alla prima frase devo rispondere sul serio? :wink: l'america deve farli firmare con la forza... del resto come hai detto tu sono buoni solo a far guerre giusto? bel discorso prima ti lamenti e poi li invochi... la terza frase non c'entra proprio niente con il topic ma ti rispondo così: a me sta sulle un governo che alza le tasse e fa in modo tale che chi guadagna 700 € al mese non ci arrivi più a fine mese, mentre le stesse tasse FISSE (non proporzionali) non incidono praticamente niente ai ricchi, pensa te
obbligarli nn significa fare la guerra! basta fargli capire che cosa è giusto, evitare di comprare i loro prodotti senza che questi siano stati prodotti in fabbriche rispettose per l'ambiente... ce ne sono modi! alla guerra nn ci si dovrebbe mai arrivare! :wink:
obbligare è sempre un atto di costrizione, e la guerra si può in molti modi, non solo con le forze armate, che spesso è solo il modo meno efficiente per "conquistare" un paese.... sono metodi diversi ma il fine ultimo è sempre lo stesso: espandere il proprio asse di influenza voglio vedere come fai a convincere una cultura di natura diffidente verso il diverso come quella cinese, son proprio curioso si (i cinesi per me sono una delle popolazioni più "razziste" da sempre, e passatemi il termine molto colorito)
come ho detto prima basta fare una legge interna ad uno stato che impone la vendita di prodotti con con un marchio che attesta che il prodotto è stato prodotto in fabbriche rispettose per l'ambiente! gli stati che vogliono vendere anche in america, italia, europa ecc dovranno quindi adeguarsi! .... si il termine obbligo è sbagliato.... è un pò come il marcio CEE... se nn c'è il marchio nn si può vendere! così nn si fa male nessuno, nn c'è bisogno di armi
ma infatti i cinesi marchiavano C.E. (cina export) e vendevano uguale, fregandosene delle regole :wink: si ritorna quindi dal libero mercato ai mercati chiusi e ai dazi doganali tipici dei mercati nel periodo della guerra fredda? non mi pare un passo in avanti
realisti un corno .... mezzo mondo ha sottoscritto al protocollo di kyoto e allora tutti gli altri che nn lo hanno ancora fatto lo devono fare! sia cina, che india che USA... basta! cosa siamo noi? i burloni del pianeta?
sono mediomen, il difensori del ceto medio e del dito medio, ME-DIO-MEN! tra l'altro non ho mai detto che sto benedetto protocollo sia sbagliato, tutt'altro.. solo che odio la mancanza di coerenza.
Ma te pensi davvero che ai potenti del mondo interessi qualcosa del clima? Ieri hanno fatto un servizio mi sembra al tg1 e hanno spiegato che già molti stati stanno facendo a gara per arrivare prima al polo nord, visto che i poli sono pieni di petrolio e gas e adesso che i ghiacci si stanno ritirando sta diventando possibile andarlo a cercare e prelevare.