Buonasera... | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Buonasera...

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Blackfin, 7 Gennaio 2016.

1. Blackfin

Blackfin Aspirante Pilota

2
    1
    6 Gennaio 2016
    Reputazione:
    12.229
    316D F31LCI Business Advanced Steptronic
    Dopo aver avuto 4 Audi A4 Avant, da pochi giorni sono passato a una 316D Touring, e quindi... ho cambiato forum ed eccomi qua :lol:
    Un saluto a tutti e auguri di Buon Anno.
    Federico

A 1 persona piace questo elemento.
  2. RALFO83

RALFO83 Kartista

62
    1
    23 Gennaio 2014
    Reputazione:
    152
    F 11 BLACK
    Che ne pensi...???

Passo in avanti..???

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

3. Blackfin

Blackfin Aspirante Pilota

2
    1
    6 Gennaio 2016
    Reputazione:
    12.229
    316D F31LCI Business Advanced Steptronic
    ancora presto per dirlo (1.000 km percorsi)... cmq. a prima vista:

consumo: meglio BMW

guidabilità: meglio BMW

silenziosità: meglio BMW

tenuta di strada: sembrerebbe meglio A4, ma da verificare

gadget e finezze tecniche: meglio A4. Esempi di cose che sono presenti nell'A4 e mancano nella BMW :

- attivazione automatica tergi posteriore con la retro se gli anteriori sono in funzione

- spazzata supplementare a fine tergitura quando usi il lavavetro (ohibo' queste due funzioni ce l'ha anche la Ford Focus!!)

- funzione coming home automatica (nella BMW è manuale azionando la leva fari)

- sensore pioggia, funziona meglio su A4. Inoltre non devi riattivarlo ogni volta che accendi l'auto.

- freno a mano elettroidraulico: grande comodità, sull'A4 si disinserisce automaticamente all'avvio

- diminuzione volume audio quando i sensori di parcheggio sono in funzione

- reset automatico volume audio all'accensione, utile se spegni l'auto con il volume audio alto

- illuminazione diurna del quadro strumenti. Di giorno in certe condizioni sulla BMW si legge veramente male

- il display ausiliario navi è migliore nell'A4

- comandi vocali per tutte le funzioni multimedia e navi

- ripiegamento specchietti esterni automatico (nella BMW lo devi fare manualmente dal telecomando)

A favore di BMW il portellone elettrico, veramente comodo e solo optional (costoso) su A4, e lo specchietto dx orientabile con la retro (nell'Audi richiede codifica), e il navi decisamente migliore (provata versione business su entrambe le auto).

Ho invece notato con rassegnazione che entrambe hanno il navi che fa lo zoom "al contrario", cioè ruotando la manopola in senso antiorario, cosa veramente scomoda.

Ciao,

F.

4. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo Tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:

Condividi questa Pagina