Bye Bye Bmw | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bye Bye Bmw

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Jacuzz76, 21 Ottobre 2012.

  1. Jacuzz76

    Jacuzz76 Secondo Pilota

    595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i
    Eh si, dopo quasi 4 anni, e 2 modelli acquistati, è giunta l'ora di salutare con un arrivederci mamma Bmw.
    Qualche giorno fa ho infatti venduto la mia "piccola" ixy :mrgreen: (X5 40d), e ora, se le cose non cambiano repentinamente, dovrei passare al paese del sol levante acquistando la nuova Lexus Rx 450h F Sport.
    L'approcio con la casa Jap è stato quasi casuale, nel senso che, dopo aver scartato vari modelli Bmw (l'unico papabile era il serie 5 ma il box me lo ha vietato causa mancanza di spazio ](*,)](*,)), mi ero quasi convinto di passare ad Audi [-X[-X[-X[-X, ma l'idea di tradire il forum mi ha convinto ad emigrare verso altri lidi :mrgreen:, e così, casualmente, sono finito in quel di Chūbu :wink:
    L'impresione avuta da subito è stata ottima, sia in termini di accoglienza da parte della concessionaria, sia, e soprattutto, in termini assoluti verso la vettura.
    Entro la settimana dovrei definire il tutto, per cui, salvo sorprese dell'ultima ora, per il week end prossimo dovrei passare da wurstel e crauti, a sushi e sakè Vendere e comprare macchine mi è sempre piaciuto e mi piacerà sempre, però, mai come questa volta, lascio con un pò di tristeza un marchio che mi ha regalato tante soddisfazioni:cry2
    Ma questo, come ho scritto all'inizio, non è un addio, ma un semplice arrivederci :biggrin:
    Jac
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Bene !

    Ci dici qualche caratteristica della nuova ?

    Quanti km aveva il 40d?
     
  3. Jacuzz76

    Jacuzz76 Secondo Pilota

    595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i
    Ciao,

    l'X5 l'ho venduta con circa 50000 km, ed era in condizioni perfette (chi l'ha comprata ha voluto farsi un giro, ma dopo 100 metri mi ha detto testualmente "ok, puoi tornare indietro").

    Sulla nuova posso dirti che è la nuova Rx, v6 3.5 con 300 cv totali di cui 249 termici.

    La versione F Sport è stata appena presentata, e differisce dalla Luxury per via della linea marcatamente più sportiva sia negli esterni che negli interni, oltre che a sospensioni più rigide.

    A livello di dotazione è super completa, tant'è che a parte il tetto e l'impianto stereo mark levinson è tutto, ma proprio tutto, di serie.

    Basti pensare che nella dotazione c'è l'head up display, i fari anteriori a led (non le luci diurne, proprio i fari anabbaglianti) e altre cose che solitamente si pagano a parte, e pure care (i fari a led in audi costano circa 2500 €).

    La macchina è esente da superbollo (ottima cosa), e, soprattutto, non paga l'accesso alle ZTL come l'area C a Milano (alla faccia del mio odiato sindaco).

    Sono in dubbio solo sul colore, in quanto la scelta è tra nero (pastello) e un grigio antracite molto simile a quello che avevo sull'X5.

    Se hai alte domande sai dove trovarmi:mrgreen:

    Jac
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    A vederla non mi ispira magari a guidarla sarà affascinante !

    Che cambio monta ?

    L hai guidata ?
     
  5. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Bye Bye Bmw

    Come mai non paga il superbollo?da quanto ne sapevo, l'a.d.e., stupidamente, per il bollo utilizza i kw totali e non solo quelli termici....
     
  6. Jacuzz76

    Jacuzz76 Secondo Pilota

    595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i
    Non te lo so dire,

    ma mi sono informato e in effetti l'RX non lo paga, tant'è che sul libretto riporta la potenza del solo termico (183kw), per cui ne è, fortunatamente, esente.

    Jac
     
  7. Jacuzz76

    Jacuzz76 Secondo Pilota

    595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i
    Ti dirò,

    il nuovo modello (o restyling che sia), l'ha migliorata notevolmente, anche se la differenza la fa la versione F Sport, che rispetto alla versione standard è molto più aggressiva, e meno da "signorotto".

    Sul piacere di guida devo essere sincero, l'ho testata troppo poco per dare una valutazione oggettiva, però una cosa è certa, la prontezza dei 3 motori (termico + 2 elettrici) è disarmante!

    La coppia totale poi dice tutto: 791 NW!!!

    Jac
     
  8. Tazio Nuvolari

    Tazio Nuvolari Kartista

    194
    0
    18 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 40d Futura, pacc. sport
    Complimenti per la scelta, in effetti il superbollo non si paga sui cavalli puliti quindi i Kw sviluppati dai motori elettrici non vengono conteggiati giustamente. Primo non sono sempre disponibili, secondo se vuoi incentivare le vettura ibride non devi calcolare i Kw elettrici. Quindi alcune case come lexus immatricola i propri veicoli recando a libretto solo la cavalleria endotermica.

    Per curiosità fatti dire quanto consuma realmente, ho sentito dire che non è molto parsimoniosa poi visto il prezzo della benzina si devono fare bene i conti, se fai molti km all'anno rischi di pagare tanto quanto il superbollo!
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    purtroppo a memoria ha un cambio il cui funzionamento è tipico "cvt". che è ottimo per l'abbinamento coi motori elettrici, peraltro.

    confermo che paga solo in relazione ai cv termici!
     
  10. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Interessante questa cosa del bollo, le rende molto più appetibili.

    Ma a consumi effettivi come sono?
     
  11. Jacuzz76

    Jacuzz76 Secondo Pilota

    595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i
    Ragazzi ho fatto la follia della vita, ma una vita senza follie che vita sarebbe??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Cos'ho combinato?

    Semplice, in procinto di firmare per la RX, ho avuto un mancamento alla vista di questa MERAVIGLIOSA CREATURA, e così oggi ho firmato:

    GS 450H F-SPORT

    Cosa mi ha fatto capitolare??

    Semplice, l'averla provata!!!:sbav::sbav::sbav:

    Di macchina ne ho avute e guidate, ma una cosa così mai nella vita!!!

    Ora non mi resta che pazientare 4 mesi e poi sarà mia!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    JAc
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Che ci dici del motore ?

    Beh questa sembra molto più bella del suv !
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    292cv del solo motore a benzina, occhio che la sovrattassa erariale la paghi.

    per il resto, è uno spettacolo!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2012
  14. Jacuzz76

    Jacuzz76 Secondo Pilota

    595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i
    Il motore è qualche cosa di indescrivibile!!!

    A parte il tiro infinito e la coppia mostruosa (benzina + elettrico), la cosa davvero entusiasmante è la reattività, e l'impressione che la potenza sia davvero infinita.

    Mettici anche il sound del V6 agli alti regimi, e la precisione data dalle 4 ruote sterzanti, bè, con tutto il bene che voglio (E vorrò a BMW), sti giapponesi hanno tirato fuori un coniglio dal cilindro davvero notevole!!

    E il tutto al prezzo di una 530d o Audi A6 3.0d senza troppi accessori.

    Oltre a questo devo confermare quanto letto in vari forum: la gentilezza e la competenza del personale Lexus sono di un altro pianeta!

    Dove compravo abitualmente BMW, nonostante le 21 auto acquistate (avete letto bene) tra me e i miei amici in neanche 3 anni, quando ho paventato l'idea di vendere l'X5 mi hanno trattato quasi da appestato, nonostante avessi messo in preventivo l'acquisto di un serie 5 sw da 85000 €!

    Capisco la crisi, ma trattare così un cliente è davvero assurdo.

    Ad ogni modo, i primi giudizi sul marchio del sol levante sono entusiastici, speriamo vengano confermati anche in seguito!

    Jac
     
  15. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Bellissimo acquisto, auto meravigliosa! facci sapere appena l'avrai portata a casa!
     
  16. Jacuzz76

    Jacuzz76 Secondo Pilota

    595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i
    Assolutamente, non mancherò :mrgreen:

    Jac
     

Condividi questa Pagina