Ciao a tutti, ho scoperto oggi questo sito interessante e ho deciso di iscrivermi. Mi chiamo Davide e sono di Piacenza, sono un "entusiasta" (secondo molti amici fanatico) della casa di Monaco e i miei oggetti (DEL DESIDERIO!!!!!!) sono (in rigoroso ordine cronologico): BMW 2002 tii anno 1972 BMW K 100 RS 16 V (1992) BMW serie 3 touring attiva (2004) A presto
Ciao benvenuto!!!!!! Complimenti per le auto!!!! In particolare per il '02 Hai qualche foto per lustrarci gli occhi? Ciaoooo
mi dispiace ma per adesso non ho foto su internet del mio 2002. si tratta di un tii rosso malaga del giugno del 1972, è sempre stato di proprietà della mia famiglia anche se ... è rimasto fermo per circa 18 anni. E' dall'ottobre del 2002 (!!!!) che assieme ad un meccanico stiamo ripristinandolo. Infatti, pur avendo la carrozzeria abbastanza in ordine, l'averlo messo via così come era (era destinato ad essere venduto avendolo dato in conto vendita ad un nostro amico concessionario) con benzina e olio ancora nel motore, ha provocato grossi guai. in particolare i problemi più grossi sono venuti dalla iniezione meccanica (l'ultima i del nome) di tipo Kugelfisher, in pratica montata solo su questa vettura, dal reperimento del kit di manutenzione. Se interessa e non sono ot posso contiunuare con il racconto ...
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto!!! E' bello trovarsi in un gruppo di appassionati Vorrei spiegare però il mio nick per non ingenerare confusioni o dubbi: tra i miei amici sono conosciuto come un "evangelizzatore" dell'unico verbo: bmw!! credo di aver fatto vendere qualche auto e moto in più alla casa di monaco e un giorno di questi mo sa che chiedo gli incentivi!! detto questo, visto che può interessare a qualcuno, cercherò di illustrare a cosa si va incontro quando si decide di restaurare una autovettura storica bmw (e ovviamente non si hanno i mezzi per spedirla a monaco all'apposito centro: per chi non lo sapesse la bmw ha una sua branchia Mobile Tradition che si occupa proprio delle "vecchiette") la mia auto come accennevo in precedenza era stata data in conto vendita ad un concessionario Lancia nel 1985 quando mio padre si era stufato di spendere 50000 lire di allora per usare l'auto (avevamo l'auto aziendale e il bmw lo usava mia mamma). A parte il trauma appunto di mia mamma (l'auto nuova era una y 10 1000 e ricordo frasi tipo "questo accidenti non va niente, accelereri e sei sempre li..." ) il conce in pratica si ... rifiutò di venderla !! Scuse tipo: si me l'hanno chiesta ma non pagavano il passaggio di proprietà ecc.. per un paio di anni, poi più niente. Essendo un nostro amico ogni tanto passavo a trovarlo (erano gli anni della Delta integrale nelle varie versioni, ricordate) e mentre mi rifacevo gli occhi con i gioelli nuovi non mancavo di dare una occhiata a quella che ho sempre considerato la MIA macchina. Questo fino alla estate del 2002 quando, avendo deciso di sposarmi, l'ho chiesta in regalo a mio padre. Nell'ottobre del 2002 la sono andata a prendere e portata presso una officina di un amico e abbiamo iniziato il (lungo) processo di restauro. Iscrizione Asi, macchina sul ponte e via, iniziamo con la lista della spesa: pompa benzina (intasata) oggetto sconosciuto (per circa un mese, poi un vecchio meccanico mi detto che si trattava di un vaso di espansione/mantenitore di pressione dalla pompa di benzina alla pompa di iniezione montato anche sui primi golf gti) pompa freni (per ragioni di sicurezza) e relative tubazioni. verso marzo 2003 (a circa 3 mesi dal matrimonio) la ferale notizia: pompa iniezione era KO causa gravi danni alle guarnizioni interne provocate dal tempo e dalla benzina: inizia la ricerca: bmw la vende ma a 1850 € + iva!!!!. Soluzione naturalmente scartata, su internet ne trovo ma in america con forti dubbi sulla funzionalità del prodotto. Che fare? Ex concessionario bmw di pc mi offre due carburatori del ti a prezzo accettabile ma sarebbe un errore storico. Nel frattempo l'amico meccanico trova una soluzione dando la pompa ad un suo conoscente che riesce a ricostruire le guarnizioni con un materiale compatibile .... ma intanto il matrimonio è alle porte! Non cedo alle richieste del futuro suocero (mercedes 270 berlina ) e uso la mia 156 (se non è bmw che almeno sia alfa!!!) e stupisco tutti quando al taglio della torta.. ne arrivano due! Una era quella scelta da mia moglie l'altra.... la mandavano la mia 2002 e il mio K 100 che non erano potuti intervenire!! Ovviamente era l'elica di monaco di diametro 70 cm di ottima qualità!!! Passato l'evento si continua a lavorare (come si può intuire il meccanico fa dell'altro nel frattempo, alla mia ci lavora quando ha tempo e i pezzi) oggi l'auto e assicurata, attende la revisione e 4 gomme nuove ( le sue si sono leggermente ovalizzate!!!), oltre ad una visita da un carrozziere per togliere qualche "ruga" del tempo !!! Sono stato lungo e prolisso, scusate e a presto Ps: un esemplare (a parte i cerchi ed interni!!!) come il mio: http://2002bmw.com/gallery/details.php?image_id=204 http://2002bmw.com/gallery/details.php?image_id=201 http://2002bmw.com/gallery/details.php?image_id=203
Caspita, bella storia, non vedo l'ora di vedere qualche foto! Sono contentissimo che si sia aggiunto a noi un appassionato con la A maiuscola!
sono nuovo quasi quanto cmq benvenuto! mi hai fatto venire in mente che io in curriculum ho (2)316 E/30 (1) 318i E/30 (1) 318isE/30 (1) 320iE/30 senza dimenticare le attuali 520i E/34 e la 320i coupè E/36 sai una cosa ... credo di essere solo al inizio!
la storia è bellissima e l'idea della torta è ancora meglio in bocca al lupo per la fine del restauro (aspettiamo le foto della bimba quando sarà finita)
Re: Buongiorno a tutti ...che coincidenza....anch'io mi chiamo Davide e sono di Piacenza... Benvenuto tra noi !!!!