Se la nuova Mini consuma parecchio allora mi sa che ti conviene andare a piedi. Sull'andare tutto è relativo, con 20K di listino sul nuovo non è che ci sia da polverizzare l'asfalto. Complessivamente èperò è la macchina che IO comprerei perchè è la più completa.. ha un filo di motore, bella da vedere, controlli TOTALMENTE DISINSERIBILI, assetto buono. Le altre per un verso o per l'altro mancano sempre di qualcosa. La Mito ha elettronica TOTALMENTE disinseribile? Se si sarei tentato, altrimenti rimane macchina per mocciosi.
parlavo solo dell'esperienza personale sul modello pre-restyling (2007 credo) che ho provato... macchinetta ben fatta ma con il 1.6 aspirato nn cammina, consuma uno sproposito e è impossibile trovare spazio per un borsone per fare allenamento... poi quando si va in 4 è davvero imbarazzante come si ha l'impressione di guidare un paracarro...
Prova la nuova! Farà 16Km/l di motore è decente e di assetto è migliorata. E poi è una macchina, non è una Punto ricarrozata.
Chiedi a IlMarzo: mi diceva che li fa col Cooper S Clubman, non credo che la Cooper aspirata consumi di più.:wink: La Cooper D ora come ora non ha senso: costa quanto una S e consuma come una Cooper NA. E' solo per i gli irriducibili avari inside.
MA che tipo di auto cerchi??? Una sportiva, una station un suv? Con 20.000 euro di scelta un po' c'e ne'. Oltre alla mini puoi valutare anche un serie 116d a 20.900 con le nuove offerte bmw.... Hai una pemuta o una rottamazione? Perche' cambiano molte cose.....
Scusami tanto.. ma se con un 330i volendo fai 11-12Km/l, per quale motivo non sarebbe possibile fare 16 con un motore che è la metà di cubatura e ha due cilindri in meno? Poi dico in generale, io il consumo non l'ho mai guardato, tuttavia è una dimostrazione di efficenza. Probabilmente i multiair saranno a questi livelli, non di certo gli altri 4 cilindri del Gruppo Fiat. Tra l'altro montati in modelli che di certo non hanno fior di telai.
Ho visto la Cooper D testata quanto consuma: 16km/litro abbondanti, mentre la Cooper normale stà sotto i 13, 16 nn li fà neanche extraurbano....(test di Qr), poi se in superstrada ti metti a 90km di sesta bhe, il discorso è diverso....
Potremmo avere: Alfa Romeo Mito (15mila - già scontati - per una 1.4 M-Air 105Cv Distinctive) Abarth 500 SS Fiat 500 (in qualsiasi salsa) Volvo C30 (parte da 15mila con gli ecoincentivi, altrimenti sconti a gogo) Mazda Mx-5 (parte da 25€ ma se gli fai un bel pò di sconto o viri sulla Km0 te la porti dietro senza problemi)
Dai lo sai anche te, dipende da come guidi. Però oggi si fanno percorrenze interessanti anche coi benzina.
si, ho un auto da rottamare... cmq sn decisamento più orientato a qualcosa di sportivo che a piccoli suv o station...
Riuppo allora dato che hai qualcosa da sfracellare e vuoi qualcosa di sportivo Ps ho provato il Multiair Turbobenzina...da valutare il 170Cv
???? Dove??? Dimmi di +.... Lo sò 996Gt3 che con i benzina odierni si fanno ottime percorrenze, ma 16km di media...neanche con un 2.0diesel tra poco si fanno...
http://www.autoscout24.it/NewMarketDetails.aspx?id=165688841 io prenderei questa... sempre che non ci siano inghippi, il prezzo sembra piuttosto ribassato rispetto al listino...