Bulloni tranciati supporto motore destro | BMWpassion forum e blog

Bulloni tranciati supporto motore destro

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Bonny88, 14 Febbraio 2012.

  1. Bonny88

    Bonny88 Secondo Pilota

    628
    7
    10 Dicembre 2007
    Reputazione:
    252
    Z4 2.2i ex 320d e46 pre
    Ciao a tutti! ieri ho sentito un "ciocco" come se avessi perso qualche pezzo per strada, dopodichè vibrazioni a tutto spiano; oggi la alziamo sul ponte col meccanico di fiducia e mi accorgo che le due teste dei bulloni inferiori del supporto motore lato dx sono tranciate.](*,)](*,)
    Domani prova ad estrarre i filetti dal basamento.

    Consigli?

    Grazie:wink:
     
  2. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    :eek:

    maaaaa ipotesi del motivo?
     
  3. danie

    danie Kartista

    220
    1
    15 Novembre 2011
    Reputazione:
    789
    bmw z4 2.2
    magari hai preso un sasso , o urtato qualcosa..certo da soli i bulloni non si tranciano.
     
  4. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    magari erano fallati....:-k

    si vedeva ruggine?
     
  5. Bonny88

    Bonny88 Secondo Pilota

    628
    7
    10 Dicembre 2007
    Reputazione:
    252
    Z4 2.2i ex 320d e46 pre
    Niente sassi o urtato qualcosa.. I sassi lì non ci arrivano.. E per urtare qualcosa avrei dovuto prendere un pilomat xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Bonny88

    Bonny88 Secondo Pilota

    628
    7
    10 Dicembre 2007
    Reputazione:
    252
    Z4 2.2i ex 320d e46 pre
    Niente ruggine nè ossido.. Sembrano tranciati di netto.. Se riesce a toglierli senza distruggerli analizzo meglio..

    Noi abbiamo pensato che non fossero stretti bene.. Anche se ci risulta difficile capire perché..
     
  7. danie

    danie Kartista

    220
    1
    15 Novembre 2011
    Reputazione:
    789
    bmw z4 2.2
    certo che propio un mistero , magari na buca e con le vibrazioni si sono spaccate#-o
     
  8. Bonny88

    Bonny88 Secondo Pilota

    628
    7
    10 Dicembre 2007
    Reputazione:
    252
    Z4 2.2i ex 320d e46 pre
    Problema risolto: erano rotte 3 su 4.

    Una l'ha tolta svitandola a mano, una forandola e infilandoci un estrattore triangolare e una ha dovuto forare e rifilettare..

    Totale spesa 160€. Secondo me è stato onesto, che dite?

    Pensiamo che le viti non fossero le sue e che non andassero in battuta sulla staffa ma sul fondo del foro filettato.

    Il perché le viti fossero sbagliate rimane un mistero..
     
  9. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    694
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    non è che l'auto avesse in precedenza subito un frontale,e il carozziere nel togliere il motore abbia poi montato viti diverse...
     
  10. Akira81

    Akira81 Secondo Pilota

    518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    anche secondo me è probabile che in una sostituzione l'abbiano scambiate. ma nn è necessariamente dovuto ad un frontale. magari si era rotto il supporto e ne hanno montato uno di "concorrenza"
     
  11. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    ok risparmiare prendendo un vetro non originale magari, ma per 4 viti..... è proprio da pirla....
     
  12. Akira81

    Akira81 Secondo Pilota

    518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    sicuramente un meccanico poco accorto.....ne conosco tanti che dovrebbero andare a zappare la terra....
     
  13. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    che per inciso, siccome son cresciuto in campagna, non è cosa così semplice come sembra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Akira81

    Akira81 Secondo Pilota

    518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    sicuramente, anche per fare quello ci vuole coscienza e conoscenza, era solo un modo di dire.

    ho a che fare con i meccanici per lavoro, e eccezion fatta per 2 o 3, su 30 non se ne salva NESSUNO.....
     
  15. Bonny88

    Bonny88 Secondo Pilota

    628
    7
    10 Dicembre 2007
    Reputazione:
    252
    Z4 2.2i ex 320d e46 pre
    Eh.. Vai a sapere cos'era successo.. A me la macchina sembra tenuta bene.. L'ho presa ad agosto quindi non ho idea di cosa abbia passato..

    So solo che non voglio pensare a cosa sarebbe successo se fosse ceduto anche l'ultimo bullone.. Non necessariamente in strada, magari ieri intanto che era sul ponte e cercavamo l'origine delle vibrazioni..

    Esattamente sotto il motore..
     
  16. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    in effetti....:eek: mica ci vai a pensare a ste cose...
     
  17. Bonny88

    Bonny88 Secondo Pilota

    628
    7
    10 Dicembre 2007
    Reputazione:
    252
    Z4 2.2i ex 320d e46 pre
    Sai che è proprio lì che si risparmia?

    Ho lavorato presso un'officina e non si cambiavano mai le viti della frizione, dei volani e delle testine dello sterzo.. E soprattutto queste ultime la volta successiva erano impossibili da smontare.. Eppure si va avanti così..

    La definizione giusta per restare in ambito agreste è capre! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    ma non ho capito, costano così tanto?
     
  19. Akira81

    Akira81 Secondo Pilota

    518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    non è che costano tanto in se per se, è che cmq sono un costo aggiuntivo che il meccanico nn vuol sobbarcarsi.al di fuori dei perni testata, a memoria nn mi pare di aver mai venduto ad un meccanico viti/bulloni.... tranne quelli delle colonnine, ma quelli si cambiano perchè si spezzano.
     
  20. Bonny88

    Bonny88 Secondo Pilota

    628
    7
    10 Dicembre 2007
    Reputazione:
    252
    Z4 2.2i ex 320d e46 pre
    Meno di un euro al pezzo..
     

Condividi questa Pagina