Butt-Strut dove trovarla? | BMWpassion forum e blog

Butt-Strut dove trovarla?

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da chip_m, 5 Ottobre 2004.

  1. chip_m

    chip_m Aspirante Pilota

    16
    1
    5 Ottobre 2004
    Reputazione:
    1.122
  2. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    benvenuto! :mrgreen:
     
  3. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
  4. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Sapevo che le produceva anche la Eibach. :rolleyes:
    Ti avviso che un mio amico, ne montò una su di un Delta Integrale e al primo scendere da un passo carrabile..... TRRRACCC!!!
    Stortata tutta sull'asfalto!
    Per montare quella roba, devi prima avere un assetto da pista, stile D.T.M. :rolleyes:
     
  5. Z4SteveZ4

    Z4SteveZ4 Collaudatore

    356
    0
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    A che serve???
     
  6. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    penso che abbia la stessa funzione della barra duomi davanti :rolleyes:
     
  7. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    esatto, in poche parole non serve quasi a nulla...

    è che almeno la barra duomi... apri il cofano e te la guardi...

    per guardarti il Butt-Strut devi avere un officina attrezzata :mrgreen:
     
  8. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    E' chiamata volgarmente barra accoppiamento duomi inferiore... :lol:
     
  9. chip_m

    chip_m Aspirante Pilota

    16
    1
    5 Ottobre 2004
    Reputazione:
    1.122
    Per servire serve, coem la duomi anteriore ... per toccare beh e' a profilo piatto quindi sei sotto lo scatico di 1cm , io ho le molle di serie , quindi non ho problemi.... il problema e' trovarla ed agiungo ad un prezzo decente...

    CHIP_M
    vicenza
     
  10. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    se hai il "gommoso" assetto di serie, ti do un consiglio, risparmia i dindi per la barra e investili in un assetto serio molle H&R (le -3cm) + ammortizzatori Bilstein. L'auto cambia, dal giorno alla notte, molto ma molto di più di quello che puoi immaginare. sul misto diventa mostruosa e ti da grandi soddisfazioni.

    --> Ne guadagna anche esteticamente, da originale è alta come un trattore... :confused: Mentre con l'assetto si apprezzano meglio le linee muscolose. (ieri sera sono stato al cinema, al ritorno nel parcheggio avevo il cordone di gente intorno all'M che la guardava con meraviglia :mrgreen: )

    P.S. Hai fatto qualche modifica al mostro? Magari un bello scarico roboante? Io sto meditando un Bartoli artigianale, appena ho un po' di tempo mi organizzo per andare a farmelo costruire.
     
  11. chip_m

    chip_m Aspirante Pilota

    16
    1
    5 Ottobre 2004
    Reputazione:
    1.122
    La mia M

    Allora... gli ammortizzatori bilstein sono su :-)
    ho preso un ottimo kit powerflex che ha reso la macchian MOOLTO piu' precisa , ho le molle di serie ma con supporti gr.N bmw quindi -6mm circa ( di piu' no posso colpa garage) per il resto ho una barra duomi anteriore e un filtro a pannello K&N .
    Il prossimo step sara' underdrive pulley kit , scarico bartoli ed elettronica... forse un volano alleggerito ma vedremo ...

    Io sono un fanatico della precisione e il kit powerflex ha aumentato molto il feeling , ma nelle "traversate" il posteriore cambia ancora geometria e non mi va bene con la strutt si riduce molto la variazione di inclianazione dei bracci posteriori e cio' e' bene.

    L'auto e' magnifica ma ha ancora qualche piccola pecca che va ritoccata ad esempio la risposta della pompa dei freni ed impianto sotto stress... provvedero' a mettere i tubi in trecci ama no penao bastino , stavo meditando una vaschetta liquido freni maggiorata e raffreddata...

    voi che impressioni avete a riguardo? soprattutto in uso pista e/o montagna tirata?

    CHIP
    ///M Powered
     
  12. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    Re: La mia M

    IMPRESSIONI?
    L'M Coupe è semplicemente la BMW più divertente e adrenalinizzante, di sempre! \:D/


    Quello dei freni purtroppo è un neo delle BMW, sono potenti, ma si affaticano facilmente (vedi M3 E46 che in questo è a dir poco scandalosa). Personalmente alla prima occasione invece di farli cambiare in BMW, mi rivolgero ad un mecca che installa brembo o tarox (risultato migliore, più duraturo e sicuramente più economico...)

    Se vuoi venire a fare un giro dal bartoli ci vado prossimamente (appena riesco ad organizzarmi per la trasferta).

    Per quello che riguarda l'uso, tralasciano il dritto dove l'auto è un missile, sul misto con repentini cambi di direzione è mostruosa.
    in montagna coi tornanti... si va forte ma non è il suo pane, rapporti troppo lunghi... comunque nei tornanti il divertimento è assicurato :mrgreen:

    Hai l'S52 o L'S4?

    P.S. lo sai che al retrotreno le M Coupè sono zavorrate di 100kg, che si possa togliere?
     

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