Bye bye M welcome Alfa gta | BMWpassion forum e blog

Bye bye M welcome Alfa gta

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Giampaolo1, 16 Maggio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Giampaolo1

Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Magno cum gaudio nuntio vobis la M e' tornata in terra teutonica. Finalmente sono rientrato proprietario di una Gta. Che spettacolo, ogni accelerata e rivivo le splendide sensazioni della 33, 75, 164, 147! Ma chissenefrega della plastica tanto pure le M ne fanno largo uso. Sono orgoglioso come italiano che una macchina spaghetti, mandolino e pizza mi faccia salire l'adrenalia. Le fredde attenzioni teutoniche se le tenessero! :cool::love

Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2013
  2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.389
    7.488
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    bella e di sicuro un motore formidabile. un pò più carente in trazione, ma sicuramente splendida da guidare, soprattutto se 156.

3. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Se avesse la trazione posteriore sarebbe perfetta. Monto il Q2 e vediamo se migliora il sottosterzo!

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.389
    7.488
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    si, con la tp sarebbe il massimo, e quel V6 canta da paura!

5. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Bello un sound roco e gonfio!

6. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.291
    5.367
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    Occhio al cambio, è manuale? Fai verificare la scatola cambio.

inoltre verifica che l'avantreno sia in ordine, le geometrie tendono a prendere gioco e la vettura diventa imprecisa.

Quanti km ha l'auto?

circa il differenziale, il q2 migliora la motricità ma la 156 GTA è un auto che al posteriore resterà sempre molto, troppo incollata quindi non ti aspettare grossi miglioramenti.

io rimasi deluso dal motore della mia ex 147 GTA ma probabilmente le mie aspettative erano eccessive.

7. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Il cambio e' manuale ed e' molto preciso. Oggi stesso ho cambiato le gomme con 4 pilot sport 3. La prossima settimana rifaccio la cinta distribuzione. La macchina ha 54 Mila km certificati e tagliandati. Poi ho gia' avuto la 147 gta e conosco i problemi. Il q2 aveva migliorato molto l'uscita in curva. Poi avevo messo cammes Colombo e bariani con alzata maggiore, avevo cambiato il rapporto di compressione, scarico e centralina. Poi l'ho venduta e me ne sono pentito era un GO- kart. La 156 si scompone meno grazie al telaio...ma al momento non prevedo modifiche sostanziali.

8. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Carissimo Giampaolo, sono felice tu abbia trovato -dopo tanto cercare- finalmente la degna sostituta della tua M3. Ma sono ancora più contento perchè da oggi in poi so che non aprirari più thread a vanvera in sezione "///M" ma darai attenta lettura al regolamento del forum e posterai SOLAMENTE nelle sezioni opportune.

E so che lo farai, perchè adesso spostiamo tutto nella sezione opportuna, la prossima volta ti do tanti di quei cartellini rossi tutti insieme tanto da poter verniciare di rosso "cuore sportivo" la tua GTA.

So che ci siamo spiegati alla grande! Tu posterai nelle sezioni opportune e tutti insieme discuteremo tranquillamente. E' un'offerta che non puoi rifiutare! >:>

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Non mi piace molto l'incipit carissimo che mi sa tanto di presa in giro. Per quanto riguarda i thread a vanvera beh...possiamo discuterne per giorni. Nei vari forum Alfa, Porsche, Mercedes c'e' grande rispetto per le opinioni altrui che non sempre coincidono con quelle della maggioranza senza per questo essere derisi o contestati. Perche' quando qualcuno del forum comprera' una 4C e so che succedera' ci sara' l'ammutinamento generale. Comunque dimmi le regole specifiche a cui devo attenermi per non incappare in cartellini rossi. Grazie

10. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?232839-Condizioni-di-Utilizzo-del-Sito

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?237445-Regolamento-del-forum

Direi che c'è tutto quello che occorre sapere! E per tutto quello che non v'è espressamente scritto, esiste come sempre la regola del buon senso.

Il forum è organizzato in aree tecniche tematiche, aree a carattere generale, aree tecniche specifiche, aree destinate all'off-topic. E' stato tutto organizzato per avere un'ottima distribuzione di discussioni ordinate per versioni.

