BMW Serie 4 G22/G23/G26 - bussola nel quadro strumenti analogico | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 G22/G23/G26 bussola nel quadro strumenti analogico

Discussione in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' iniziata da paologab, 11 Aprile 2025.

1. paologab

paologab Kartista

115
    1
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    G26 420i my 2021
    Ciao,
    mi scuso se non ho trovato eventuali thread che trattano già il tema.

Ho preso una gran coupè del 2022 (G26 modello 2021 credo), usata, tedesca re-immatricolata in Italia (non posso chiedere al tedesco...) dopo aver pensionato una e91 del 2007... insomma ho fatto un bel salto nel futuro.

Il quadro strumenti al volante è quello analogico, da decodifica vin è live cockpit plus (codice 6U2):
    https://ibb.co/67kGgb6K

In questo quadro strumenti analogico, fra tachimetro e contagiri, si possono configurare vari widget molto semplici quali brano musicale, consumo, velocità digitale, ecc e la bussola.

Il mio problema è che la bussola resta sempre su Nord. Ora mi rendo conto che è una stupidata, ma non credo che debba restare così.
    Nel dispaly centrale della macchina (quello sopra i tasti dell'aria) invece l'anteprima di percorso, quando non c'è una destinazione selezionata e viene messo il widget piccolo, mostra una bussola che funziona ed è identica a quella che invece resta fissa sul Nord.

Il tastino sulla levetta de volante di sinistra cambia solo widget ma non mi fa fare modifiche (ho provato a tenerlo premuto per varie durate senza successo) mentre la configurazione del widget da display dell'idrive 7 è scarno, consente di scegliere se visualizzare la bussola o no.

Post anche troppo lungo per una stupidata, ma oramai sono curioso di risolvere.

grazie cari/e

Condividi questa Pagina