Bugie sui Consumi... | Page 3 | BMWpassion forum e blog

Bugie sui Consumi...

Discussion in 'BMW M3 / BMW M4' started by diddi, May 26, 2009.

  1. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3,138
    46
    Jul 17, 2008
    Reputation:
    533
    in attesa X6M - M3 e92



    330i 331 cv ? AZZZ :eek::eek::eek::eek:
     
  2. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1,312
    29
    Nov 12, 2007
    Reputation:
    1,480
    M3 E46
    ERRORE....:mrgreen: Mi correggo 231cv
     
  3. GiluXige

    GiluXige Collaudatore

    424
    6
    Oct 16, 2007
    Reputation:
    84
    M3
    BMW dichiara 18 litri ogni 100 km circa che a spanne equivalgono a 5,5 litri per km .... a questo punto speriamo che non mi vengano a chiedere i soldi che sto risparmiando facendo 6/7 litri per km... visto che la benzina ora costa circa 1,3 euro / litro, moltiplicata per i itri che risparmio 1,5 circa , moltiplicati km che percorro alla settimana (un centinaio circa) , sto risparmiando la bellezza di quasi 200 euro alla settimana che sono un mille euro al mese ovvero un 12,000 euro all'anno...

    se lo viene a sapre la casa madre potrei essere rovinato........hihihihihihihiih :D






    [​IMG]Ciclo urbano EU (l/100 km)17,9 (17,0)[​IMG]Ciclo extraurbano EU (l/100 km)9,2 (9,0)[​IMG]Ciclo misto EU (l/100 km)12,4 (11,9)[​IMG]Emissioni di CO2 (g/km)295 (285)[​IMG]Capienza serbatoio in l (circa)63[​IMG]

    http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/mseries/m3coupe/2007/allfacts/engine/technical_data.html
     
  4. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1,167
    24
    Mar 3, 2006
    Reputation:
    448
    E90 325i
    c'è una domanda che volevo fare da tempo a proposito dei consumi della nuova M.

    ci sono differenze nei consumi a velocità di codice (per quanto possibile:wink:) tra una manuale e una DKG?

    in pratica la 7° marcia del doppia frizione è più lunga più corta o uguale rispetto alla 6° del manuale? incide nei consumi ad andatura costante?

    comunque mi pare che i consumi da voi dichiarati siano in linea con le prestazioni del motore, ovvio che tutti i produttori dichiarano consumi ottimistici. poi vai a vadere le prove e sono fatte in leggera discesa col vento a favore, senza mai decelerare con clima e fari spenti e batteria supercarica in modo da non far lavorare l' alternatore.](*,)
     
  5. angor

    angor Primo Pilota

    1,309
    233
    Apr 4, 2007
    Reputation:
    14,353,521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    non credo ti converrebbe: scommetto che riproducendo esattamente il ciclo di utilizzo dei test, risulterebbe un consumo molto vicino al dichiarato.
    Il problema è che questi test hanno poco a che vedere con l'uso ordinario, specialmente per auto sportive.

    Cmq, ho lasciato passare qualche pieno per sicurezza, ma ormai ho assodato che usando lo stesso piede (il mio) e sulle stesse strade, dove con la E46 non riesco a stare sopra i 7-8km/l, con la E36 sto tranquillamente sopra i 10km/l. E sicuramente non è per i 20cv in meno. ](*,)
     
  6. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15,503
    902
    Mar 25, 2004
    Reputation:
    21,716,159
    dalla 02 alla e36.
    un euro di omologa in più e qualche quintale.. ecco il nodo dei consumi.
     
  7. angor

    angor Primo Pilota

    1,309
    233
    Apr 4, 2007
    Reputation:
    14,353,521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    Si, credo anche io che sia più per rispettare quella idiozia degli euro che non per i 100kg in più che si porta dietro.
    In pratica, per poter rispettare dei parametri ridicoli misurati in condizioni inverosimili, la E46 nell'uso quotidiano consuma (e inquina) il 20% in più della E36.

    OT: Per me, almeno per i combustibili che bruciano in fase gassosa (metano, gpl, benzina), la normativa euro doveva fermarsi alla 1: le differenze tra euro 1 ed euro 5 esistono solo sulla carta, mentre nell'uso quotidiano sono praticamente identiche....anzi, in alcuni casi addirittura si ha un peggioramento (es. il caso E36-E46).

    Quelli che bruciano da liquidi (gasolio, oli vari), invece, se non ci fossero state alcune case "importanti" in europa ad averci spinto parecchio, sarebbero stati abbandonati perchè non esiste possibilità reale di ridurne le emissioni di particolato fine (e il fap si sa a cosa serve: a rendere ancora più pericolose le polveri emesse).
     
    Last edited by a moderator: May 27, 2009
  8. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15,503
    902
    Mar 25, 2004
    Reputation:
    21,716,159
    dalla 02 alla e36.

    Ti quoto su tutto.
     
  9. diddi

    diddi Secondo Pilota

    561
    4
    Sep 13, 2007
    Reputation:
    38
    330 XD Touring E91


    Capisco tutto però non concepisco vivere solo per mettere benzina o andare in pista e magari privarsi di avcanze serate divertenti insomma non uscire mai solo per la propria macchina , almeno io la penso così, poi ognuno è libero di fare come vuole. Anche a me sarebbe paiciuto farmi la scuderia però ho pensato anche che dovevo farmi una macchina che non mi privasse di nulla.
     
  10. AVO

    AVO Direttore Corse

    2,288
    143
    Mar 3, 2008
    Reputation:
    7,989
    135i / Twingo RS
    ... son sacrifici #-o

    :mrgreen:
     
  11. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3,404
    159
    Jun 16, 2008
    Reputation:
    36,172
    BMW 123d ///M
    ah ah.... hai leggermente frainteso... io non faccio le cose che ritengo superflue, che però fanno tutti](*,)! ai pub ci vado eccome, ma non vedo utile spendere 6-7€ a cocktail per avere il rischio di perdere la patente... come spendere magari 2k€ per andare al mare e annoiarsi (o almeno... IO mi annoio) per 2 settimane[-X
    quando sono andato al ring ho speso in 2 giorni 700€..... con la voglia di spendere la stessa cifra il giorno dopo! sono "sacrifici" mirati i miei, e non obbligati, assolutamente:cool: via il superfluo, benvenuto divertimento!:mrgreen:
    non farei neanche i tagliandi il doppio delle volte rispetto a ciò che dice BMW se dovessi soffrire per la macchina, ho fatto 4-5 volte le pastiglie e già 3 treni di gomme (stò per montare il 4°) in 30kkm... son soldi... ma è anche il mio VERO divertimento!:biggrin:
    ritengo più triste la gente che va a guardare il centesimo quando va a farsi benzina magari ad un 3.0 6 cilindri poi va in giro con occhiali da 300€... (.... io vado direttamente alla pompa del VPower e ne metto fin che ce ne sta:wink:)
    ognuno è libero di fare ciò che vuole con i propri mezzi:cool:
     
    3 people like this.
  12. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14,887
    356
    Dec 26, 2004
    Reputation:
    14,442,553
    ahimè..vero
     
  13. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1,111
    79
    Dec 28, 2007
    Reputation:
    2,396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    le cose belle si pagano ed è giusto così... io ad esempio quando vado al mare in estate per risparmiare uso la corvette.. che a medie autostradali da 130-140 km/h causa traffico consuma esattamente la metà dell'm3. :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    1 person likes this.
  14. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25,219
    484
    Apr 20, 2004
    Reputation:
    10,144,547
    130i E87

    Aspetta che ti reppo :mrgreen:
     
  15. Tommaso

    Tommaso Collaudatore

    359
    27
    May 15, 2009
    Reputation:
    619
    (M3 E46 Coupé SMGII) andata !
    Bah, la mia M3 per andare al mare consuma meno della tua corvette ...

    Io ci vado con tre litri ! :cool::cool::cool:
     
  16. GiluXige

    GiluXige Collaudatore

    424
    6
    Oct 16, 2007
    Reputation:
    84
    M3
    qualcuno chiuda questa porta che cominciano a esserci un po troppi spifferi.....
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Reputation:
    21,555,059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Considerazione forse banale ma frutto della mia vita vissuta: ma c'è una macchina che mantiene le promesse a livello di consumi?
    C'è bisogno di arrivare ad una M3, che probabilmente non è la prima macchina posseduta, per rendersi conto che bisogna fargli la tara?
     
  18. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15,503
    902
    Mar 25, 2004
    Reputation:
    21,716,159
    dalla 02 alla e36.
    Ultimamente le tare stanno crescendo, però.:wink:
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Reputation:
    21,555,059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si ma si guardano solo quando fa comodo.
    E' questione di test omologati: per i consumi ci si arrabbia, mentre per quelli sullo scarico si lascia correre.
    Mi dovete spiegare come la Scuderia, il 360CS, la Tuscan S, il 997 GT3, la Superleggera e tutte le Aston hanno fatto a passare i test sul silenziatore.:mrgreen:
    Aggiungo la mia 330i: alla faccia dello scarico di serie!
     
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20,318
    960
    May 30, 2006
    Reputation:
    39,485,688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ..........magari 8-[
    facciamo 10/12k?? :confused:#-o (ovviamente nei primi anni)


    pure io!! quando ho fatto il pieno alla fine della svizzera mi dava + di 700 km di autonomia :eek::eek::eek:
    direi che dopo questa posso ritenermi soddisfatto :mrgreen:

    OT
    con l'M3 E92 ho fatto il mio peggior investimento di denaro di tutta la vita... eppure.... ogni volta che ci salgo penso il contrario :cool:
    ne sono convinto!!
    certo, riesco a mantenere tutti i costi e x questo mi ritengo molto fortunato, pero' ragass.... non so voi.... ma io non ho mai goduto tanto :cool::cool:
    se penso poi a tutto quello che abbiamo fatto insieme io e la white in questo anno e mezzo, sapendo che a settembre devo decidere cosa fare dopo di lei, ho ZERO dubbi su cosa ordinare :mrgreen:
     

Share This Page