Ciao a tutti! ieri ho sentito un "ciocco" come se avessi perso qualche pezzo per strada, dopodichè vibrazioni a tutto spiano; oggi la alziamo sul ponte col meccanico di fiducia e mi accorgo che le due teste dei bulloni inferiori del supporto motore lato dx sono tranciate. Domani prova ad estrarre i filetti dal basamento. Consigli? Grazie:wink:
Niente sassi o urtato qualcosa.. I sassi lì non ci arrivano.. E per urtare qualcosa avrei dovuto prendere un pilomat xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
Niente ruggine nè ossido.. Sembrano tranciati di netto.. Se riesce a toglierli senza distruggerli analizzo meglio.. Noi abbiamo pensato che non fossero stretti bene.. Anche se ci risulta difficile capire perché..
Problema risolto: erano rotte 3 su 4. Una l'ha tolta svitandola a mano, una forandola e infilandoci un estrattore triangolare e una ha dovuto forare e rifilettare.. Totale spesa 160€. Secondo me è stato onesto, che dite? Pensiamo che le viti non fossero le sue e che non andassero in battuta sulla staffa ma sul fondo del foro filettato. Il perché le viti fossero sbagliate rimane un mistero..
non è che l'auto avesse in precedenza subito un frontale,e il carozziere nel togliere il motore abbia poi montato viti diverse...
anche secondo me è probabile che in una sostituzione l'abbiano scambiate. ma nn è necessariamente dovuto ad un frontale. magari si era rotto il supporto e ne hanno montato uno di "concorrenza"
sicuramente un meccanico poco accorto.....ne conosco tanti che dovrebbero andare a zappare la terra....
che per inciso, siccome son cresciuto in campagna, non è cosa così semplice come sembra /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
sicuramente, anche per fare quello ci vuole coscienza e conoscenza, era solo un modo di dire. ho a che fare con i meccanici per lavoro, e eccezion fatta per 2 o 3, su 30 non se ne salva NESSUNO.....
Eh.. Vai a sapere cos'era successo.. A me la macchina sembra tenuta bene.. L'ho presa ad agosto quindi non ho idea di cosa abbia passato.. So solo che non voglio pensare a cosa sarebbe successo se fosse ceduto anche l'ultimo bullone.. Non necessariamente in strada, magari ieri intanto che era sul ponte e cercavamo l'origine delle vibrazioni.. Esattamente sotto il motore..
Sai che è proprio lì che si risparmia? Ho lavorato presso un'officina e non si cambiavano mai le viti della frizione, dei volani e delle testine dello sterzo.. E soprattutto queste ultime la volta successiva erano impossibili da smontare.. Eppure si va avanti così.. La definizione giusta per restare in ambito agreste è capre! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
non è che costano tanto in se per se, è che cmq sono un costo aggiuntivo che il meccanico nn vuol sobbarcarsi.al di fuori dei perni testata, a memoria nn mi pare di aver mai venduto ad un meccanico viti/bulloni.... tranne quelli delle colonnine, ma quelli si cambiano perchè si spezzano.