Ciao a tutti,vi spiego il problema: Ho un 320d 136cv, anno 2000. Quando accelero e mi trovo tra i 2500 e i 3000 giri,ho un netto calo di potenza. Superato questo "punto" poi riprendere a spingere come al solito. Cosa potrebbe essere? Grazie anticipate
Premetto che l'argomento è stato ampiamente trattato, mi riservo di chiudere e fondere questo thread. Riguardo al tuo problema, quasi sicuro che hai debimetro ko e/o l'EGR bloccata. La prima prova che puoi eseguire è staccare il connettore del debimetro e, con il connettore staccato, verificare se persistono i problemi.
Sinceramente non so neanche dove si trova il debimetro /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cmq il meccanico, con l'autodiagnosi non ha riscontrato anomalie.. C'é una guida sullo smontaggio del dibimetro, cosi domani provo shbito! Ah grazie mille per la celerità :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si, cerca in area E46 e troverai anche come testare il debimetro con il tester. PS Con la diagnosi generica quasi sempre non vedi i problemi al debimetro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Allora, sono appena tornato. Ho staccato il debimetro e l'ho provata per un 5/6 km: l'auto è completamente sfiancata. Non riesce neanche a spingere fino ai 2000 giri. Quindi ho riattaccato il debimetro e ho chiuso l'egr (come da tutorial proprio sul forum). Così l'auto mi sembra più reattiva già da subito, e il "buco" si è dimezzato ed è abbassato come giri: Se prima era tra i 2500 e 3000 giri, ora è tra i 2000 e i 2300 su per giu. Purtroppo non ho il tester per provare il dbeimetro, ma alla luce delle news, vi si accende qualche lampadina particolare in testa sul perchè di sti vuoti? P.s. e OT: vorrei montare un modulo/centralina sul bm, consigli? CIao e grazie. Neuz
Allora smonta l'EGR e puliscila per bene. Probabile che lo sporco non ne permetta una perfetta chiusura permettendo di far passare gas esausti in una quantità maggiore del dovuto.
Ciao io avevo il tuo stesso problema, poi ho montato il modulo salvadebimetro di cristian72 e ho risolto il problema, prova a sentire lui e vedi cosa ti dice. saluti
seguo.. ho lo stesso problema, anche avendo staccato l'egr. in merito una domanda: anche se ho staccato l'egr, devo pulirla?