buco in accellerazione aiutooooo !!!!! | BMWpassion forum e blog

buco in accellerazione aiutooooo !!!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da smanetto70, 19 Aprile 2012.

  1. smanetto70

    smanetto70 Aspirante Pilota

    8
    0
    3 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    525 tds
    Salve ragazzi sono nuovo e vorrei un consiglio sul problema che ho sulla mia 525 tds del 99 acquistata da circa un anno. Allora il problema è questo : se accellero in prima e cambi marcia sotto i 2000 giri quando vado per ripremere l'accelleratore non funziona più, se continuo a premerlo si spegne definitivamente, se invece alzo il piede per qualche secondo poi ripremo tutto rifunziona come normale. quasto non mi succede se accellero forte e cambio marcia sopra i 2500 3000 giri !!!!!! è già successo a qualcuno ? Aiutatemi Grazie.
     
  2. Albyyy3

    Albyyy3 Kartista

    56
    1
    19 Gennaio 2011
    Reputazione:
    18.506
    Bmw 525d Touring
    Un controllo ad un centro bosch.. cmq sono nelle tue stesse condizioni.. sino adesso il fattore mi sembra che sia il dibimetro che l'abbiamo ordinato.. pensa che ho speso anche 250€ per la pulizia completa della turbina e 150€ per il cambio olio e filtri..
     
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.486
    2.149
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Caro Smanetto70,

     


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  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.486
    2.149
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Quanto gasolio hai nel serbatoio? E' una berlina o touring??
     
  5. smanetto70

    smanetto70 Aspirante Pilota

    8
    0
    3 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    525 tds
    Lo fà anche con il pieno ! é una touring
     
  6. Albyyy3

    Albyyy3 Kartista

    56
    1
    19 Gennaio 2011
    Reputazione:
    18.506
    Bmw 525d Touring
    Vi aggiorno.. dopo aver cambiato finalmente il dibimetro (140€ compreso lavoro) finalmente la mia belva è ritornata come nuova.. adesso và che è una scheggia.

    ps. abbiamo preso un dibimetro non originale e che non ha bisogno di andare in un centro bmw per tararlo.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.486
    2.149
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Io ne cambiai due, ma non sono mai stato in BMW. In genere non va codificato. Al limite, l'unica cosa che andrebbe fatta è l'azzeramento degli errori che il malfunzionamento del debimetro ha determinato sulla DDE (centralina).
     
  8. Albyyy3

    Albyyy3 Kartista

    56
    1
    19 Gennaio 2011
    Reputazione:
    18.506
    Bmw 525d Touring
    Fatto ovviamente.. il centro dove mi ha fatto il lavoro mi ha azzerato tramite pc tutti gli errori (anche vecchi) che mi dava.. Grazie spadiz.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
    ps. a dirla tutta siamo andati in macchina con collegato il pc, percorrendo strade sia con traffico intenso che strade libere e la "belva" sinceramente è ritornata a tutti gli effetti come quando l'ho acquistata.. è micidiale come "risponde" appena si accelera e.. non ha nessun "vuoto" ...FINALMENTE.. il tecnico mentre guidavo mi ha fatto anche vedere sul pc che tutti i parametri erano giusti.. sài mercoledì dovrei fare circa 1000k e non vorrei sorprese.. grazie a tutti dei suggerimenti.. siete GRANDI !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2012
  9. smanetto70

    smanetto70 Aspirante Pilota

    8
    0
    3 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    525 tds
    ma costa 140 euro anche per il tds ?
     
  10. Albyyy3

    Albyyy3 Kartista

    56
    1
    19 Gennaio 2011
    Reputazione:
    18.506
    Bmw 525d Touring
    Penso proprio di sì.. ripeto io cambiato quello, la belva è ritornata agli albori.. è davvero una scheggia adesso. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. smanetto70

    smanetto70 Aspirante Pilota

    8
    0
    3 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    525 tds
    Se ti capita di tornare dal meccanico in questione ti fai dare nome della casa del debimetro e codice grazie. Ti auguro di fare tanti km con la tua belva ciao
     
  12. Albyyy3

    Albyyy3 Kartista

    56
    1
    19 Gennaio 2011
    Reputazione:
    18.506
    Bmw 525d Touring
    Sarà fatto.. spero + tardi di passarci.. ciao
     
  13. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

    2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
  14. Albyyy3

    Albyyy3 Kartista

    56
    1
    19 Gennaio 2011
    Reputazione:
    18.506
    Bmw 525d Touring
    Infatti.. allora ho parlato col mio mecca e mi ha detto che quello che mi ha montato è un Pierburg e precisamente questo :

    http://www.air-mass-meter.com/it/2008/general/the-solution-for-tdi-engines-pierburg-air-mass-meter-722684080/

    mentre mi ha precisato che il tuo è completamente diverso.. cmq mi ha aggiunto che invece di cambiare a vanvera, passa da un centro Bosch per una diagnosi.. ciao

    ps. dimenticavo, per il dibimetro io ho speso complessivamente 140€, quindi lavoro compreso..

    ps2. mi son fatto quasi 3,000k e la mia "signorina" si è fatta onore a pieno merito.. inutile dire che è una vettura fantastica... appena rientrato..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2012
  15. mono13175

    mono13175 Aspirante Pilota

    5
    0
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Platinum Sw
    Ciao a tutti, ho una BMW 530d E39 con 190.000 km, perfetta sino a qualche settimana fa in quanto ha iniziato a "strappare" all'incirca ai 100 km/h a bvasso regime di giri marce alte. Esempio in autostrada a velocità costante 100/110 la macchina ha dei sobbalzi come se mancasse gasolio. L'ho portata a controllare, pulizia EGR e debimetro, effettivamente è leggermente migliorata in quanto prima era molto più accentuato ma continua con questo difetto. Dovendo fare il tagliando volevo far controllare anche filtri gasolio etc etc, potrebbero essere la causa ? Su seggerimanto del meccanico ho usato anche dei fluidi aggiunti al gasolio per pulizia iniettroi ma non è cambiato nulla. Esperienze ? Grazie
     
  16. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.815
    13.263
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.762
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    sensori albero a camme turbina motore, pompa del commen rail,io partirei col controllare questi....ovviamente fattibile con una diagnosi...
     

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