Buco da sigaretta!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Buco da sigaretta!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Davide80, 30 Giugno 2011.

1. Davide80

Davide80 Secondo Pilota

542
    14
    14 Gennaio 2009
    Reputazione:
    3.347.009
    Bmw 318d e90
    scrivo questo post per conto di un mio amico non iscritto al forum

ieri la sua dolce metà ha fumato mezza sigaretta in macchina e poi l'ha gettata dal finestrino...

purtroppo è rientrata dal finestrino posteriore e non se ne sono accorti, morale ora ha una voragine sul sedile posteriore.

la domanda è: conviene andare in conce o da un tapezziere (credo si chiamino così)... ha il modello attiva con i sedili misto pelle. il buco è su una seduta laterale dove ha bruciato il tessuto e la gommapiuma si è ritirata.... insomma... na voragine... se mi manda una foto la pubblico...

poverino... è disperato...

lui poi che non ha mai fumato in macchina...ha ceduto alle volontà della sua amata...

dai toni di stamattina penso la ami un pò meno

pensate sia un intervento caro?

2. Davide80

Davide80 Secondo Pilota

542
    14
    14 Gennaio 2009
    Reputazione:
    3.347.009
    Bmw 318d e90

3. victor79

victor79 Collaudatore

443
    29
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    1.268
    bmw e90 320d
    Ciao Davide,

solidarietà col tuo amico...è successo anche a me con 2 precedenti auto#-o

A suo tempo un'azienda specializzata in queste cose(buchi di sigarette, piccoli strappi, pelle o stofffa consumata ecc.) mi avrebbe chiesto sui 50 euro per un bel foro di sigaretta.

A milano conosco, solo di fama, questi 2 centri:

http://www.sparklingcars.it/

http://www.carflash.it/

Prova a dare un'occhiata più che altro per farti un'idea generale sui costi. Una rigenerazione totale degli interni mi pare venga a costare sui 250€...per un buco/voragine non credo prendano più di 50/70 €

Credo che anche dalle tue parti dovrebbe esserci qualcosa di simile:wink:

In bmw per una rigenerazione interni+igienizzazione+esterno(lucidatura/polish e piccoli danni) mi hanno chiesto 550€#-o

Com'è ovvio ho detto, grazie mille...ci penso(un pensiero lungo visto che me l'avevano proposto 1 anno fà:mrgreen:)

Spero di esserti stato utile

4. Davide80

Davide80 Secondo Pilota

542
    14
    14 Gennaio 2009
    Reputazione:
    3.347.009
    Bmw 318d e90
    grazie mille... utilissimo... proverà a chiedere ad un artigiano del posto... poi vi dico quanto spende così se capita ad altri...

5. smillo330

smillo330 Kartista

248
    47
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    13.110
    BMW 330d M SPORT E92
    .....E' risaputo che il fumo provoca danni.......però cosa non si fa per AAAAMORE.....!!! Ehe ehe ehe

Sto scherzando, è ovvio.....un buon artigiano, magari di quelli che operano sulle auto d'epoca (specie PORSCHE) può fare il miracolo....

Su riviste tipo RUOTECLASSICHE, AUTOMOBILISMO d'EPOCA o la MANOVELLA si trovano .....

Davide, abiti in provincia di Belluno....???

6. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.017
    694
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    una punizione corporale in questi casi è d'obbligo.....

7. Davide80

Davide80 Secondo Pilota

542
    14
    14 Gennaio 2009
    Reputazione:
    3.347.009
    Bmw 318d e90
    il mio amico non ha nemmeno dormito stanotte dal nervoso e il pensiero di cacciare la sua donna(che non ha nemmeno capito la gravità della cosa) gli è passato per la testa :evil::evil::evil:

si sono da Belluno... o meglio dall'Alpago, circa 20 km da Belluno... frequenti le zone?

8. venom

venom Kartista

161
    1
    26 Febbraio 2011
    Reputazione:
    5.373
    bmw e90 320d 163cv
    è bel guaio l'unica soluzione economica sarebbe provare a cucirle una piccola pezza dello stesso tessuto e colore o almeno simile, certo non è il massimo ma visto i prezzi a far rifoderare tutto, e non diamola sempre vinta alle donne se no poi se ne approfittano e noi passiamo da coglioni non da bravi

9. smillo330

smillo330 Kartista

248
    47
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    13.110
    BMW 330d M SPORT E92
    Ciao Davide, no io abito in Piemonte.....però sto vedendo da una rivista...LA MANOVELLA (E' la rivista ASI delle auto d'epoca) che a Treviso, ONE' di FONTE, per la precisione, quindi relativamente distante da te c'è un restauratore che si chiama CICIA RENATO che è specializzato nei restauri di interni.

Vale forse la pena sentire, quantomeno per un preventivo di costo.

Il sito di riferimento è

http://www.rc-cicia.com

Saluti - Smillo

10. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    mi dispiace molto per il tuo amico, pero' se le pure cercata, io col caxx che la facevo fumare in auto essendo tra l'altro non fumatore estremista radicale............

p.s. penso che un bravo tappezziere possa per cosi' dire metterci una pezza...............

11. Davide80

Davide80 Secondo Pilota

542
    14
    14 Gennaio 2009
    Reputazione:
    3.347.009
    Bmw 318d e90
    Grazie ragazzi... siete troppo gentili... passo subito il link al mio amico... lui abita vicino a Venezia ed è più o meno comodo da Treviso.

è vero tutto.. ma a certe ragazze è veramente dura dir di no

12. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    ehhh i vecchi problemi dei fori delle sigarette e di bagole ( ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )... da quando ho la BMW ho posto un serio divieto a tutti quanti per il fumo in macchina proprio per evitare sti danni!!!!1

13. sampeifish

sampeifish Collaudatore

438
    8
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    264
    bmw e91 sw....modulo cntech!!
    se interessa io ho tutte le spugne e i telai dei sedili ant e post:wink:

14. ZagoDj

ZagoDj Direttore Corse

2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    decapitazione in piazza

15. Berico

Berico Kartista

85
    0
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    E92 325D
    per esperienza personale, purtroppo, posso dirti di rivolgerti dove fanno rammendi di alto livello, costano un botto pero' fanno dei capolavori, utilizzano lo stesso materiale e riproducono la stessa tramatura, ho dovuto smontare il sedile pero'... :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2011
  16. serpavy

serpavy Secondo Pilota

861
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    scusate la franchezza ed il tono diretto, da automobilista che ha trovato mozziconi di sigarette nel filtro dell'aria (con relativa impronta di bruciatura, quindi era acceso quanto è stato aspirato) nonchè da motociclista che spesso si ritrova a dover scansare ciò che viene buttato dai finestrini delle auto che mi precedono, non posso che pensare che il danno al sedile è quanto di più lieve posso augurare a questi INCIVILI.

mi dispiace che sia la tua ragazza, ma lanciare il mozzicone di sigaretta acceso dal finestrino è un grave segno di inciviltà nonchè una assoluta mancanza di educazione e senso civico, tale riprovevole comportamento è espressamente sanzionato dalla legge sia in sede civile che penale.

per mozziconi di sigarette accesi lanciati dai finestrini si incendiano boschi, e si possono creare gravi danni a persone e cose.

per quanto mi riguarda non posso avere alcuna considerazione nè giustificazione per chi non rispetta persone e cose, anche se sarebbe stato meglio che il mozzicone gli fosse finito addosso bruciacchiandole i capelli o la camicina nuova piuttosto che il sedile del ns, amico che nemmeno fuma, almeno la lezione sarebbe stata più diretta e educativa... :confused:

Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2011
  17. Davide80

Davide80 Secondo Pilota

542
    14
    14 Gennaio 2009
    Reputazione:
    3.347.009
    Bmw 318d e90
    Non posso fare altro che quotarti =D> =D> =D>

e ti quota anche il mio amico...

Sono un ex fumatore e so cosa vuol dire da entrambe le parti... fumare in macchina è una tra le cose peggiori

1) perchè continui a respirare il fumo passivo

2) perchè costringi a fumare le persone in macchina con te

18. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.017
    694
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    pensa che a me una sera è capitato che il tipo davanti a me,ha aperto il finestrino e buttato una bottiglietta di birra in vetro.Sono riuscito a schivarla,gli sono passato in parte e gli faccio ma che fai e quello mi dici che caxxo voi.Che gente cè in giro....

19. Davide80

Davide80 Secondo Pilota

542
    14
    14 Gennaio 2009
    Reputazione:
    3.347.009
    Bmw 318d e90
    Vi aggiorno

su 2 artigiani della zona uno non ha voluto fare un preventivo ed uno non ha garantito il risultato finale.... allora il mio amico è andato da mamma bmw che con solo 660 euro iva inclusa gli fornisce la tapezzeria del divano posteriore e se la cambia lui...

cara sta sigaretta!!!!

20. Kingofpython

Kingofpython Amministratore Delegato BMW

2.598
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    :dangerous :bad-words: :snipersmile::2gunfire: :fiorett :fist: :sadomaso:vamp:

Io la mia ragazza non la faccio neanche mangiare in macchina!

Condividi questa Pagina