Buongiorno a tutti, da un paio di giorni, in piena accelerazione, quando cambio marcia in manuale da 4a a 5a, si verifica uno strattore molto deciso, la macchina in pratica per un attimo va in folle e poi entra la 5a... ho fatto il tagliando al cambio lo scorso anno ma ora ci siamo accorti che fa un rumorino metallico dal cambio, solo quando è in folle, il meccanico sostiene che non ci sia la giusta quantità di olio, per questo motivo giovedì faccio rifare il tagliando da officina zf per essere sicuri del lavoro, a nemmeno 20000 dall'altro, secondo voi che problema potrebbe avere? il tagliando nuovo potrebbe essere risolutivo?
da chi fai fare il cambio olio? centro zf o meccanico di fiducia? Sempre lo stesso che ha messo le mani 20milakm fa?
È una cosa che ogni tanto fa anche la mia.... Solo da quando e stata mappata... Secondo me è troppo lento il cambio rispetto alla mappatura
alla fine, era la mappa stage 2 xhp che faceva casini.... non capisco come mai, comunque rimessa la mappa originale la macchina va bene