BMW X3 E83 - Buongiorno, chiedo consigli per x3 usata | BMWpassion forum e blog

BMW X3 E83 Buongiorno, chiedo consigli per x3 usata

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Arkelion, 18 Settembre 2020.

1. Arkelion

Arkelion Aspirante Pilota

18
    2
    10 Settembre 2020
    Ecuador
    Reputazione:
    0
    Seat leon
    Buongiorno, innanzitutto chiedo scusa agli admin se è un thread già presente.
    Ho appena acquistato una x3 2.0d del 2007. 177000 km, so che alcuni lavori come la manutenzione al differenziale sono già stati fatti. Onestamente sento il volante un po' duro come guidare un vecchio fuoristrada degli anni 70 ( mio nonno ne aveva un gmc). Chiedo in generale cosa mi consiglieresti di fare per ringiovanire un po' tutto per quanto riguarda consumi, prestazioni, ecc...
    Io avrei pensato innanzitutto oltre ai tagliandi regolari, sostituzione di tutti i liquidi ( dello sterzo, raffreddamento, olio motore, ecc...) Farei fare una decarburazione (ho visto il sistema ad ossidrogeno) + flush olio motore. Pulizia FAP ed EGR ( non mi danno problemi ma prevenire e meglio che curare no?) Sostituzione filtro vapori olio, Ed infine elaborazione della centralina per migliorare i consumi ( se qualcuno riesce a consigliarmi bravi preparatori, essendo di Brescia, nella zona tra il bergamasco ed il Veneto sarabbe fantastico), cambiando quindi le pastiglie appena possibile, per le Brembo o comunque qualcosa di più sportivo) performante.
    Il mio meccanico mi ha consigliato di eliminare il FAP, ma non saprei se sia una cosa buona per il motore.
    Cosa mi consiglieresti? Ho dimenticato qualcosa oppure ho esagerato?
    Vi ringrazio in anticipo per i consigli.

Condividi questa Pagina