si...saranno le regole del gioco..!!, ma nn posso mica cominciare a sborsare cn soli 1700 km fatti..credo nn sia giusto, nn credi??
fai valere le tue ragioni con il venditore,quello senzaltro si..almeno qualche chilometro tranquillo è ragionevole che tu abbia diritto ad averlo in fondo
Non esiste in giusto e il non giusto in questo caso, sappiamo tutti che mantenere "l'ammiraglia" costa, altrimenti sai quanta gente avrebbe preso una serie 7 con pochi km invece che una serie 1 o 3 nuova? La manutenzione ordinaria, straordinaria, l'assicurazione, il bollo sono tutte spese che vanno preventivate molto bene nel momento in cui si decide di acquistare un mezzo. TUTTO SEMPRE IMHO!
bisogna preventivare tutto, hai perfettamente ragione..in questo credo di essere stato precipitoso,ma nn significa che un auto appena presa dia gia problemi, fossero passati mesi e mesi...può essere che si verifichi qualche guasto e necessiti di manutenzione ci sta, ma problemi dopo pochi km, e poi cose che nn funzionano alla macchina..credo sia qualcosa da far presente e da far riparare..!!
la vedo dura ottenere una riparazione totale dei difetti... Fossi in te proverei a darla indietro direttamente, penso sia la cosa più conveniente
Mantenere una 7 costa tanto, ma daltronde è la più grossa vettura che fa la bmw, per cui i costi ci stanno tutti (o quasi). Per la garanzia, se il venditore non ti ha scritto cosa c'era che non andava e che quindi tu accettavi così, o nel peggiore dei casi se non ti ha venduto la macchina con esplicita forma di mancanza di garanzia, deve corrispondere dei problemi del veicolo non ordinari (la lampadina devi pagarla tu). Inoltre se ti dice che la garanzia aggiuntiva che ti ha dato (se te la ha data) non copre l'elettronica, questo è a suo sfavore, in quanto dovrà vedersela lui. Infatti la garanzia che danno serve a loro e non a te, in quanto tu, entro un anno, devi rivolgerti al venditore per la garanzia, che poi a sua volta ti manderà dall'emettitore della polizza, per evitare di mettere le mani al suo portafoglio, ma se l'emettitore non corrisponde, deve corrispondere lui. E' vero che la vettura non è nuova, ma nel momento lui ha deciso di venderla, deve accettare gli eventuali problemi che la vendita possa causare. Altrimenti non la vendeva e quindi ancora, non la comprava. La differenza di prenderla da un venditore professionista, anzicchè un privato, sta proprio nella garanzia che il professionista deve darti. Inoltre io un controllino al chilometraggio lo darei. 140000km in 7 anni mi sembrano pochini per una 7 diesel. Richiedi alla BMW l'estratto degli interventi di officina che sono stati fatti sulla vettura (non i tagliandi). Praticamente, ogni volta che la vettura entra in officina, la bmw madre ne registra i movimenti ed il relativo chilometraggio.
gia fatto...stamattina è stata controllata dalla bmw,mi hanno detto di tenerla perchè va molto bene e perchè i km segnati sono effettivi.ha camminato poco l'auto e inoltre mi hanno detto di far sistemare qualcosa dal venditore e poi di ritornare per un check completo da loro...ma mi hanno assicurato che l'auto è in un ottimo stato..!!
Giusto per precauzione: scrivi una raccomandata A.R. al venditore contestando i danni e chiedendo l'intervento in garanzia.
Meglio così. Ma come mai ti hanno chiesto di ripassare ??? Forse ti vogliono conservare un pò di soldi ??
il venditore mi riparerà quello che va riparato, inoltre mi ha detto che se la spesa è eccessiva, rimanderà l'auto alla bmw di milano che l'ha venduta a lui come perfetta per fargli fare tutte le riparazioni, rigorosamente a spese della bmw.. allora sono stato dal meccanico scelto dal venditore,ha aperto davanti a me il carterino sotto l'auto e ha notato che perde olio da un tubicino e mi ha detto che è l'olio della barra .....nn ricordoil nome...spero di aver capito bene,cmq ha gia cambiato la lampadina e domani ne saprò di più...mi farò dare anche un auto di cortesia..!!
Cavolo nel giro di una settimana ti è saltato fuori l'inverosimile!!! Quasi impossibile una sfortuna del genere...facilmente ti hanno spento tutte le spie varie prima di venderla, e poi il malaugurato cliente si accorgerà dei problemi una volta comprata l'auto...hanno usato questa teoria anche sulla mia auto quando l'ho comprata, la classica spia airbag dovuta al sensore sedile passeggero...vediamo cos'è mi han detto al momento della trattativa, prima di ritirarla gli chiedo qual'era il problema e mi fa "l'ha seguita il mio operaio, non so di preciso..."avevano solo spento la spia e arrivato a casa si siede mio papà sul sedile passeggero e la spia si accende subito...peccato che non mi son seduto subito sul sedile passeggero, sarebbe cambiato niente ma giusto il gusto di fargliela davanti al venditore!
che ci cuoi fare.....forse mi porto la sfiga dietro..!!! da cambiare anche la puleggia oltre al cuscinetto tendicinghia, per chiudere in bellezza c'è un chiodo di 10 cm nella gomma sinistra...alla sfiga nn c'è rimedio.....spero che tt il resto sia ok...
Ha gli interni in pelle beige giusto? Ne ho viste parecchie come la tua, 730d però...esteticamente sono molto belle, come abbinamento colore carrozzeria-interni-cerchi, elegante ma non troppo
si si, interni beige...a me piace il colore, forse avrei preverito un bel nero, con cromeature e interni chiari..., e cmq, forse hai ragione, elegante ma non troppo...cmq nn passa inosservata... calcola che vivo in un paese molto piccolo, i macchinoni non mancano, audi, bmw 740 e 730 nuovi, classe S...ma t assicuro che questa sembra molto + appariscente delle altre..e tt la guardano.. W il mondo BMW
Piuttosto che nera con le cromature blu...nera per me è troppo forte come colore...personalmente non mi piace...come la tua invece per me è molto meglio...