dal poco che ho capito, pare che durante l'esperimento si creeranno per alcuni millesimi di secondo dei piccoli buchi neri. alcuni scienziati pero' ritengono che tali buchi neri non collasseranno e in pochi anni ingloberanno la terra.............. ragazzi se ci pensate una cosa del genere l'hanno gia fatta. a los alamos prima di far esplodere la bomba atomica alcuni eminenti scienziati del progetto manatthan, tra cui enrico fermi, pensavano che l'esplosione nucleare avrebbe potuto incendiare tutto l'idrogeno che c'era nell'atmosfera, eppure anche se c'era questo dubbio il progetto di oppemheimer ando' avanti, fortunatamente non e' andata cosi'. ma perche' rischiare un'altra volta per un progetto costosissimo che molti ritengono per altro inutile?........
...perchè è abbastanza sicuro che non succederà niente e perchè costerebbe un qualche migliaio di quintali di euro interrompere il progetto ora
io sono ignorante in materia ( e non solo in questa) ma ai fini pratici a cosa serve sta cosa?...........
a dimostrare la veridicità di supposizioni teoriche. è grazie alla curiosità umana che la civiltà si è e continua ad evolversi.
dicono che in 4 anni potremmo essere tutti risucchiati. Ma avete presente il caos che si genererà? o insabbieranno la cosa.. e piano piano vedremo scomparire i nostri vicini di casa e non capiremo perchè! O magari ci spaventano con i buchi neri perchè non sanno come dirci che un meteorite è in rotta di collisione con la terra... oppure che stanno arrivando gli extraterrestri.
Magari ne fuoriesce qualcosa che la bmw adottera' nella prossima M3 Scherzi a parte...e' uno dei modi con cui pensano di poter -anche- studiare la relazione tra materia e la corrispettiva anti-materia e vedere se riescono finalmente a (ri)provare l'esistenza di quest'ultima
non penso che succederà qualcosa di grave cmq fior fior di scienziati ci lavorano troppo a lungo e se ci fosse anche l'1% di rischio di ESTINZIONE RAZZA UMANA nessuno stato avrebbe finanziato una cosa del genere
scherzo...che io sappia stanno lavorando a qualcosa per trasferire oggetti nel tempo...spostando ad esempio una penna in un'altra linea del tempo...cercate john titor....sarà vero? mi trovavo a leggere queste cose e si parlava della CERN
troppa fantascienza , proveranno a fare dei micro buchi neri, che evavoreranno in qualche istante (che non so quantificare, è giusto qualcosa che mi ricordo, chi sa meglio mi corregga)
ho capito raga, andrò al Cern a farvi la radiocronaca in diretta... se poi non mi sentite più... beh, cominciate a preoccuparvi