Bye bye M welcome Alfa gta

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Giampaolo1, 16 Maggio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Giampaolo1

Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    No l'avarizia era una battuta rivolta ad Ale che mi prendeva in giro sul prezzo astronomico della 8C. Sulla M3 ho detto caxxate quando aveva il posteriore assolutamente non in ordine con pressione gomme alle stelle camber poco aperto silent block alla fine e tante altre brutte cose. Poi mi sembra di aver cambiato assolutamente idea e di averla sempre esaltata, fatta eccezione per le varie caxxatine che mi sono capitate a livello di spie, piantone che miagolava ma stop. Ma questo rientra nella normale dialettica del forum.:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2013
  2. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    8c se vogliamo restare nell'attualità, Se d'epoca senza alcun dubbio la gta originale.

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.905
    23.197
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quindi nel mondo dei sogni entrambi.

4. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Tu parla per te:haha

5. Ale_72

57.905
    23.197
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Lo faccio sempre.

Non mi metto in bocca parole di altri,penso prima di parlare e rispondo di quello che dico.

6. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Bravo pero' quando esce la 4C non devi nemmeno guardarla! Cosa avrebbe l'elica in piu' del Biscione? Nulla vedrai fra qualche anno Alfa dominera' il mercato! Piace ovunque! Ma hai avuto 8 Arna?

7. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Posso chiedere a tutti voi estimatori del marchio BMW qual e' la scintilla che vi porta a ricomprare una BMW? Prestazioni, qualita', consumi...

Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2013
  8. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    1 alfetta

1 giulietta

2 alfa 75

1 alfa 155

1 alfa GTV '98

1 alfa 156 che ho ora in garage

1 alfa Mito che ho ora in garage

E devo dire chi i bei ricordi sono andati nel 2002 con la vendita dell'ultimo 75...

Perchè BMW?

Prestazioni, qualita', consumi, piacere di guida...

Che poi mi vengano fuori con una 4C..ben venga...ma non è l'1% della produzione che fa il marchio...

Speriamo si sposti al 40% con modelli per tutti...perchè per quanto bella e con ottimi caratteristiche non potrei prendere un 2 posti secco..

Anche le alfa più recenti sono ottimamente pubblicizzate....ma poi almeno per esperienza disastrose...

Non riporto l'esperienze con Brera 2.5 td, 1.8 tbi e 159 tbi di miei collaboratori...

Il 156 è un rottame con neppure 100 mila km...il Mito con 40 mila km (poco più di 2 anni di vita comprato nuovo) 6 volte mi ha lasciato a piedi in giro per il mondo...ed han provato in garanzia a sistemarlo..ed oggi è la settima volta che è fermo..per fortuna mi sono coperto da legale per l'estensione garanzia...

3 bobine andata...si dopo tutti gl'iniettori, 3 centraline...etc etc..e l'auto non è mai andata...e dai forum non sembra l'unica..modello 1.4 turbo benza..

La mia carretta di 11 anni 160 mila km e 20 ore di pistate oltre up-grade ed altro zero fastidi...come neppure la vecchia fiat 600 abarth della moglie...buttata perfetta a 100 mila per portarmi a casa un mito che non va...

alfa è piacere, ma anche autolesionismo...per non parlar dei consumi..1.5 volte quelli del bm per andar molto meno...etc etc..

mi spiace ma dopo che in casa ho avuto per 30 anni (io e la mia famiglia) alfa...ora basta..

Chiaramente parlo per me..

Ho valutato il GTA 156 quando presi il 330..visto la simile cilindrata..viste le simili prestazioni.. ho scelto il 330 per i consumi (dichiarava 12l/100 km contro i 18 dichiarati da alfa)...Vendendo il GTV per il 330 non ho dormito settimane...

Ora mai e poi mai potrei dire meglio alfa..anche per la sola TP...

Poi che il 3.2 sia entusiasmante è dia emozioni nulla toglie a ciò...ed è una scelta di passione...ma che alla luce della propria passione non si guardi attorno in modo obbiettivo mi fa strano..

EDIT: mi rifiuto di capire la logica del cuore sportivo del 159...

9. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    tutto giusto doc, e tra l altro non ci trovo neanche nulla di male...va bene un pó di sana passione per un marchio, ma il talebanismo di dire che il proprio marchio é il meglio e il resto fa schifo...questo lasciamolo da parte...

10. luka20

luka20 Amministratore Delegato BMW

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Giampaolo ma leggi o interpreti a piacere ? Io non ho fatto nessun commento sulla GTA, infatti non l'ho mai guidata, ho solo "simpaticamente" espresso un pensiero, dati i precedenti tuoi 3D spesso chiusi, e l'anda che sta prendendo questo...

11. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Ragazzi, nessun problema nel dibattere tra appassionati circa le tematiche del marchio, però vi segnalo che c'è un altro thread apposito ove di discute a 360° circa il marchio del biscione mentre qui ci si aspettano riferimenti diretti alla 156GTA aquistata da

Giampaolo. Se continuate "di là" sono sicuro troverete maggior feedback e più spazio a discussioni di largo respiro! :wink:

12. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Beh non sei stato molto fortunato. Mia moglie ha una Mito 1.4 turbo 155 cavalli benza 60mila km mai un problema sgrat, sgrat. Io per esperienza personale ricordo la Gtv ts mai un problema, la 156 ts idem, sicuramente andando indietro la mia prima alfa, l'alfasud seconda serie con la ruggine. Hai assolutamente ragione quando dici di guardarsi attorno, comunque ho amici che con la 159 diesel hanno fatto 300 mila senza grossi problemi. Ma qui torna il famoso detto donne e motori gioie e dolori!

13. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Luka il thread se non ci sono provocazioni penso possa tranquillamente andare avanti. Una cosa pero' visto che io ho avuto il piacere nonche' la fortuna di avere entrambe le auto vi invito a provare la gta qualunque essa sia, 147, 156 e poi mi piacerebbe conoscere le vostre sensazioni. Mi sembra un sano confronto tra due marchi ma piu' in particolare tra due sigle M e Gta che hanno scritto tante pagine dell'automobilismo gran turismo e pista.:ciaotutti

14. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ma e' proprio questo il nodo del contendere. Fermo restando che hai preso una gran macchina, fermo restando che sono un appassionato del marchio (ne ho avute 4 in meno di 10 anni, 600MILA km e pochissimi problemi), al momento attuale non c'e' paragone tra i due marchi. Al momento attuale Alfa Romeo non ha piu' nemmeno uno stabilimento dedicato. Al momento attuale la gamma Alfa Romeo e' lontana anni luce da quella Bmw. Ed all'epoca in cui eran commercializzate M3 E46 e 156 GTA non erano nemmeno concorrenti, vista la differenza di potenze e prestazioni. Hai preso un'auto STUPENDA, ma il problema e' che vuoi per forza paragonarla ad una vettura che e' di un'altra categoria e questo scatena Flame e battute maliziose (a lungo andare).

Chiedo scusa per l'OT e la chiudo qui ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

15. luka20

luka20 Amministratore Delegato BMW

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Se mai mi capiterà proverò con piacere ed attenzione la GTA, ma rimango dell'opinione che comunque siano due macchine appartenenti a segmenti diversi e imparagonabili. Ciò non toglie che siano entrambe due purosangue.

Per quanto riguarda la tua esperienza credo che l'agressività dell'M3 a trazione posteriore (specie su terreno bagnato) ti abbia "spaventato"...di certo è più gestibile una TA da 100 cv in meno.

16. Ale_72

57.905
    23.197
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
  17. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
  18. Bmwdrifter

Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    ci sarà qualcosa da migliorare,aggiustare... modificare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Ale_72

57.905
    23.197
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Che di certo ci saranno lavoretti da fare, dal sistemare la pelle a pulire i cerchi a qualsiasi altro lavoretto normale da fare.

E secondo me e' carino ed interessante vedere come le altre persone li risolvono perche' ci sono sempre spunti nuovi.

Se invece cade a pezzi credo che avrai altri interessi che non scrivere qui, quindi speriamo che non succeda.

20. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    La pelle fortunatamente non è così rovinata, passandoci il prodotto giusto che mi ha dato il tappezziere penso di risolvere. Sul fronte cerchi li porto a rettifica e sono nuovi. Per il momento mi limito a una gestione normale perchè altrimenti se cominci a mettere mano sui cavalli/assetto il discorso cambia completamente. Tuttavia dalla mia precedente esperienza con la 147 Gta ho capito a mie spese (è proprio il caso di dirlo!) che le tante migliorie a livello meccanico dalle cammes con un profilo più corsaiolo a un rapporto di compressione maggiore allo scarico, quando vendi l'auto te le dai in fronte. Motivo questo per cui sulla M3 non mi sono permesso di toccare gli ammortizzatori morbidi morbidi o mettere mano ai freni inadeguati. Sono spese che fai esclusivamente per te e quando rivendi l'auto ci rimetti. A meno di tenerla per sempre!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina