Secondo voi quanto è cattiva l'idea di acquistare in Germania una E65 735i o 745i per convertirla monofuel e godersela? Ho trovato una 735i pre rest (2005) con circa 250k km e con ogni possibile optional disponibile, compresi 3 telefoni a bordo, due schermi, il frigobar sul retro, e chi più ne ha più ne metta, ad un prezzo ridicolo. L'idea mi tenta non poco. Tralasciando il problema "rivendibilità", che comunque si pone con qualsiasi autovettura a benzina, quali altre cose dovrei valutare?
Un mio compaesano ha da svariati anni una 745i a GPL, macina parecchi km a quanto pare... Non conosco assolutamente l'auto in questione, però ripeto è da anni che gira quindi presumo che sia una conversione affidabile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Gli farei un impianto Prins. So che sono motori che digeriscono bene i combustibili gassosi. Più che altro ci sono poche informazioni sui "difetti" di queste auto o sui guasti che si presentano usualmente ed avendo componentistica del tutto diversa a quella delle 3,5 e 6, credo sia una cosa da tenere bene in conto.
Conosco bene la e65, in particolare parlo di un 740d pressoché full optional del 2005 con 200kkm. Il motore è molto affidabile, ma tra centraline varie, problemi di elettronica e rottura cambio nevli ultimi anni penso abbia raggiunto i 10k euro di guasti. È nota la e65 per la scarsa affidabilità dell'elettronica.
direi che non è il caso di spender soldi per gasare un'auto con 250mila km e costi manutentivi tali che al primo guasto spendi meno a comprarne un'altra.. prendila (per un tozzo di pane), se ti piace, e usala finché va, a benzina.
Be, un'alternativa sarebbe prenderla se il prezzo è conveniente e verificare come và andando qualche mese a benzina. Se è ok si gasa e via finchè và.
Il prezzo è 7500 trattabili. Ma l'auto è pari al nuovo e con una combinazione di colori piuttosto rara. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non hai tutti i torti. È un'auto affascinante a quel prezzo anche perché regolarmente tagliandata però è comunque un azzardo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il punto è che a quelle cifre non si trova nulla. Ce n'è qualcuna a 4/5 mila euro ma hanno quasi meno optional di una e60 futura e sono tenute da battaglia. Per non parlare dell'accostamento di colori a dir poco discutibili. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si ma poi te la devi tenere finché schiatta, perché non te la ricomprerà nessuno se non a 4 soldi. te lo dico per esperienza.
So bene di cosa parli. Ho un 523i e provengo da un 528i. La rivendibilità di queste auto in Italia è molto limitata. Più che altro sono i guasti elettronici che risultano essere più "vincolanti". Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, hai abbandonato l'idea? Se non sbaglio la E65 ha i cavi in fibra ottica, se si guastano c'è da ricablare tutta l'auto e immagina la spesa di migliaia di euro... non 2/3k... ma sopra i 10k