per la scuderia bisogna dare un anticipo di 70.000 euro( circa ) , circa 3000 euro al mese ( circa ), per 34 rate e la rata finale di 70-75 mila .. Se non sbaglio uno dei preventivi che aveva fatto fare mio padre alla ferrari era questo .. Una LP 560 costa di piu ..
Se è noleggio in teoria non dovresti dare una caparra o cauzione di 70K. Paghi la rata, comprensiva di tutto, come quando in vacanza noleggi alla Hertz. Forse per auto così costose vogliono una fideiussione, ma non saprei esattamente. Comunque... in questo modo 3 anni di Scuderia fanno 245.000€. E non ti ritrovi un caxxo in mano alla fine (se noleggio è). In pratica un affare del menga.
no questo preventivo non era sul noleggio ma sull' acquisto della macchina ..Il noleggio è molto piu comodo , non si sborsa 250 mila euro e gliela restituisci quando vuoi ..In un anno di noleggio puoi spendere 40-50 mila euro , e gliela ridai ..Ok si hanno "buttati" 40 mila euro perchè poi non ci si ritrova "niente" ( ipotesi ) però si sa che chi compra auto spesso , anche di una f430 scuderia ti stuffi dopo 1 anno , è inutile tenersela per anni ..Molto meglio il Noleggio IHMO ..
Invece in virtù del fatto che una Scuderia svaluterà pochissimo, basta guardare le quotazione dei 360CS, è folle noleggiarla. Figurati se non rivendi una Scuderia di meno di un anno a -50K! Ma le leggete su Topolino queste cose?:wink:
la f430 costa sui 175-180 mila questo è una "seminuova" e ne costa "solo" 140 mila con 3000km http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=158202713 ha perso 35-40 mila , e ha 3000km ... KM 0 150 mila http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=151453577 Noi calcolando che di km ne facciamo dopo 1 anno , circa 60-70 mila , penso che me la valuteranno massimo 120 mila dopo 1 anno .. IHMO , molto meglio spendere 40 mila euro o giu di li , e tenersela 1 anno .. :wink: IHMO di macchine ne compro , ma di soldi non ne regalo ..
finalmete le cose stanno cambiando anche nel mondo ferrari e compagnia bella.. era illogico dover pagare in pratica il prezzo di listino per una macchina usata di un anno ( come era fino all'anno scorso.. ) per il semplice fatto che la rete ufficiale ti dava 2 anni consegna (salvo pagare una bella tangente cash per veder arrivare subito l'auto come per magia), ora il giochino si è rotto per il semplice fatto che il mercato americano non tira più e anche il mercato parallelo (vedi salonisti etc etc) che erano abituati ad ordinare 2-3 macchine 6 mesi o un anno prima della commercializzazione per poterla immetere sul mercato al momento della presentazione con un ricarico del 10-15 %, hanno tirato i remi in barca.. tutto ciò perchè ora come ora anche le ferrari non sono più un assegno circolare e le macchine non si vendono più . Un mio conoscente ha ferma in salone da 6 mesi una 599 gtb fiorano semi nuova ad un prezzaccio e non riesce a venderla.. IMHO : era ora !!! il resto son tutte chiacchiere. tutto ciò vale anche per le altre case, vedi porsche : mi è stata proposta una gt2 di aprile 09 con 3000 km a 150k... Auto full con chrono pack , gusci in carbonio etc etc.. (listino 200 k.. ) vedete un pò voi.
proprio per questo motivo la prendo a noleggio , perchè sono sicuro di fare almeno 60.000 km l'anno se non piu ..
a parte il fatto che i noleggi hanno dei vincoli e dei limiti.... noleggiare una ferrari per farci 60.000km/anno ti costa una rata mensile da sultano del brunei.... te ne compri 4 con quello che spendi
Tu non puoi + scrivere qui non hai più una bmw ce lha solo tuo cognato il ciccio. Aspetto sempre tua call da giorni
Serve solo a far vedere che c'hai il pisello lungo e non hai altri modi per dimostrarlo. Poi che le quotazioni delle Ferrari V8 siano calate è vero, ma già la Scuderia non è una V8 qualsiasi. Del 599 ci credo, ma del resto tutte le V12 non hai mai spuntato quotazioni tipo Modena, 355 o 430.