e alla fine è arrivato il momento dei saluti anche per lei... ragioni di famiglia mi hanno imposto al cambiamento verso qualcosa di più spazioso e ho dovuto darle i saluti dopo quasi 12 anni e 140'000km assieme. Presa di seconda mano a 44000km l'ho rivenduta a 187'000km anche se a malincuore perchè poteva ancora dire la sua ed era a suo modo divertente da guidare metto anche il santino così la vedete nella sua ultima forma con i cerchi M :)
ho cambiato completamente genere, sono andato su una Honda Cr-V del 2020 ibrida. Ho visto il modello in conce, le soluzioni tecniche del sistema ibrido Honda e mi sono lanciato. Alla fine, le quotazioni di un Cr-v usato di 3 anni con 40-50'000km sono leggermente inferiori ad una wagon tipo Serie 3, classe C o V60 di pari periodo e chilometraggio. Come dimensioni di baule è più generosa potendo sfruttare il fatto che il baule è molto regolare (non spiove la coda come sulle suv-coupè che tanto vanno di moda) e la distanza tra cappelliera e cielo è maggiore, nonostante sia 15-20cm più corta delle wagon nominate prima. Ci sono rinunce da fare, è un'auto per una giuda molto tranquilla e non ama correre o tagliare le curve come un rasoio, ma in questo momento della mia vita ho esigenze di spazio più che di brivido.
beh dai, dispiacerebbe di più se l'avessi incidentata! Comunque vediamo come si comporterà la nuova arrivata, intanto sono alla ricerca di un meccanico che ne capisca in modo da avere un punto di riferimento in caso di bisogno...