ihihh....infatti..!!! differenza abissale....cn 500 euro al mese di fitto potei pagarmi un mutuo per una casa....
va beh, l'ordine di grandezza è quello. un mio collega ha acquistato un posto auto (metri 5x2) su multipiano a 20mila euro, in affito lo avrebbe avuto per 150-200 euro al mese. un garage di almeno 30mq, meno di 200-300 al mese non si trova. se poi vogliamo parlare di una baracca di lamiera in periferia il discorso è diverso
A Firenze per 20mq entro i viali di circonvallazione l'affitto mensile parte dai 400 Euro e il prezzo di vendita dai 25mila. Quasi quasi conviene parcheggiare a Matera! Se posso, di che paese sei? Lo chiedo perchè ho parenti a Bernalda
dalle mie parti siamo molto piu' bassi per gli affitti mentre se compri i prezzi son poco meno di quelli..... ma da quel che dici tu c'e' qualcosa che non quadra.... non c'e' proprio proporzione fra affitto e prezzo.Praticamente un investimento di 25.000 euro di garage dovrebbe fruttarne 4800 all'anno? cioe' fai un muto e in 5 anni e' pagato non mi tornano i conti
I prezzi sono quelli e i garage in vendita scarseggiano: l'affitto rende di più, come giustamente sottolinei.
i miei non hanno mai affittato in nero. se lo fai, oltre ad essere nell'illegalità, l'inquilino ha il coltello dalla parte del manico, e ciò non è bene
io per fortuna non ho mai dovuto affittare un garage, e non ne ho da affittare ma so di parecchi che affittano appartamenti in regola e il garage se lo fanno pagare a parte in nero.
Vero... Io lavoro nello studio di mio padre il pomeriggio, spesso ci capitano situazioni simili, qui al sud ci sono una marea di affitti a nero, ora hanno stretto la morsa con i controlli e tutti cercano di mettersi in regola... E un inferno perché spesso coloro che pagano l'affitto non accettano il nuovo accordo e succedono casini a non finire...