Buongiorno | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Buongiorno

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da R.a.f., 21 Luglio 2016.

  1. R.a.f.

    R.a.f. Kartista

    213
    20
    21 Luglio 2016
    Reputazione:
    1.323.864
    F25 18d - F39 18d Msport - R52 one
    Buongiorno a tutti :cool:
    Ordinato ieri la mia prima BMW,
    vi leggo da settimane e ora credo sia arrivato il momento di iscrivermi!
    L'auto ( F31 ) la ritirerò a fine Agosto.....potete immaginare come stò... :lol:

    ci si legge- :mrgreen:
    R.a.f.
     
  2. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    39.357.594
    Ape cross
    Benvenuto raf
     
  3. iumby

    iumby Kartista

    226
    8
    11 Luglio 2016
    Reputazione:
    54.637
    320d MSport F31
    Benvenuto, concittadino, stessa auto e compagno d'attesa!!!

    A me però per fortuna manca solo più una settimana!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Benvenuto, come l'hai configurata?
     
  5. R.a.f.

    R.a.f. Kartista

    213
    20
    21 Luglio 2016
    Reputazione:
    1.323.864
    F25 18d - F39 18d Msport - R52 one
    Allora aspetterò che ci aggiorni sul tuo unpacking, pensando al mio....:mrgreen:

    Ho preso la prima in arrivo..., del colore che volevo ma non modificabile

    316d automatico advantage con

    Volante 3 razze

    Set rip.pneumatici

    Display esteso colori.

    Avrei voluto aggiungere....tetto, vetri oscurati e barre...ma farò senza, sono molto contento lo stesso.

    Nel prezzo mi hanno incluso 3anni/100k di manutenzione ordinaria.

    Ha vinto al foto finish con un Q3 120cv business automatico, in primis per la consegna Audi a Natale, poi perchè dopo un test drive di entrambe non ho resistito al fascino della guida e delle rifiniture degli interni. :cool:
     
  6. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Buongiorno

    Complementi, ti sei dimenticato di dirci il colore però
     
  7. Thriller

    Thriller

    11.229
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

     


    Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.


     

     

     

     




    • Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

     

     


    Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.



    Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.



    Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!



    Abbiamo anche una pagina Facebook (
    link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:


    Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     


    Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:



     
  8. R.a.f.

    R.a.f. Kartista

    213
    20
    21 Luglio 2016
    Reputazione:
    1.323.864
    F25 18d - F39 18d Msport - R52 one
    Alpineweiss \\:D/

    Grazie a tutti. :razz:
     
  9. R.a.f.

    R.a.f. Kartista

    213
    20
    21 Luglio 2016
    Reputazione:
    1.323.864
    F25 18d - F39 18d Msport - R52 one
    E mentre leggervi...., mi innalza una strana voglia di custom che non pensavo nemmeno di avere...:-k

    oggi mi hanno comunicato il num. di telaio e sono quindi andato a sbirciare il Vin su bimmer.work,

    tutto come da copione:

    [​IMG]

    ora non mi resta che placare la scimmia pensando ad altro...

    perchè a vedere certi "mostri" qui sul forum, mi viene solo la tentazione di iniziare

    a metterci mano....cerchi - centralina - mascherina nera e vetri oscurati sono già nei miei pensieri....

    mi domando cosa potrò montare da libretto al posto dei cerchi di serie da 16 :redface:

    ciao
     
  10. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Buongiorno

    Lascia stare i mostri, fanno uno strano effetto le f31 che vedo per le mie strade sono in maggioranza base.

    Come ti hanno trattato come sconto?
     
  11. R.a.f.

    R.a.f. Kartista

    213
    20
    21 Luglio 2016
    Reputazione:
    1.323.864
    F25 18d - F39 18d Msport - R52 one
    ma infatti non mi riconosco...., sono un tipo abbastanza classico....e mai sarei sognato di sbavare dietro ai cerchi 19 o alle mascherine nere....:mrgreen:

    Allora, nel merito non ne ho idea....nel senso che alla fine non ho girato molto,

    cioè ho confrontato sempre due vetture diverse. (Audi/bmw) E alla fine fatta la scelta, qui nella zona di Torino un ufficiale l'ho escluso a priori sotto consiglio di un amico, un'altro non mi poteva proporre la promo di Luglio sul 316 dirottandomi altrove, e non avendo molta altra scelta sono stato dall'ultimo e unico rimastoi e li l'ho bloccata.

    Prima di svelare il prezzo, provo a fare la domanda inversa....questa è l'offerta sul 316 business advantage automatico:

    [​IMG]

    a vostro parere, sulla base di questa Promo,

    quale può essere il giusto prezzo d'acquisto...,

    considerando acconto e saldo senza rate o leasing.

    curioso.... =P~
     
  12. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Buongiorno

    A quella promo ti fanno aggiungo incendio e furto con atti vandalici con allianz?

