certo che pero' ci marciano parecchio su questa cosa del non riconoscere mensa o buoni pasto... io spendo in media 10 euro al giorno per mangiarmi un primo... e per farlo mi devo infilare in auto percorrere 3 Km ad andare e tre per tornare... stradaccia pericolosa e d'estate l'auto e' pure rovente dato che nella mia azienda non esistono neppure dei ricoveri per le auto. come avro' un po' di tempo faro' valere i miei diritti!
hai perfettamente ragione ci marciano. per riuscire ad ottenere qualcosa ci vuole la forza colletttiva,ma non esiste più...il sindacato rovina il dipedente....non e il sindacato di parecchi anni fa.adesso fanno ridere....sono sempre in politica e non fanno niente!! quindi la mia regola?per il collettivo quello che c'è il resto usero armi propie...e metterò la faccia solo per me.parlo per esperienza!!!
straquoto!!! io purtroppo sono nella stessa situazione.... piccola azienda vabbe... ma siamo 15. Tutti abbaiano ma nessuno mai si avvicina all'ufficio dell'amministratore... sono l'unico che rompe le @@. in compenso tutto quello che ho ottenuto lo devo solo a me stesso
I miei dipendenti vanno dove vogliono e mi portano la ricevuta... indipendentemente dalla spesa... ovvio che ci vuole buon senso da parte del dipendente... se mi lavora in un luogo e mi va a mangiare a 50 km di distanza, lo bastono (mai successo a dir la verità)...
da noi no... Generalmente si va dove ci sono i menù fissi che possono variare dai 9.50 agli 11,00 euro... Ovvio che se un giorno uno mi presenta una ricevuta di 50 euro gli faccio il cazziatone... Gliela pago, ma gli faccio presente che non ci si comporta così...
Sei tirchietto.. mio padre (camionista dipendente) nell'ultimo periodo di lavoro (1998) aveva un tetto di 25000 lire di media.
Alcuni datori di lavoro invece che lucrare su tutto, "rubandoci" anche quello che ci spetta (vedi buoni pasto etc etc), dovrebbero fare come te! a me basterebbe avere il semplice buono pasto di circa 5,60 euro al giorno. vedrei dimezzati i costi del pranzo... vi pare poco???
NO, NON HAI CAPITO... non c'è tetto di spesa... generalmente i menù fissi si aggirano su quelle cifre dalle mie parti... se poi mi fanno una ricevuta di 12.5/13 euro a testa non sto a guardare l'euro in più... sto attento solo a dove vanno (in base al cantiere dove stanno lavorando) e che sia un costo accettabile...