Ciao a tutti sono un abbastanza recente e, tutto sommato soddisfatto, possessore di una 520 i (E39) del 2001. La macchina, a parte qualche problemino di rumorosità alle sospensioni, che ho già segnalato in topic precedente, mi piace, soprattutto per il confort e la silenziosità di marcia. La mia è la versione futura per cui anche dal punto di vista degli accessori è completa di tutto (navigatore e tv compresi). Per quanto riguarda la marcia su strada non è certo una scheggia però in autostrada è in grado di farti togliere più di una soddisfazione. In accelerazione dalle marce basse la massa si sente tutta e quindi lo scatto non è esattamente fulmineo in più, ho notato, che tra i 4000 e i 4500 giri c'è come un buco/vuoto di potenza che cessa appena superato questo regime di giri. Forse sono io che sono un perfezionista, o forse troppo sensibile, ma ho notato che fino ai 4000/4100 giri con le marce basse la macchina sale progressivamente. Arrivato a questo regime di giri la macchina progredisce però ha come un vuoto di potenza (sembra quasi che entri in azione il limitatore) che cessa appena si superano i 4500 giri e da li in avanti, fino ad avvicinarsi alla zona rossa del contagiri, la progressione è decisamente potente e regolare. Sinceramente non saprei come spiegarmi una cosa di questo genere anche perché è la prima volta che mi capita in 18 anni di patente e un bel po' di macchine di ogni tipo guidate. Se c'è qualcuno tra Voi che ha una macchina simile alla mia e si è fatto un'idea da cosa possa dipendere una cosa del genere sono ben accette tutte le segnalazioni.
Re: Buco in accelerazione problema normalissimo!!!! tutte le bmw prima o poi ci cadono!!! è il debimetro... misuratore di aria... che da il segnale alla centralina!!! o lo cambi circa 200 euro piu o meno dai concessionari... oppure..... monti il MODULO DI CHRISTIAN72!!!!!!!!!!!!!! un genio che fa parte di questa famiglia!!!!!!!!!!!!! contattalo ti spega tutto è disponibilissimo sempre e comunque!!!! lui ti piu illuminare davvero sul dafarsi... io personalmente l'ho montato e problemi svaniti.. devi solo smanettare un po con le regolazioni!!!! cerca i post con la parola debimetro e già te ne fai una cultura... nn esitare a contattarlo!!!! è serissimo!!!!!!!!!!!! ciao
Si, hai ragione, io monto il 2200 cc da 177 cv. Il problema non è tanto sul quando si "sveglia" (dopo i 4500 c'è, infatti, una bella progressione fino al confine della zona rossa del contagiri) ma del perchè si "addormenta" (per continuare nella metafora) proprio tra i 4 e i 4.500 giri. La macchina ora è in concessionaria... vediamo un po' se lo risolvono. Attendo comunque altre Vs. segnalazioni in proposito anche per verificare se quello che mi diranno in officina può essere attendibile. Grazie
Piccolo aggiornamento. La macchina ora è a posto, l'ho provata e non manifesta più il problema che aveva inizialmente. In officina sono intervenuti su una non meglio precisata valvola che, dal tester, risultava non regolata a dovere. No so dirvi di più perchè quando ho ritirato la macchina (in garanzia) sabato mattina il titolare non c'era e la moglie non sapeva dirmi niente di più di quello che vi ho detto sopra. Se dovessi sapere qualcosa di più ve lo faccio sapere.
anche i benzina ce l'hanno (da un certo anno di produzione in poi, o almeno credo).........l'ho staccata tramite tubicino ad un mio amico con un 323 ci del 2000 e la macchina andava nettamente meglio ai bassi, salvo poi accendersi la spia anomalia motore