Salve, ho da poco acquistato un 116d msport usato, manca la chiave per svitare i perni antifurto, ci sarebbe una soluzione rapida per poterlo fare, ho visto che anche su aliexpress vendono le varie sagome numerate ma non conosco nemmeno il numero esatto e le forme sono abbastanza simili quindi e' difficile, in bmw non ci sono ancora stato, il mio gommista aveva una chiave bmw ma non era quella, lavoro in un officina anchio, ma non voglio cercare di toglierlo io per paura di peggiorare la situazione o rovinare il cerchio quindi cerco la soluzione migliore
la soluzione migliore e la più rapida è affidarti alla concessionaria, ci sono tante diverse tipologie di bulloni antifurto, non lo puoi cercare alla cieca
In concessionaria hanno la valigetta con tutti gli adattatori, saranno una trentina Senza o lo rovini saldandogli sopra una boccola oppure è improbabile (non posso dire impossibile ma il mio gommista in officina non ci riuscì) toglierli A me lo fecero togliere senza pagare ma normalmente ti fanno lasciare l'auto
Non capisco perchè cercare lontano ciò che è vicino.... Basta andare in concessionaria con i 4 bullonacci antifurto di serie già tolti...acquistare questi con bussola millerighe indistruttibile (fra parentesi si possono anche acquistare le bussole di ricambio senza problemi) e il problema è risolto.. Vi assicuro che negli anni sono..perfetti!!!
Si, ma il problema è proprio togliere quelli montati senza adattatore Ed anche per quelli nuovi si può acquistare l'adattatore perso: basta andare lì e loro controllano il tipo e lo ordinano P.s. tra vecchi e nuovi bulloni c'è una discreta differenza se si hanno cerchi costosi: i vecchi si toglievano piantandogli sopra a martellate una bussola
quelli forniti di serie sono pietosi..veramente una schifezza; si rompono appena si guardano. Io li ho tolti e venduti all'istante appena ritirata l'auto...
Io ho ricomprato un kit completo quando un gommista mi spezzò l'adattatore con la pistola e contemporaneamente comprai anche 4 viti normali così quando devo portarla da qualche parte tolgo prima le viti antifurto e le rimetto personalmente a mano (senza pistola) con la dinamometrica Vista la complessità nel rimuoverli senza adattatore assolvono il loro scopo per cerchi di un certo valore: l'importante è non usare mai pistole (ma soprattutto insistere) ... quando mi ruppero l'adattatore sentii insistere il ragazzo che stava serrando la vite con la pistola ma ormai era troppo tardi...
c'è da dire che spesso in Bmw, perchè dal gommista ci passo solo per montare gli pneumatici nuovi perchè il cambio stagionale con inversione lo faccio io, li tirano alla morte, fortunatamente un pò meno quello antifurto. Una volta su x1 non riuscivo ad allentarli nemmeno con la chiave a croce
io li fisso sempre tutti a 140 mai avuto problemi ad allentarli, in biemme li tirano come se non ci fosse un domani senza rispettare assolutamente i valori di coppia prescritti