Buongiorno ragazzi, vorrei montare dei distanziali (non esagerati, solo per vezzo estetico) sulla mia 25d, solo che mi chiedevo: a sto punto dovrei rinunciare ai bulloni antifurto originali giusto? Ne esistono di più lunghi compatibili con il nostro modello?
Ciao, penso che il problema non sia risolvibile, dovresti chiedere direttamente in BMW penso. Piccola nota a margine: lo sai vero che anche un piccolo aumento di carreggiata fa aumentare il rollio?
più che altro meno agilitá nella guida sul misto sulla mia con distanziali 20mm ant/post ho dovuto lavorare parecchio sugli angoli ruote per farla "girare" come volevo
Sì è che l'effetto delle carreggiate allargate è quello di aumentare il braccio su cui si forma il momento torcente della rotazione di cassa, quindi l'effetto finale è quello che dici tu.
Ho dovuto montarli per forza, altrimenti il tipo di cerchio che ho scelto non mi ci stava (canale eccessivo). Ho risolto, acquistando un set di bulloni antifurto più lunghi della Farad su Ebay. Comunque non ho notato molta differenza di rollio
Non è canale eccessivo che non ti fa stare il cerchio, è l'ET sbagliato. Montando un cerchio con ET inferiore hai lo stesso effetto dei distanziali con il vantaggio di non avere un ulteriore elemento tra mozzo e ruota.