Salve, mi sono appena iscritto e volevo sottoporvi questo problema e sapere se anche a qualcuno di voi e successo e, se si, come lo avete risolto. Sono proprietario di una 120d 177cv con 23.000 KM. Mi accade, di tanto in tanto, che il motore non abbia tutta la potenza e mi appare la spia rossa segnalata a pag.125 del libretto "uso e manutenzione". La prime volta che mi è successo ho portato l'auto in officina e mi è stata controllata la centralina. Inoltre, vorrei sapere: è normale che accelerando da fermo (con il cambio in folle) la lenetta del contagiri non salga oltre i 4.000 giri?
Ciao e benvenuto; ti invito a presentarti e a presentare la tua auto nell'apposita sezione: http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=144 Per quanto riguarda la spia rossa di avaria motore la butto li; potrebbe essere il DPF intasato? Insisti comunque in officina perchè devono risolverti il problema in maniera definitiva
allora al 99,9% è il problema della turbina...attuatore da cambiare con quello modificato... se il conce fino adesso non lo ha fatto cambia concessionario...
bmw serie 1 120 d 177 cv Mi sono sbagliato la spia non è rossa, ma gialla e l'anomalia è indicata a pag.125 del libretto uso e manutenzione.
Il problema si è presentato prima dei 23.000 Km (intorno ai 16.000 Km). Che vuol dire "tutto dipende da come sono trattate le auto": ritengo che io tratti la mia auto in modo assolutamente normale.
16k km sono già un chilometraggio normale per il problema all'attuatore... vai in conce e fatti cambiare l'attuatore con quello modificato, non avrai piu problemi...
bmw 120 d - problemi di perdita di potenza Grazie per le informazioni. Ho fissato un appuntamento in concessionaria per venerdì 8 maggio.
Qualcuno mi sa dire se ne vale la pena di cambiare un attuatore precauzionalmente? e anche il costo? 120d 06/2007 e81 Grazie!!