Buona Officina (anche non BMW) competente IN ZONA NAPOLI per la mia 530xd automatica | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Buona Officina (anche non BMW) competente IN ZONA NAPOLI per la mia 530xd automatica

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Sud-Italia' iniziata da agatipomalteni, 10 Luglio 2011.

  1. agatipomalteni

    agatipomalteni Kartista

    235
    8
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    3.620
    serie 5
    Ciao,
    non so se è la sezione giusta.

    Profondamente deluso dalla assistenza autorizzata BMW che ho contattato nella mia città (Napoli) chiedo a voi un consiglio.

    Se conoscete una buona officina (anche non autorizzata bmw) con meccanici onesti competenti e capaci di mettere le mani sulla mia 530 xd automatica.

    Io vorrei trovare (ma mi sembra un miraggio) una officina per i tagliandi della mia belva. Il mio vecchio meccanico (molto bravo con la mia vecchia e36) con l'elettronica della 530xd automatica ci capisce per sua ammissione poco.

    Mi piacerebbe poter trovare (se esiste) una officina che abbia la possibilità oltre che garantirmi l'affidabilità della vettura anche il reset del computer di bordo (utilissimo per ricordarmi i tagliandi e le cose da fare), e fare gli aggiornamenti e i controlli che fanno in bmw sulle centraline elettroniche etc etc.

    Non essendo più in garanzia potrei così montare anche ricambi non marchiati bmw (pur volendo scegliere sempre il meglio eh), e risparmiare qualcosina sulla manodopera.

    Insomma chiedo agli amici di NAPOLI dove portano le loro bmw e come si trovano.
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Per un buon tagliando è sufficiente un qualsiasi bosch car service.
     
    A hc9s12 piace questo elemento.
  3. agatipomalteni

    agatipomalteni Kartista

    235
    8
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    3.620
    serie 5
    grazie ... mi sto orientando anche per un bosh service

    Sai dirmi se nei bosh service fanno gli aggiornamenti elettronici che fanno in bmw (ad es. del cambio) e se (come penso) resettano il computer di bordo che gestisce le scadenze dei tagliandi?

    Io cerco in realtà esperienze di miei concittadini perchè oltre alla serietà della catena credo molto nel rapporto personale con la persone

    Un buon meccanico è anche una persona gentile e che ama le macchine che sa darti il consiglio giusto per la tua macchina.

    E cercavo consigli su officine a Napoli da parte di chi aveva avuto esperienze con la propria bmw
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Il reset del service lo puoi fare anche da solo, non serve un'attrezzatura specifica (basta cercare sul forum e anche in rete). Per gli aggiornamenti sw delle varie centraline devi andare in BMW. Il Bosch car Service è in grado di fare le varie diagnosi ed interrogazioni per rilevare eventuali anomalie e/o errori (che fanno anche logicamente anche in BMW e in molte officine *ben attrezzate*).
     
  5. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2.395
    86
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    guarda mi pare che .net a napoli sia la migliore...
     
  6. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    168
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Ciao!

    se sei disposto a fare 100 km prova da ESCLUSIVA a salerno o D & D a Battipaglia, altrimenti Mcar Aversa, o Autosport a Cassino

    saluti ed in boca al lupo
     
  7. agatipomalteni

    agatipomalteni Kartista

    235
    8
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    3.620
    serie 5
    CREPI IL LUPO

    grazie per il consiglio ma 100km è un po' tantino

    grazie lo stesso

     
  8. agatipomalteni

    agatipomalteni Kartista

    235
    8
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    3.620
    serie 5
    decisamente no

    ovviamente parlo della mia opinione (confermata però da tutti gli amici che hanno una bmw )
     
  9. paolino120iE87

    paolino120iE87 Kartista

    170
    10
    22 Dicembre 2012
    Reputazione:
    4.631
    BMW 120I E87
    per l'assistenza in futuro posso consigliarti un officina che non è autorizzata BMW ma è autorizzata GIADI ( cioè puoi fare gli interventi senza che la casa madre ti dia problemi per la garanzia) a NOLA è la MANCARS si trova in via circumvallazione ...mi sono trovato molto bene poiche può montarti sia ricambi originali e non infatti è fornitta di un buon magazzino .... CIAO
     
    A bmwista86 piace questo elemento.
  10. paolino120iE87

    paolino120iE87 Kartista

    170
    10
    22 Dicembre 2012
    Reputazione:
    4.631
    BMW 120I E87
    a dimenticavo ha anche diverse apparecchiature per la diagnosi elettronica.... ciao
     
    A bmwista86 piace questo elemento.
  11. iNic

    iNic Aspirante Pilota

    2
    0
    22 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 320i E36
    Buona officina per la mia E36 a Napoli

    salve a tutti,

    sono un felice possessore di una E36 (320i - berlina) del 1995 (da poco registrata anche all'ASI)... leggo da un po' il forum, ed ora mi sono deciso a registrarmi.

    ...mi farebbe piacere conoscere il tuo bravo meccanico per la E36 a Napoli: come faccio ad averne il contatto?

    grazie e saluti
     
  12. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Gentile utente iNic,

     


    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.

     


    Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

     


    Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

     


    Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

     


    Grazie per l'attenzione.


     


    Buon proseguimento su BMWPassion forum.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. bmwista86

    bmwista86 Kartista

    168
    20
    28 Luglio 2020
    Irpinia
    Reputazione:
    4.092.343
    serie 1 e87
    TUTT'OGGI E' ANCORA PRESENTE VERO?
     

Condividi questa Pagina