Salve ragazzi sono nuovo e vorrei un consiglio sul problema che ho sulla mia 525 tds del 99 acquistata da circa un anno. Allora il problema è questo : se accellero in prima e cambi marcia sotto i 2000 giri quando vado per ripremere l'accelleratore non funziona più, se continuo a premerlo si spegne definitivamente, se invece alzo il piede per qualche secondo poi ripremo tutto rifunziona come normale. quasto non mi succede se accellero forte e cambio marcia sopra i 2500 3000 giri !!!!!! è già successo a qualcuno ? Aiutatemi Grazie.
Un controllo ad un centro bosch.. cmq sono nelle tue stesse condizioni.. sino adesso il fattore mi sembra che sia il dibimetro che l'abbiamo ordinato.. pensa che ho speso anche 250€ per la pulizia completa della turbina e 150€ per il cambio olio e filtri..
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Vi aggiorno.. dopo aver cambiato finalmente il dibimetro (140€ compreso lavoro) finalmente la mia belva è ritornata come nuova.. adesso và che è una scheggia. ps. abbiamo preso un dibimetro non originale e che non ha bisogno di andare in un centro bmw per tararlo.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io ne cambiai due, ma non sono mai stato in BMW. In genere non va codificato. Al limite, l'unica cosa che andrebbe fatta è l'azzeramento degli errori che il malfunzionamento del debimetro ha determinato sulla DDE (centralina).
Fatto ovviamente.. il centro dove mi ha fatto il lavoro mi ha azzerato tramite pc tutti gli errori (anche vecchi) che mi dava.. Grazie spadiz.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ps. a dirla tutta siamo andati in macchina con collegato il pc, percorrendo strade sia con traffico intenso che strade libere e la "belva" sinceramente è ritornata a tutti gli effetti come quando l'ho acquistata.. è micidiale come "risponde" appena si accelera e.. non ha nessun "vuoto" ...FINALMENTE.. il tecnico mentre guidavo mi ha fatto anche vedere sul pc che tutti i parametri erano giusti.. sài mercoledì dovrei fare circa 1000k e non vorrei sorprese.. grazie a tutti dei suggerimenti.. siete GRANDI !
Penso proprio di sì.. ripeto io cambiato quello, la belva è ritornata agli albori.. è davvero una scheggia adesso. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se ti capita di tornare dal meccanico in questione ti fai dare nome della casa del debimetro e codice grazie. Ti auguro di fare tanti km con la tua belva ciao
quello per la tua e questo http://www.ebay.it/itm/DEBIMETRO-BMW-325-525-TDS-TD-E34-E36-E39-13622246084-/270763217636?pt=Ricambi_automobili&hash=item3f0abed2e4#ht_4726wt_818
Infatti.. allora ho parlato col mio mecca e mi ha detto che quello che mi ha montato è un Pierburg e precisamente questo : http://www.air-mass-meter.com/it/2008/general/the-solution-for-tdi-engines-pierburg-air-mass-meter-722684080/ mentre mi ha precisato che il tuo è completamente diverso.. cmq mi ha aggiunto che invece di cambiare a vanvera, passa da un centro Bosch per una diagnosi.. ciao ps. dimenticavo, per il dibimetro io ho speso complessivamente 140€, quindi lavoro compreso.. ps2. mi son fatto quasi 3,000k e la mia "signorina" si è fatta onore a pieno merito.. inutile dire che è una vettura fantastica... appena rientrato..
Ciao a tutti, ho una BMW 530d E39 con 190.000 km, perfetta sino a qualche settimana fa in quanto ha iniziato a "strappare" all'incirca ai 100 km/h a bvasso regime di giri marce alte. Esempio in autostrada a velocità costante 100/110 la macchina ha dei sobbalzi come se mancasse gasolio. L'ho portata a controllare, pulizia EGR e debimetro, effettivamente è leggermente migliorata in quanto prima era molto più accentuato ma continua con questo difetto. Dovendo fare il tagliando volevo far controllare anche filtri gasolio etc etc, potrebbero essere la causa ? Su seggerimanto del meccanico ho usato anche dei fluidi aggiunti al gasolio per pulizia iniettroi ma non è cambiato nulla. Esperienze ? Grazie
sensori albero a camme turbina motore, pompa del commen rail,io partirei col controllare questi....ovviamente fattibile con una diagnosi...