Bugie sui Consumi... | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Bugie sui Consumi...

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da diddi, 26 Maggio 2009.

  1. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputation:
    448
    E90 325i
    grazie della spiegazione, mi confermi che facendo spesso statali a velocità costante il dkg sarebbe un buon aiuto per mantenere dei consumi umani.
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputation:
    83.360
    Bmw
    non le ho possedute nelle due versioni per cui non ho termini di raffronto ma col DKG ti assicuro che in statale in D1 o D2 a velocità costante sei sui 9/10 km/l
     
  3. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputation:
    448
    E90 325i
    che scimmia che mi fai venire...8-[
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputation:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Quindi confermi che il 330xd non serve a nulla...:lol::wink:
     
  5. duccio

    duccio Aspirante Pilota

    5
    0
    6 Giugno 2009
    Reputation:
    10
    bmw m3
    anche no, ma un mio amico riesce a fare i 7 con la sua ma non ha il dkg.... forse è quello... ](*,) :biggrin:

    comunque è un gioiello di tecnologia e potenza... sono super soddisfatto



     
  6. grill75

    grill75 Secondo Pilota

    638
    26
    15 Settembre 2007
    Reputation:
    1.226
    el Diablo
    Confermo tutto, e io sono sicuro che la mia consuma esattamente come quella di Enrico:lol:
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputation:
    83.360
    Bmw
    e come puo' essere diversamente visto che ci fermavamo a far rifornimento con la medesima autonomia !!!!

    Ciao Ivan :wink:
     
  8. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputation:
    83.360
    Bmw
    sono stato felice della mia 330xd, è un'auto validissima e sicuramente piu' adatta all'utilizzo quotidiano. Unica cosa che mi aveva stancato era lo steptronic per il resto, dico la verità, ho lasciato un pezzo di cuore in Val di Sole!! Non la rinneghero' mai :biggrin:


    ps aggiungo: la 330xd consumava davvero poco. Faceva una media di 10,5 11 km/l
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputation:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Però guarda caso tantissimo ex possessori di Serie 3 o 5 diesel hanno poi optato per M3 o altre BMW con motorizzazioni benzina importanti.
    I casi sono due: o il vantaggio economico è risicato oppure tutto questo piacere di guida e prestazioni del diesel sono più teorici che pratici. :wink:

    10.5Km/l li faccio anche io col benzina, non mi sembrano percorrenze da strapparsi i capelli.:mrgreen: E' più giustificato se una M3 fa 7Km/l che non 10 un 330xd. IMHO.
     
  10. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputation:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Quoto, e senza turbine e rail a rischio..:mrgreen:
     
  11. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.217
    4.451
    10 Maggio 2009
    Reputation:
    268.360.389
    X3G01MSportM40D Lci
    Confermo

    Confermo:6 km litro in città,Statale 9 o 10 con dkg D1 settima marcia.Record personale 11,2 km litro con cruise e uovo sotto l'accelleratore...un pò palloso però :confused:
     
  12. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputation:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    daccordissimo =D>=D>=D>
    pero' io col 330d ero sempre intorno ai 12/13 km/lt...
    in pratica ora consumo esattamente il doppio di prima ma non sono mai stato cosi' contento :mrgreen:
    Marco, il motivo x cui ho preso una ///M lo sai bene 8-[
     
  13. GIGID

    GIGID Collaudatore

    316
    1
    25 Ottobre 2008
    Reputation:
    488
    AUDI A4 3.0 TDI STRONIC .....+ R1200R
    E cosa dovrei dire io .... che con il Vitara 8V consumo di più che con la 4S?
    Eppure l'ho comprato da pochi mesi (un usato del 92 8v), sapevo che ci voleva l'autobotte al seguito e continuo ad usarlo per allegre scampagnate con la famiglia.
    Se poi devo andare al mare, o vado di Diesel (e magari vado a vedere che il mio onesto TDI da 170 cv fa i 15 e "godo") oppure vado di 4s, non guardo il trip e "godo" delle curve !!!!!!
     
  14. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputation:
    -361.463
    M
    ...ritornando in tema consumi, rimango stupito da quello che dite! Se con un 4 litri aspirato riuscite a fare 7-8 con 1 litro avete una vettura eccezionale!!!! Pensate che con il 3.0 tfsi della S4 non riesco a fare meglio di 9 e questo la dice lunga sulla bontà dei motori BMW. Secondo voi ci sono parecchie differenze tra manuale e automatico, in fattore di consumo?
     
  15. francy210

    francy210 Kartista

    131
    5
    24 Ottobre 2008
    Reputation:
    139
    BMW M3
    a me i primi 1500 km ha fatto 7,3 di media e a parte qualche disegnino in terra non ho tirato tanto.

    In ogni caso la mappa credo sarebbe da rivedere non soltanto per i consumi (e la cosa non guasterebbe) ma per il fatto che da stock è grassa pallata, fa i tubi neri con la fuliggine....non si può vedere. Ogni 3gg a pulire lo scarico.

    Concordo anch'io che ipotizzando per assurdo di riuscire a viaggiare a 130-140 costanti fa i 10km/l.
     
  16. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputation:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    il V8 patisce il non andare ogni tanto in pista.... i miei scarichi sono sempre belli puliti e color nocciola :mrgreen:
     
  17. francy210

    francy210 Kartista

    131
    5
    24 Ottobre 2008
    Reputation:
    139
    BMW M3
    lo credo!!!

    girerà sempre da 7 e 8000 e il motore avrà una messa a punto maniacale.......

    cmq sfido a vederne una stock con i tubi nocciola.....

    Mi ricordo però che 15anni fa con la golf GTI 8v (che tra l'altro aveva una quinta cortissima e girava sempre alta) a benzina rossa avevo sempre gli scarichi nocciola.....
     
  18. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputation:
    -361.463
    M
    ....tu dici che fai 10km/l con una e92 M? Se fosse vero lo considero una dato sorprendente, considerando il dichiarato e la cavalleria. Hai manuale o dkg?
     
  19. francy210

    francy210 Kartista

    131
    5
    24 Ottobre 2008
    Reputation:
    139
    BMW M3
    certo, e lo hanno scritto anche altri utenti.

    Il problema, lo ripeto, è riuscire a mantenere 130km/h costanti.... basta un affondino minimo e si peggiora irrimediabilmente la media....

    il V8 non è progettato per andature 2mm di accelleratore....è una tortura.

    La mia è una dkg
     
  20. volantenero

    volantenero Kartista

    125
    3
    3 Gennaio 2011
    Reputation:
    88
    M3 E92 2011
    Io ho notato che dopo il primo tagliando i consumi si sono ridotti sensibilmente .

    Inoltre ad andatura costante in autostrada mi segna 8.4/8.6 .

    Un uso di normale spostamento in paese mi segna 7 come media .

    Un utilizzo più sportivo scende inevitabilmente tra i 4.5 ed i 5.5 Km/l .

    A me paiono difficili da sostenere economicamente ma perfettamente in linea con le performances del 4 litri V8 .
     

Condividi questa Pagina