bulone antifurto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

bulone antifurto

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da danymal, 16 Marzo 2012.

1. danymal

danymal Aspirante Pilota

21
    0
    15 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 520d e39
    ciao . chi sa dove posso trovare una chiave antifurto per le ruote?
    grazie

2. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.766
    13.221
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.741
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    conce ,sfascio, ebay...dovrei averne anche una io da qualche parte....

3. vekter

vekter Direttore Corse

1.683
    98
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.104.440
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Lasciali perdere i bulloni antifurto, sono fatti di burro e se qualche idiota di gommista li stringe con la pistola pneumatica (il che e' assai frequente) non li levi piu' perche' si sgrana la testa. La prima volta, per questo motivo ne ho dovuti sostituire due con due presi originali dal concessionario bmw e mentre li stavo serrando mi si sono letteralmente sgranate le teste dei perni! Cosi' sono dovuto andare dal gommista chiedendomi come diavolo avrebbe fatto allora a togliere quei dannati perni e con somma sorpresa il gommista ha estratto da una scatolina un perno a ghiera con filettatura opposta a quella dei perni originali (quindi si avvitava da destra verso sinistra, avvitandosi sulla testa del perno antifurto e svitandola perche' filettata al contrario, non so se mi sono saputo spiegare) e in un nano secondo ha svitato i due famosi perni antifurto incastrati...sono fatti di m.erda peggio del burro. Visto cio' che e' successo a due di questi dannati perni li ho aboliti sostituendoli con perni comuni originali perche' non riuscivo piu' a togliere due ruote ](*,)](*,), pensa te se mi fosse accaduto per strada mentre dovevo cambiare una gomma bucata? Rimanevo li' senza alcuna possibilita' di cambiarmi la ruota! Tanto ste macchine non se le filano manco i ladri oramai, figuriamoci i cerchi, e se anche fosse in due secondi eliminano i dadi antifurto con lo stesso arnesino usato dal mio gommista che sicuramente tutti i ladri seri possiedono!

Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2015

Condividi questa Pagina