Buondì, apro questa discussione per avere un semplice parere o una indicazione dai più esperti. A breve dovrei montare i 18 (ammesso che arrivino le gomme) e mi stavo chiedendo se i bulloni ruota originali all'anteriore riusciranno a serrare i nuovi cerchi o se servirà prenderne di più lunghi. Non ho possibilità al momento di smontare i cerchi e fare una prova, i cerchi originali sono da 17 con canale 8 ed Et 47, i nuovi all'anteriore sono da 18 con canale 8 ed Et 40 (al posteriore ho già i distanziali e non mi pongo il problema dei bulloni quindi). So che la compatibilità o meno dipende essenzialmente dall'offset della superficie di battuta del bullone rispetto al mozzo ruota, perciò dipende dai cerchi in questione (questi http://www.bmautosport.co.uk/showro...er-concave-rear-p-3369?cPath=51_27_134_46_297), ma magari per esperienza sapete già darmi una dritta. Nel caso in cui i bulloni ruota originali non fossero adatti, avete dei siti in particolare da consigliare per prenderne di nuovi? Grazie!
Se sono cerchi originali non dovrebbe esserci differenza (sulla mia quando montavo le termiche sui cerchi da 17 i bulloni erano gli stessi dei cerchi da 18).
Io non ho mai avuto problemi con i bulloni, di solito sono tutti compatibili. L'unica volta che ho avuto dei cerchi particolari, avevano i loro bulloni specifici forniti assieme, coi normali era impossibile (non entravano nei fori del cerchio). Come lunghezza anche se l'offset è diverso, non mi pare ci siano differenze, lo spessore tra la battuta e la testa del bullone mi pare resti invariato, lo aumenti solo inserendo in mezzo i distanziali. In pratica entra più in profondità il bullone eventualmente. Nel tuo caso comunque stiamo parlando di offset normalissimo.