Ma venivi da una macchina di un certo livello, non venivi da una Logan o da una Indica. Ammetti però che si sente dire in giro spesso di gente che ha fatto male i conti.
E' più facile sentirlo dire da chi passa da un 320d ad un 335d, la tua 330i non credere che abbia dei costi inferiori alla 535d, se ci sono sono pochi euro.
Questo l'ho sempre pensato anche io. Il SUV o la grossa berlina tipo A8, XJ, Serie7 sono in assoluto le macchine più care perchè svalutano tanto più di una sportiva e comunque anche come costi di gestione sono elevati.
Lo so, ma io i conti li avevo fatti giusti. E aggiungo: lo sai che a parte l'acquisto era più onerosa la mia ex Copper S? 5Km/l, un treno di gomme durava 12.000Km e costava tanto perchè misura poco diffusa, freni da buttare spessissimo, tagliandi più ravvicinati. Sono contento di risparmiare, tuttavia ero preparato al peggio.:wink: Molti ragazzini invece comprano la vecchia Cooper S e poi vanno in paranoia per i costi: informarsi prima pareva brutto?
Tutto questo lo condivido ma del resto per queste passioni si fanno anche dei sacrifici, ricordo che quando ero ragazzino non andavo a mangiar la pizza pur di avere i soldi per la benzina.
Da ragazzino è un conto, oggi mi imbarazzerebbe non avere i soldi per la bolletta del gas perchè ho comprato una macchina che in realtà non posso permettermi. E' anche una questione di serietà...
ma io dico.... cosa puo interessare su un auto del genere se fa 7 o 8 o 5 km con un litro.... mi mettessero invece un computer di bordo che mi calcola la media per i tutor....... gli inglesi saranno degli ubriaconi ..... ma anche sti tedeschi a birre non scherzano mica......
un amico con la lamentela facile ( e dalla capacità di gonfiare tutto) invece mi dice che se non tira e gira tranquillo non è nemmeno cosi costosa... se è detto da lui ci credo! e lui arrivava da una lancia Y 1.2 Quello che per qualcuno è caro, per altri non lo è... è soggettivo... (comunque dipende sempre da come si usa...)
Ragazzi io avevo aperto il post solo per far notare la , malafede, delle case automobilistiche è normale che se uno si compra un auto del genere non sta a guardare i6-7 o gli 8 km litro, però non vedo perchè ti devono prendere così in giro. Io da quando lho comprata non ho mai fatto più di 7 al litro. A parte questo della macchina sono suoper soddisfatto macchina eccezionale fruibilisssima e divertentissima. Personalmente nella mia vita non ho mai fatto il passo + lungo della gamba non avrei mai comrato una M sapendo che magari non riuscivo a tirarla fuori dal garage, però vi do ragione ce gente che presa dall euforia del momento compra e non ragiona sulla gestione.
ti costerebbe troppo perchè essendo euro 4 non ti basterebbe un pieno per morire asfissiato :wink: faresti molto prima con una fiat uno 45 del ' 85
ci son molti sprovveduti, è vero. ma è anche vero che non necessariamente uno non fa i conti: comunque se uno nota un dato discrepante dal dichairato, perchè non notarlo?
scusate ma quanto è sto dato dichiarato? con la E46 facevo 7/8 km a litro con la 92 sono sui 6/7 .... parlo di cosumi in citta... che ho notato equivalere a consumi autostradali allegrotti..... chiaro che se bmw dichiara 10/12 allora ci sarebbero gli estremi per la causa più grossa della storia alla casa bavarese....
io non vado ne in discoteca (che non mi piace), zero vestitini "di lusso", e zero vacanza tipo al mare o in montagna, per mettere via i soldi per le mie poche pistate (oltre che a TUTTE le spese per la macchina)..., IMHO le passioni sono passioni, e quando ti divertono veramente i sacrifici non li senti (certo, se devi andare a fare il killer privato per stargli a dietro è un altro conto) :wink:
Sui consumi della m3 e46 sono rimasto meravilgiato ma in positivo. Avevo un 330i da 231cv, passando all' m3 e46 ero incuriosito di quanto potesse consumare in più rispetto al 330i. Dopo il primo viaggio di 400km mi accorgo che i consumi sono praticamente identici, con la differenza che se avessi voluto con la m3 avrei potuto consumare di più. Viaggiando a velocità che vanno dai 50 ai 160 di punta per un totale di 400km la e46 non fa meno di 9,5 litro secondo il computer. Si può arrivare tranquillamente a farla camminare a 11,5km litro oppure a 4,4. Dipende dal piede!