    Totale configurazione in euro? Valutazione usato?

    Con questi dati posso essere più preciso nella stima
     
  13. R.a.f.

    R.a.f. Kartista

    213
    20
    21 Luglio 2016
    Reputazione:
    1.323.864
    F25 18d - F39 18d Msport - R52 one
    Credo sia un opzione per chi dilaziona.

    Io non ho finanziato nulla, e nulla ho dato in permuta.

    Il totale della configurazione.... :cool:

    [​IMG]
     
  14. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Buongiorno

    Sorry.

    5000 di sconto campagna e altri 2500/3000 euro di sconto.

    [MENTION=65238]R.a.f.[/MENTION]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2016
  15. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Buongiorno

    Ci ho preso
     
  16. R.a.f.

    R.a.f. Kartista

    213
    20
    21 Luglio 2016
    Reputazione:
    1.323.864
    F25 18d - F39 18d Msport - R52 one
    la configurazione così come da offerta, viene proposta scontata a 29.900.00€ a tutti, ( anche sul sito )

    diciamo che, in più oltre a mantenermi la manutenzione ordinaria inclusa.... che conto in 3 tagliandi,

    mi hanno omaggiato un treno di termiche di buona qualità.... :wink:

    ora aspetto solo di metterci le chiappe sopra. \\:D/
     
  17. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Buongiorno

    Ma la tua non è la configurazione dell'offerta. Quella viene 35.000 la tua 39.618.
     
  18. R.a.f.

    R.a.f. Kartista

    213
    20
    21 Luglio 2016
    Reputazione:
    1.323.864
    F25 18d - F39 18d Msport - R52 one
    mhà...:eek:

    ho sempre dato per scontato che fosse la versione proposta in promo....

    anche perchè da quanto mi hanno detto, avevano una buona disponibilità in arrivo

    di 316 configurati tutti nello stesso modo, che è poi la versione che paro paro presentano nello show room. Cmq Meglio!! :razz:

    ....anche se mi viene difficile credere che mi abbiano riservato un trattamento incredibilmente vantaggioso, diciamo.... il giusto. :wink:

    Aggiungo alla storia,

    come detto sopra, il 316 ha vinto al fotofinish contro un Q3 2.0 120cv automatico che ho invece trattato per molto tempo sul prezzo, e dove dal conce ufficiale riuscivo a prendere con un 14/15% di sconto sull'imponibile, mentre da un noto conce bergamasco con un secco 18%,

    l'unica differenza (a parte i blues metropolitani di molti amici sulla dubbia provenienza dell'auto del multimarche) erano i tempi di consegna, l'ufficiale Ottobre, l'altro Novembre forse Natale.....

    non essendo in condizione di aspettare 3/6 mesi,

    ho approfondito la conoscenza del F31 prenotato un test drive, chiesto il prezzo scontato

    all'ormai noto conce bergamasco.....e chiuso la macchina dall'ufficiale con una differenza di +300€, ma nn avrei avuto i tagliandi....e la macchina a ( spero ) fine Agosto.

    Tutto questo per dire cosa...,

    che essendomi concentrato sulla trattativa Audi e sulla ricerca di spuntare il prezzo più vicino a quello del bergamasco ma dall'ufficiale, in un certo senso avendo il prezzo anche del Bmw, non ho trattato molto in quanto se prima la differenza era importante,

    sul 316 no. Quindi sono andato a cuor leggero senza stare a girare ulteriormente, anche perchè al 20 luglio, subito l'idea era di andarci in vacanza.....e sarebbe stato così se mi avessero fatto il prezzo giusto su un pronta consegna identico ( immatricolato ad Aprile)

    con in più solo le barre sul tetto e 50km percorsi....., ma si vede che gli interessava immatricolare e quindi non ce stato verso di abbassarla, favorendo invece la nuova.

    In ogni caso per me, il valore di scartarla non ha prezzo, quindi pace per le barre che in verità non mi servono molto e ho già risolto con il portabici posteriore e un'po' di pazienza nel doverla aspettare....
     
  19. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Buongiorno

    Mi sono letto tutto e per quanto riguarda la tua configurazione, ti posso dire che la promo prevede il pacchetto base Adv che non comprese il cambio automatico, più tu hai il bianco 400 euro, i sensori anteriori, volante sportivo e display esteso in aggiunta ipt e l'obolo di preconsegna.

    Quindi alla fine se da 39.618 te l'ha messa 29.900 ti ha fatto un super prezzo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2016
  20. R.a.f.

    R.a.f. Kartista

    213
    20
    21 Luglio 2016
    Reputazione:
    1.323.864
    F25 18d - F39 18d Msport - R52 one
    bene! :razz:

    prometto che dopo mia figlia, sarà trattata come una regina... diciamo che se la gioca con mia moglie... :mrgreen: :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina