So che potrei essere un po’ fuori topic con questo post in quanto dovrei presentare la mia BMW. E’ ciò che sto per fare con la sola differenza che questo è quasi un addio in quanto entro fine mese mi separerò da quella che tra tutte le vetture che ho avuto la fortuna di possedere è, ed è stata, una tra le più emozionanti che io abbia guidato: L’ M5 Touring E60. Nonostante io sia a poche centinaia di chilometri da marcare i 120.000 km, rimango sorpreso ancora oggi (anzi per dirla tutta proprio stamattina all’ingresso dell’autostrada) di sentire che le mie surrenali pompino dosi abbondanti di adrenalina in tutto il corpo, quando schiaccio quel diavolo di magico pulsante M sul volante che dai 5.500 giri in su fa ruggire così possentemente ed in maniera esponenziale il 10 cilindri. Mi mancherà tutto questo e mi sa che mi mancherà per molto, molto tempo. Senza voler aprire una discussione troppo lunga e complessa e limitandomi al solo panorama che attualmente offre BMW, sarà dura vedere in un prossimo immediato futuro dei nuovi emozionanti motori aspirati, capolavori di versatilità e potenza come il fantastico V10 dell’M5 E60. Non perfetto, di sicuro non da rinomare per la sua flessibilità, ma il sottoscritto (vetture da corsa a parte), non ha mai provato così tanta gratificazione di quanta me ne dia la progressione che ha questo V10 nei suoi ultimi 2.000 giri di regime. Pazzesco, esilerante, folle. Sembra non avere un limite tanto si spinge in alto... Sul web ce ne sono tanti di video ma credo che ce ne siano due in particolare che rendono l’idea di dove possa arrivare questa fantastica auto. Questo video, anche se di media qualità, fa vedere le velocità pazzesche che riesce a toccare l’M5 senza limitatore dei 250: http://www.youtube.com/watch?v=J49_8lFFcJ8&feature=related Questo video invece credo sia uno di quelli che meglio possano presentare l’M5 a chi ancora non la conoscesse. Non solo per i suoi pregi ma anche per i suoi difetti; perché sottoscrivo in pieno le critiche che vengono fatte a certe complessità di impostazioni della vettura: http://www.youtube.com/watch?v=YSIyZHp2oMo&feature=related Last but not least, alcune foto della vettura che ha vuto il piacere di guidare e che difficilmente scorderò.
Ciao Benvenuto su BMWpassion Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante! L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità. Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo. Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink: