Quali vantaggi porta ad avere i buoni benzina? Un cliente mi parlava di una discresta scontistica sul prezzo del carburante, è così?
io ho comprato i buoni agip..blocchetti ogni blochetto ha 5 buoni da 10€..zero sconti..sono comodi..e quando li prendi ti danno la fattura..
per me che ho un autosalone..vado dal benzinaio con il buono, evitando di tirare fuori i soldi di tasca mia ogni volta.. :wink:
Ma non è uno svantaggio? Cioè... paghi PRIMA quello che userai POI.... piuttosto usate una carta di credito(senza commissioni sul carburante mi raccomando)
l'unico vantaggio dei buoni è quando te li regalano.. prima dell'università, l'azienda dove lavoravo mi dava tot buoni IP al mese come rimborso spese :wink:
infatti non capisco proprio l'utilità se non ci fosse in minimo di sconto. Il cliente avrebbe tre svantaggi: esborso anticipato, limitazione ad usare le pompe di benzina e scocciatura ad avere sempre dietro il blocchetto. La compagnia invece avrebbe due grossi vantaggi: fidelizzazione del cliente e anticipazione degli incassi.
bella fregatura vanno bene per le aziende che devono darli ai dipendenti... o se volete fare un regalo, ma non mi sembra il massimo dell'originalità, sarebbe come regalare dei buoni pasto.
Esiste una forma di pagamento con card (es. Euroshell card) che prevede pagamento con RID a fine mese e tutta una scontistica in base al numero di autoveicoli che usano la carta aziendale. La carta è legata alla targa dell'auto, si riceve fattura riepoilogativa con i dati della stazione che ha effettuato il rifornimento, l'ora ecc. ecc. E' possibiile inibire l'uso della carta in certi orari o giorni e mettere delle limitazioni di acquisto per giorno o perodo. La carta può essere o usabile solo su stazioni Shell, ed in questo caso lo sconto è maggiore, oppure in altre colegate. http://www.shell.com/home/content/euroshell_fleet_it
calcola poi che ora che i distributori hanno i soldi indietro passano altri mesi e quelli son tutti interessi che si becca la societa petrolifera (shell,agip etc ) non contando tutti i buoni che vanno persi o che vanno a scadere e che quindi non saranno mai cambiati in denaro contante
mi inserisco in questa discussione.....perchè, vista l'oscillazione del prezzo della benzina, non vedo IMHO il senso dei buoni benzina... ne compri 10 da 10 euro....quindi 100 euro di carburante....che però un giorno equivalgono a 70 litri...poi, magari dopo una settimana, a 65...per poi tornare a 80 litri..... avrebbero senso dei buoni benzina che fossero conteggiati a litri...