Infine esistono aree distinate alle "altre auto", ovvero marchi europei, asiatici, americani. E' molto semplice scegliere la sezione appropriata, utilizzare la funzione "cerca" per scovare discussioni simili a quelle che vorremmo aprire noi e se non ve ne sono, aprirne una noi stessa.

Ma nell'area di pertinenza opportuna.

Quindi, in questo caso specifico, la discussione non ha come fulcro del discorso parlare di un modello specifico della serie "M" e nemmeno di un tema specifico relativo al reparto Motorsport. Motivo per cui NON deve essere aperta in sezione "M" ma nella eezione "parliamo di altre auto" e nella sottosezione "auto europee". Aprire una discussione nella sezione errata non comporta in automatico una sanzione ma lo spostamento della stessa da parte dei moderatori nella sezione opportuna. Il reiteramento di discussioni aperte in aree tematiche errate comporta una sanzione.

Ti prego dunque di non buttarla ne' sul discorso "razzismo" -visto che esistono tra l'altro specifiche discussioni già aperte di appassionati del marchio del biscione portate avanti con passione e competenza- ne' tantomeno sul discorso dello "sfottò", visto che è sempre stata usata la linea del dialogo prima di tutto.

Qui si parla di tutto ciò inerente la nostra passione. Ma gradiremmo venisse fatto con testa.

Grazie mille!

11. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Non condivido perché come ex proprietario di M3e46 un sano confronto con un'Alfa 156 Gta dello stesso periodo ci sta tutto. Dal momento che ci sono diversi proprietari o ex di Alfa nella fattispecie Gta il discorso sarebbe stato costruttivo, senza nessuna gara a chi ce l'ha piu' lungo. Per razzismo immagino ti riferisca ai vari booooo nelle partite di calcio perche' Alfa certo non deve imparare proprio nulla.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2013
  12. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Bye bye M welcome Alfa gta

Sbagli Giampaolo, sbagli!!! Le discussioni da te menzionate sono contenute nella sezione 'Auto Europee'!! Ho sempre solo cercato di spiegarti che nella sezione M si parla di vetture M. Punto. Gli appassionati del marchio leggono tutte le sezioni e partecipano a tutte le discussioni di loro interesse! Non devi di certo inseguirli per convincerli a partecipare!!!

13. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Cmq complimenti per l'acquisto >:>

14. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Grazie!:wink:

15. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Ci mancherebbe...:wink:

16. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.166
    21.959
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La macchina (mia prima macchina aziendale) secondo me e' un rottame (anche se esteticamente mi e' sempre piaciuta) ma magari sono stato sfigato io con gli assemblaggi e la qualita' delle plastiche.

Non conosco il motore. Certo che quei collettori lucidi a specchio sono meravigliosi!

Spero che ti dia piu' soddisfazioni della M.

Le congratulazioni, non fosse altro per il piacere del cambiare, sono di rito.

17. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Comunque visto che sbaglio e pare pure di brutto potrei sapere perché nella sezione M va anti una discussione dell'amico Fast su come elaborare un 330 ripeto 330 in prospettiva anti M. Mi sembra che di M ci sia ben poco. Non vorrei generare polemiche sterili che non porterebbero a nulla pero' ogni tanto un briciolo di realismo e aggiungo di sana coerenza ci vuole.:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2013
  18. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Grazie Ale sulle plastiche non posso che concordare anche se quelle BMW non mi sembrano poi tanto migliori. Il motore e' assolutamente fantastico da sentire. Unico neo la trazione anteriore.

19. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    complimenti per l'acquisto.

A mio avviso lasci un auto più performante ed affidabile per un auto decisamente più "emozionale". Onestamente, capisco la scelta e in una certa misura la condivido pure.

20. docmobile

docmobile Amministratore Delegato BMW

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Apprezzo molto la 156 Gta, la trovo piacevole di estetica,divertente da guidare e soprattutto con una colonna sonora spettacolare.

.....inutile dire che preferivo la M3, ma in fondo anche questa è un auto molto speciale.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina