grazie della spiegazione, mi confermi che facendo spesso statali a velocità costante il dkg sarebbe un buon aiuto per mantenere dei consumi umani.
non le ho possedute nelle due versioni per cui non ho termini di raffronto ma col DKG ti assicuro che in statale in D1 o D2 a velocità costante sei sui 9/10 km/l
anche no, ma un mio amico riesce a fare i 7 con la sua ma non ha il dkg.... forse è quello... comunque è un gioiello di tecnologia e potenza... sono super soddisfatto
e come puo' essere diversamente visto che ci fermavamo a far rifornimento con la medesima autonomia !!!! Ciao Ivan :wink:
sono stato felice della mia 330xd, è un'auto validissima e sicuramente piu' adatta all'utilizzo quotidiano. Unica cosa che mi aveva stancato era lo steptronic per il resto, dico la verità, ho lasciato un pezzo di cuore in Val di Sole!! Non la rinneghero' mai ps aggiungo: la 330xd consumava davvero poco. Faceva una media di 10,5 11 km/l
Però guarda caso tantissimo ex possessori di Serie 3 o 5 diesel hanno poi optato per M3 o altre BMW con motorizzazioni benzina importanti. I casi sono due: o il vantaggio economico è risicato oppure tutto questo piacere di guida e prestazioni del diesel sono più teorici che pratici. :wink: 10.5Km/l li faccio anche io col benzina, non mi sembrano percorrenze da strapparsi i capelli. E' più giustificato se una M3 fa 7Km/l che non 10 un 330xd. IMHO.
Confermo Confermo:6 km litro in città,Statale 9 o 10 con dkg D1 settima marcia.Record personale 11,2 km litro con cruise e uovo sotto l'accelleratore...un pò palloso però
daccordissimo pero' io col 330d ero sempre intorno ai 12/13 km/lt... in pratica ora consumo esattamente il doppio di prima ma non sono mai stato cosi' contento Marco, il motivo x cui ho preso una ///M lo sai bene
E cosa dovrei dire io .... che con il Vitara 8V consumo di più che con la 4S? Eppure l'ho comprato da pochi mesi (un usato del 92 8v), sapevo che ci voleva l'autobotte al seguito e continuo ad usarlo per allegre scampagnate con la famiglia. Se poi devo andare al mare, o vado di Diesel (e magari vado a vedere che il mio onesto TDI da 170 cv fa i 15 e "godo") oppure vado di 4s, non guardo il trip e "godo" delle curve !!!!!!
...ritornando in tema consumi, rimango stupito da quello che dite! Se con un 4 litri aspirato riuscite a fare 7-8 con 1 litro avete una vettura eccezionale!!!! Pensate che con il 3.0 tfsi della S4 non riesco a fare meglio di 9 e questo la dice lunga sulla bontà dei motori BMW. Secondo voi ci sono parecchie differenze tra manuale e automatico, in fattore di consumo?
a me i primi 1500 km ha fatto 7,3 di media e a parte qualche disegnino in terra non ho tirato tanto. In ogni caso la mappa credo sarebbe da rivedere non soltanto per i consumi (e la cosa non guasterebbe) ma per il fatto che da stock è grassa pallata, fa i tubi neri con la fuliggine....non si può vedere. Ogni 3gg a pulire lo scarico. Concordo anch'io che ipotizzando per assurdo di riuscire a viaggiare a 130-140 costanti fa i 10km/l.
il V8 patisce il non andare ogni tanto in pista.... i miei scarichi sono sempre belli puliti e color nocciola
lo credo!!! girerà sempre da 7 e 8000 e il motore avrà una messa a punto maniacale....... cmq sfido a vederne una stock con i tubi nocciola..... Mi ricordo però che 15anni fa con la golf GTI 8v (che tra l'altro aveva una quinta cortissima e girava sempre alta) a benzina rossa avevo sempre gli scarichi nocciola.....
....tu dici che fai 10km/l con una e92 M? Se fosse vero lo considero una dato sorprendente, considerando il dichiarato e la cavalleria. Hai manuale o dkg?
certo, e lo hanno scritto anche altri utenti. Il problema, lo ripeto, è riuscire a mantenere 130km/h costanti.... basta un affondino minimo e si peggiora irrimediabilmente la media.... il V8 non è progettato per andature 2mm di accelleratore....è una tortura. La mia è una dkg
Io ho notato che dopo il primo tagliando i consumi si sono ridotti sensibilmente . Inoltre ad andatura costante in autostrada mi segna 8.4/8.6 . Un uso di normale spostamento in paese mi segna 7 come media . Un utilizzo più sportivo scende inevitabilmente tra i 4.5 ed i 5.5 Km/l . A me paiono difficili da sostenere economicamente ma perfettamente in linea con le performances del 4 litri V8 .