare al mondo Alfa. Ma se la 147 e' stata progettata e costruita cosi' perche' volerla far sembrare un albero di natale. Magari si ingegnassero a tirare fuori cavalli, assetto e freni. Ma costa molto di piu', ma non potrei dire diversamente essendo nato e cresciuto con i boxer Alfa! Sti ragazzi non li conoscono, sanno poco di Alfa Romeo. Ieri ho visto una foto di una vecchia 33 stradale! Ma quanto e' bella porca miseriaaaaa!!!

19. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Anche io ho sentito il suono del Busso ed è molto entusiasmante... una melodia che vuole essere sentita ( e si fa ascoltare in esclusiva senza problemi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) ). In pista comunque una GTA modificata contro un M3 ( adattato alla pista) non avrebbe grandi speranze però. La strada è un altro campo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Un M3 ha bisogno di maggiore perizia e attenzione concordi? Sono comunque contento che tu abbia trovato un'auto che ti soddisfi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Si' concordo, una M3 preparata da pista non lascia scampo. Ma quello e' un discorso a parte perche' richiede una bella spesuccia per poi utilizzarla raramente a meno di essere un pilota che sta piu' in pista che a casa. Io ho deciso che quando voglio andare in pista affitto l'auto e mi faccio la mia sessione magari su un 430. Crepi l'avarizia!!!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina