BUCHI TRA 1500-1700g/min + LENTA IN ACCELERAZIONE | Pagina 33 | BMWpassion forum e blog
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BUCHI TRA 1500-1700g/min + LENTA IN ACCELERAZIONE

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da aleefede, 29 Marzo 2010.

  1. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    La 177 fa di massima i 229, la 163 a logica dovrebbe fare meno...

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  2. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Si ci arriva ma allungando parecchio.

    Diciamo che fino a 200/210 ci arriva molto bene,poi distende e arriva a segnare 230/235..ma bisogna farla allungare stile autobahn tedesca.

    Naturalmente parlo di velocità segnata,non effettiva

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    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2017
  3. maxgen

    maxgen Collaudatore

    442
    2
    12 Febbraio 2012
    Reputazione:
    485
    320d 136cv ,poi 120d 163cv, ora 525d
    Quindi é probabile che io mi stia fasciando la testa? Provengo da una alfa 159 150cv e aveva una potenza apparentemente superiore nonostante la mole e i cv in meno. La mia 120d ha 163cv. Cosa dovrei controllare oltre a quello che ho già fatto?
     
  4. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Io avevo la 320d 163cv e ti posso dire che come erogazione è sempre stata "piatta"..

    Ho potuto provare per qualche tempo la 159 1.9jtdm 150cv e effettivamente si comporta ben diversamente dal M47..innanzitutto sembra più cattiva come erogazione,però i consumi sono più alti (sarà anche il peso)

    Io personalmente con la mia vecchia e90 ci ho superato i 350000km e si è sempre comportata nello stesso modo...che sembra lo stesso di come fa la tua.

    Parlo senza aver mai visto e sentito la tua eh

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  5. maxgen

    maxgen Collaudatore

    442
    2
    12 Febbraio 2012
    Reputazione:
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    320d 136cv ,poi 120d 163cv, ora 525d
    Probabilmente è come dici tu... Abituato all'erogazione dell' alfa forse per questo mi sembra piatta. Cmq come consumi siamo là... La 120 in autostrada fa max 14/15 km al litro e rapportato al peso mi sembra tanto il consumo proporzionato al peso dell' alfa. É anche vero che ho lo steptronic e consuma di più
     
  6. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    fai verificare il debimetro e nel caso sostituiscilo, poi pulisci il sensore temperatura aria
     
  7. maxgen

    maxgen Collaudatore

    442
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    12 Febbraio 2012
    Reputazione:
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    320d 136cv ,poi 120d 163cv, ora 525d
    il debimetro lo faccio verificare dall'elettrauto? Basta che ci attacca il computer e controlla i valori?

    Invece il sensore temperatura aria qual'è? Potrei ricevere una foto? E riguardo la pulizia come procedo? Va bene l'alcool isopropilico che ho usato per pulire l'elettrovalvola pierburg? Grazie
     
  8. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    il debimetro si misura con tester Bosch o tester in BMW

    il sensore temp. aria si trova nel condotto dall'intercooler alla EGR

    lo pulisci con alcool isopropilico esatto
     
  9. maxgen

    maxgen Collaudatore

    442
    2
    12 Febbraio 2012
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    320d 136cv ,poi 120d 163cv, ora 525d
    Perdonami ma se riesci a postarmi una foto del sensore temp.aria mi faresti una cortesia... Ho manualità in questi lavoretti ma non vorrei sbagliare. Grazie
     
  10. maxgen

    maxgen Collaudatore

    442
    2
    12 Febbraio 2012
    Reputazione:
    485
    320d 136cv ,poi 120d 163cv, ora 525d
    Nell'attesa ho individuato il sensore... Dalla foto non mi sembrava particolarmente sporco. Comunque gli ho irrorato alcool isopropilico... Sicuramente male non gli ha fatto

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2017

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